La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1000 cose

#16
Non credevo fosse così difficile arredare una casa, ci sono 100 cose da poter fare e 1000 cose che non si conoscono... cmq vi ringrazio davvero a tutti per i vostri consigli....li reputo preziosi :wink:
Sy

#17
Io a Novara non ho l'ingresso e per i miei gusti manca: io ho il tavolo proprio lì e se ho ospiti a pranzo e apro la porta è orribile....
Se avessi il salotto coi divani sarebbe brutto uguale.
Tieni presente che l'unica parete dove tu possa mettere dei mobili è quella di fianco alla porta per cui la sala diventa un locale di passaggio.
Ma in sala ci devi mettere sia salotto che tavolo o solo salotto?
Perché se c'è solo salotto il fatto di dividere l'ingresso dà sicuramente una sensazione di maggiore intimità all'angolo conversazione, se invece devi farci stare anche un tavolo credo che non avresti comunque spazio per creare un ingresso.....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#18
sono daccordo con Paolaas entrare direttamente in salotto toglie l'intimità,io ci metterei un muretto di 1m di H per 1,20-1,50m di l potresti sfruttarlo come parete d'appoggio per una credenza o per un divano,nn renderebbe l'ambiente più piccolo ma più diviso...

#19
io lascerei tutto a vista, al massimo penserei ad una libreria aperta , come disse kalimeroxx, dividi ma non i modo netto :wink:

ce ne sono di belle.....

Immagine

#20
ti faccio vedere quello che ho fatto io:
Immagine
a me serviva più che altro per dividere ingresso dalla zona notte, ma il discorso è lo stesso. Inoltre ho fatto un abbassamento del soffitto in cartongesso con dei faretti. Sono piccoli accorgimenti che bastano per dare solo l'idea di "ingresso" senza però ricreare un ambiente unico e diviso dal resto...