La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che quadri avete messo nel salotto?

#1
(ho già lasciato un topic simile, ma per la camera da letto)
Ho un arredamento moderno anche nel salone. Divano chiaro e parete attrezzata wengé + panna. Tavolo in cristallo + wengé. Tende non ancora scelte. Pareti chiare.
Insomma molto semplice, quindi si può giocare con i colori tra tende, tappeti e QUADRI.
Avete idee da darmi, magari con esempi vostri e foto?
Thanks
Cri

#3
io ho messo una serigrafia di concetto pozzati con la sua originale cornice di alluminio anni '70. la mia ha una scarpetta come quelle che vendono a versailles...abbastanza pacchiana per la verità
Immagine
sull'altra parete un dipinto a olio antico, un "paesaggio lacustre con barca" del 1873 che era di mia nonna e del quale mi sono impossessato. come del resto mi sono preso una specchiera (con specchio in argento spalmato sul retro del vetro mezzo andato ma grazioso) con una superba cornice lineare in noce.

poi una serigrafia di un lavoro di eugenio carmi del 1974 e un green di fissore.

su una parete libera ho una serigrafia a smalti gigante (1,5 x 1 m) di mario schifano, precisamente una "esso". è tutta giocata sulle tonalità del beige con una importante cornice dorata.
lo stile è questo:

Immagine

#5
Ciao,
grossa crisi sull'argomento! Non ho ancora trovato il "quadro della mia vita". Ho un ambiente in stile moderno e principalmente vorrei trovare un quadro di medie dimensioni (120/150x100) da inserire in una parete "clamorosamente" rossa.
Mi piacerebbe uno "smalto" su tela e sono molto attratto dall'idea di inserire uno Schifano.
Certo, un originale è impensabile per questioni di prezzo e sono un po' scettico all'idea di prendere una serigrafia...
Telemarket vende multipli di Schifano a €700/1000 (meno lo sconto eccezionale :D ); la cifra non è alta, ma sono pur sempre multipli...
Questi x esempio sono interessanti:
- Propaganda (ESSO) qui
- Veduta italiana qui

Voi che ne dite?

Ciao,
Fede

#6
io, un po' controcorrente, pensavo di disseminare in giro per casa dei calchi di calligrafia tipo questi:
Immagine
uno, ovviamente, anche in camera.

Ma la moglie recalcitra mica da ridere... :roll: :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:io, un po' controcorrente, pensavo di disseminare in giro per casa dei calchi di calligrafia tipo questi:
Immagine
uno, ovviamente, anche in camera.

Ma la moglie recalcitra mica da ridere... :roll: :roll:

:? :? :? :? CHE TRISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa bene a recalcitrare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ride bene chi ride ultimo!!!

#9
pattonaglia ha scritto:
pippicalzelungheè ha scritto:
:? :? :? :? CHE TRISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa bene a recalcitrare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fresno, mi spiace ma......quoto :wink:

:lol: :lol:
Ehmmm.... quoto anch'io :lol:
Ciao
Sandra

#10
sdra ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
pippicalzelungheè ha scritto:
:? :? :? :? CHE TRISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa bene a recalcitrare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fresno, mi spiace ma......quoto :wink:

:lol: :lol:
Ehmmm.... quoto anch'io :lol:
sì, sì, andate avanti a quotare, che pazienza che ci vuole certe volte...
:roll:

:wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
[quote="fedeb74"]Ciao,
grossa crisi sull'argomento! Non ho ancora trovato il "quadro della mia vita". Ho un ambiente in stile moderno e principalmente vorrei trovare un quadro di medie dimensioni (120/150x100) da inserire in una parete "clamorosamente" rossa.
Mi piacerebbe uno "smalto" su tela e sono molto attratto dall'idea di inserire uno Schifano.
Certo, un originale è impensabile per questioni di prezzo e sono un po' scettico all'idea di prendere una serigrafia...
Telemarket vende multipli di Schifano a €700/1000 (meno lo sconto eccezionale :D ); la cifra non è alta, ma sono pur sempre multipli...


è proprio la scelta che ho fatto io. devo dire che sono soddisfatto poichè, pur trattandosi di multipli, sono opere grafiche di una certa ricercatezza e belle da vedere e piene di colore.
inoltre su schifano credo che si possa fare un ragionamento particolare: se immaginiamo i suoi famosi monocromi o altri lavori della stessa epoca scopriamo che venivano realizzati con tecniche "non convenzionali" (ovvero non i soliti olii su tela) ma con utilizzo di smalti o acrilici.
il risultato di un cartone impregnato di smalto (opera unica) non è dissimile da una serigrafia a smalto (opera multipla) e permette di godere appieno della sua tecnica pittorica. ci sono le stesse colature, le stesse stratificazioni di colore, la stessa forza di realizzazione.
la stessa efficacia di rappresentazione serigrafica non sarebbe possibile ottenerla riproducendo un olio su tela per la differenza del supporto e del colore.
in definitiva, contando che schifano dipinse gran parte dei propri lavori con gli smalti su materiale povero, avrai in casa un multiplo con la stessa intensità di un pezzo unico.

#13
quoto...e poi sai il cinese (magari è giapponese :roll: ) ? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
io ho messo questo in sala, l'arredamento è moderno..
Immagine
Remove the chains of time and space and make my spirit soar. Let this mortal arms embrace the life that haunts before.

#15
e poi questo...
Immagine
Remove the chains of time and space and make my spirit soar. Let this mortal arms embrace the life that haunts before.