La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER NOVITA' ULTIMA ORA!!!!

#1
Oggi, contrariamente a quello che mi era stato detto, ho saputo che la porta finetra indicata con in nome "Ingresso II°" potrà essere anche la porta d'ingresso.
quello che vedete è come, ad oggi "ingresso I°", credevo di sistemare la zona giorno.
con la possibilità di entrare da "Ingresso II°" cosa cambiereste?????
sono ben accetti tutti i consigli!!!!

PS: la cucina ed il mobile della sala sono già stati presi, i divani no!!

AIUTO quando pensavo di aver risolto tutto........ :shock: :shock:

Immagine
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#3
si volendo si sono entrambi porte finestre, dipende da me da dove entrare.
se entro da II° il vecchio ingresso divente porta-finestra!!!
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#4
... niente! :D
Perchè vuoi cambiare qualcosa? In funzione dell'ingresso supplementare?
Abitandoci finirete automaticamente con l'usare d'abitudine l'ingresso per voi più comodo... quando avrai ospiti potrai decidere di farli entrare dal lato soggiorno, se avrai la cucina non in perfetto ordine... tieniti aperte le due possibilità!
Scusa la curiosità... ma il tavolo da pranzo non l'hai previsto?

#5
non consco la realtà che circonda la tua casa, ma se fossi in te opterei per un unico ingresso (non mi piace l'idea di due porte blindate) e l'igresso due lo farei apribile solo dall'interno! Ma ripeto, non conosco la realtà!

#6
abito all'interno di una coorte circondata da un alto muro di recinzione ed una cancellata.
i due ingressi sono due porte finestre (con vetri antisfondamento)
ingresso II° una porta scorrevole da 90, l'altro ingresso sono due scorrevoli da 90 ciascuno!!


siamo una giovane coppia di sposini, per quando siamo in due abbiamo il bancone, poi il tavolino della sala è di quelli apribili ed alzabili fino h89cm, da chiuso misura 120X75, da aperto 120X150; inoltre abbiamo predisposto una prolunga che ci consente di avere altre due misure:
120X150+75 e 120X150+150

entrando dall'ingresso II° pensavo di poter recuperare "spazio" (magari anche solo visivo) mettendo il divanetto da due posti con le spalle all'ingresso I°.

ma credo che lascerò tutto così, magari avendo i posti auto in fondo al giardino, se piove non mi bagno ed entro da ingresso II°!!!!
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#7
Quindi più o meno come la mia (ho 4 possibili ingressi, tutti in vetro).
Posso darti le indicazioni che ho seguito io. Un ottimo antifurto, e accedi da dove vuoi! :wink: