La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
perché mi troverei a guardare il muro, e mi troverei con il monitor a vista di tutti. no, non faccio niente che maritino non possa vedere, ma cmq la sensazione di privacy è importante ...per chiunque sta al computer (e poi, c'è anche altra gente in casa molto spesso!)

siamo stati dal mobiliere. valutiamo il helsinki di desalto (52*118)
Immagine
€508

dietro, un mobiletto della lema fatto di due moduli con cassetti e vano aperto, alto quanto il tavolo.
€1050 :shock:

con questa soluzione posso dopo disporre i mobili come voglio, girando e rigirando a seconda dalla circostanzia.

il tavolo mi piace tanto. i mobiletti pure, ma €1050 mi sembrano un po' tantini...

#32
anabellita ha scritto:perché mi troverei a guardare il muro, e mi troverei con il monitor a vista di tutti. no, non faccio niente che maritino non possa vedere, ma cmq la sensazione di privacy è importante ...per chiunque sta al computer (e poi, c'è anche altra gente in casa molto spesso!)
spartiamo la stessa idiosincrasia :wink: ..assolutamente, far vedere il monitor da qualcuno alle tue spalle.. :shock: :shock:
ovviamente tocchera' tifare per il tavolo Desalto perche' e' troppo bello,
ma delle sistemazioni l'ultima non era cosi' male, se non per la sensazione che in giornate calde potrebbe essere soffocante..
(il picci' oltre al rumore un po' scalda)
ah per il rumore potresti cominciare a pensare di cambiare le ventole
ci sono in versione 'silencer' ultimamente (anche se con il mio secondo disco fisso che sembra un elicottero in atterraggio, il mio test sarebbe cmq inattendibile):twisted: :twisted:

#33
se c'è una cosa che mi mette tristezza è il tavolino per il computer con la base fissa sotto e sopra monitor, mouse, tastiera e quant'altro. inoltre ti ruba spazio, scalda, fa rumore.... un incubo.

perché non ti prendi un pc portatile? lo usi dove vuoi, se ti piace lasciarlo in giro ha la sua estetica, se no lo chiudi e sparisce. non scalda, è silenzioso, ecc. ormai costano anche poco.

a quel punto lo puoi usare dove, vuoi: sul divano o su un tavolino carino, o in giro per casa.
penne.2010

#34
sì, per il PC sto piano piano cambiando tutte le parti per silenziarlo. non sai cosa avevo prima! :shock: già cambiato dissipatore PCU, case (bellissima Antec P150!) e scheda madre con video integrato (in futuro forse scheda senza ventola, ma per adesso così va benissimo). prossimo passo è, in effetti, la ventola (ho gli occhi sulla nuova noctua da 120 ;) ). poi, i HDD... dei vecchissimi Maxtor terribili :roll: potrei mettere anche dei silenziatori, ma i maxtor sono conosciuti per la loro rumorosità e, siccome hanno già i loro anni non so quanto ne valga la pena (essendo già sospesi, la differenza non sarà poi enormi). anche se messi a sospensione sono un orrore. credo che passerò ad HDD da 2.5'' ;) ma piano, piano.... in tanto, forse lasciando più area in torno al tower e appoggiando su un tappettino per terra, si riesce ad assorbere più vibrazioni.

in tanto, mi sa che concordo con te: tavolo stupendo e prezzo ottimo :D per i mobiletti sono un po' più indecisa... :roll: avresti alternative componibili carine da proporre?

in quanto al sole... bho... lì vicino alla porta non ce n'è, veramente. sbatte piuttosto sul muro del divano...

come sedia avevo pensato alla maui di magistretti. ci sta, secondo te? altrimenti, mi piace anche la Jules (...ikea :oops:)
Immagine
costa parecchio di meno (75%!!!), ma non ha braccioli... non so quale sia più comoda.

PS. se ti interessa far tacere il tuo computer, io seguo moltissimo www.silentpcreview.com. sono bravissimi, velocissimi nelle risposte e molto affidabili ;)

#35
anche a me piaceva molto la jules di ikea, ma poi vista dal vivo mi ha deluso parecchio. tu l'hai già toccata con mano?

sul discorso pc, non sono mai stato un fan delle modifiche graduali, mi sa che alla fine spendi solo di più. in più ormai sono dieci anni che uso solo più notebook e credo non riuscirei più ad avere un desktop in giro per casa. se fai un salto dai vari eruonics o simili o anche nei supermercati ci sono dei notebook che costano pochissimo. io mi trovo molto bene con gli acer che hanno un buon rapporto qualità prezzo.

quello che risparmi di mobili te lo spendi nel notebook :wink: fatti bene i conti. se poi il pc lo usi poco puoi fare a meno di molti mobili, magari lo usi in giro per casa o sul divano
penne.2010

#36
veramente lo uso tantissimo. avevo pensato al notebook, ma mi diverte anche fare gradualmente gli upgrades. e comunque, non mi piacciono i notebook, se ce lo avessi, avri bisogno comunque di tastiera, mouse e monitor aparte :roll: e poi, non usando tastiera italiana, non potrei nemmeno comprarlo in italia :roll: infine, stampante ed altri periferici vari dovrei collegarli lo stesso, per cui non farei a meno dei fili.

la sedia l'ho vista dal vivo, sì, ma molto di sfuggita; penso di averla provata pure, ma non mi ricordo la sensazione :oops: ho anche visto una molto simile (sempre di sfuggita) presso un negozio di arredamento, per cui immagino che questa sarà una mezzo-copia/inspirazione... ma ad ogni modo, salvo questioni economiche, penso che la maui si prenda la palma ;)
...a meno che non cominciate tutte a dirmi che l'abbinamento non ci azzecca nulla :lol: oppure abbiate delle alternative da proporre 8)
Immagine

#37
anabellita ha scritto:perché mi troverei a guardare il muro, e mi troverei con il monitor a vista di tutti. no, non faccio niente che maritino non possa vedere, ma cmq la sensazione di privacy è importante ...per chiunque sta al computer (e poi, c'è anche altra gente in casa molto spesso!)
Uhm.. posso capire.
Allora confermo la preferenza per l'ultima soluzione che hai postato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#38
anabellita ha scritto:sì, per il PC sto piano piano cambiando tutte le parti per silenziarlo. non sai cosa avevo prima! :shock: già cambiato dissipatore PCU, case (bellissima Antec P150!) e scheda madre con video integrato (in futuro forse scheda senza ventola, ma per adesso così va benissimo). prossimo passo è, in effetti, la ventola (ho gli occhi sulla nuova noctua da 120 ;) ). poi, i HDD... dei vecchissimi Maxtor terribili :roll: potrei mettere anche dei silenziatori, ma i maxtor sono conosciuti per la loro rumorosità e, siccome hanno già i loro anni non so quanto ne valga la pena (essendo già sospesi, la differenza non sarà poi enormi). anche se messi a sospensione sono un orrore. credo che passerò ad HDD da 2.5'' ;) ma piano, piano.... in tanto, forse lasciando più area in torno al tower e appoggiando su un tappettino per terra, si riesce ad assorbere più vibrazioni.

in tanto, mi sa che concordo con te: tavolo stupendo e prezzo ottimo :D per i mobiletti sono un po' più indecisa... :roll: avresti alternative componibili carine da proporre?

in quanto al sole... bho... lì vicino alla porta non ce n'è, veramente. sbatte piuttosto sul muro del divano...

come sedia avevo pensato alla maui di magistretti. ci sta, secondo te? altrimenti, mi piace anche la Jules (...ikea :oops:)
Immagine
costa parecchio di meno (75%!!!), ma non ha braccioli... non so quale sia più comoda.

PS. se ti interessa far tacere il tuo computer, io seguo moltissimo www.silentpcreview.com. sono bravissimi, velocissimi nelle risposte e molto affidabili ;)
Grazie della dritta per gli upgrade 'silenzianti' :lol: :lol:
i mobiletti Lema non li ho identificati...
tavolo bellissimo, e la maui..a me piace..ma se dovessi risparmiare
su qualcosa, direi la sedia..visto che ne ho una imbottita da mercatone da secoli ed e'...comoda :oops: ...
io avro' la scrivania inserita nella parete attrezzata/libreria serie festival
di casamania..e forse prendero' la sedia twenty della stessa marca
Immagine
che ha dei colori allegri..avevo chiesto il prezzo della boum di Kristalia su ruote
(che cmq sarebbe stata troppo cromata per il mio ambiente :roll: )
Immagine
..ma siamo su prezzi oltre le 350 :shock: :shock:
il mio vecchio sogno e' la so happy di max design
Immagine
che adesso ha la versione in tessuto..ma ignoro il prezzo :wink:

#39
è quella che ha il mio parruchiere! comodissima! :D

ma siccome sogno con mettere la eros di starck in salone, mettere quella in studio mi sa di un po' ripetitivo.. :roll:

i mobiletti lema non penso li vedrai. sono componibile (fanno parte della parete atrezzata/libreria componibili): due moduli laccati opachi L60xP44xH75 con cestone, cassetti e vani a giorno. molto semplice e senza pretese. ... ma a €1050!

abbiamo anche riguardato la stanza. 118cm di tavolo sono forse un po' troppi. 78 cm, invece, troppo pochi. l'ideal è 100cm, ma il tavolo della desalto non c'è in quella misura :(

siamo di nuovo al punto di partenza, quindi :roll:

cerchiamo: tavolo circa 60*100 con piano sottile in vetro e gambe sottilissime e molto leggere; mobiletti di appoggio con cassetti e vani a giorno (ikea?) ed una bella sedie da abbinarci.

idee?

#40
deciso!! :D :D

abbiamo ripreso per bene le misure, abbiamo girato un po' di negozi per vedere alternative (1=2 di Jean Nouvel, Colors e Lim 04, entrambi di Fattorini), e abbiamo anche visto il tavolo desalto in 52*118. Abbiamo capito che non era troppo grande, anzi, era addirittura piccolo per metterci il PC. Abbiamo anche capito che già da listino costava esattamente la metà degli altri, se non ancora di meno.

e così, oggi abbiamo ordinato! :D

Tavolo Helsinki di Caronni e Bonanomi per Desalto 78*118*H74
con struttura in "grigio artico" (praticamente un acciaio satinato un po' ruvido) e piano in vetro satinato extrachiaro (un opalino, diciamo).
Immagine
Tavolino Helsinki di Caronni e Bonamoni per Desalto 52*118*H38 con struttura grigio artico e piano satinato extrachiaro. (senza accessori)
Immagine
il tutto pagato €1000.

siamo proprio contenti e non vediamo l'ora che arrivi il tutto! :D

adesso, mi date una mano con la sedia? Mi piace ancora la Maui, ma ho paura che quelle gambe così cromate non stiano un granché bene... :(