La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto disposizione zona giorno

#1
Ciao a tutti, ho da poco scoperto questo utilissimo forum e vorrei dei consigli su come sistemare la zona giorno del mio appartamento in costruzione:

Immagine


A rappresenta l'ingresso, B è una porta finestra che porta a un terrazzino, C porta finestra che va in un terrazzo più grande, D porta scorrevole cge va al repato notte.
Le predisposizioni per la cucina sono già state fatte, quindi non la posso spostare... mi servirebbe aiuto per sistemare divano tv e tavolo da pranzo. A me vengono queste soluzioni:

Immagine


Immagine


Che ne pensate??? C'è qualcuno che ha dei suggerimenti??? Grazie.

[/url]

#2
Personalmente trovo la seconda soluzione no funzionale, e la prima... quasi funzionale. Il fatto è che nella prima non riesco ad imaginare il mobiletto tv cos' in mezzo alla stanza, e i fili della corrente e delle antenne dove li piazzi? in mezzo alla stanza con i fili per terra? E poi un a tv, per bella che sia, non è mai piacevole vista da dietro..... Vedrei bene quindi la soluzione 1 ma con la tv appoggiata al muro dove ora c'è la parte del vivano 2 posti e il divano girato con il 3 posti dov'è ora e il 2 di fronte alla TV (per intenderci con lo schienale vicino alla finestra). Il tavolo mi piace molto nella nicchia e ci sta anche bene!
Poi sono gusti...... ciao ciao
Immagine
Immagine

#3
Potresti mettere altre misure?
Tipo della porta scorrevole è a vista oppure no?
Le due porte finestre quanto sono grandi?
La distanza delle porte finestre dai muri?Cioè qunto sapzio c'è tra la porta finetsra C e la porta scorrevole.....

#6
lunaspina ha scritto:
Pero ha scritto:
Immagine


Ciao
Esattamente quello che volevo suggerire io :wink:
Pure io :wink:
Al massimo il mobile d'angolo si può fare un po' più piccolo e attaccare il divano al muro in alto per farlo appena un po' più largo

#7
Grazie a tutti per le risposte! Sapevo che sareste stati così gentili e disponibili!! :wink:
La porta scorrevole è a scomparsa come ho modificato qui sotto... aggiungo anche le altre misure

Immagine


Il divano non posso attaccarlo alla parete... ho il termosifone lì! Anche a me pare brutto entrare e vedere il retro della tv, senza tener conto di tutti i cavi.... Penso che l'ultima soluzione sia la migliore! e se faccio una cosa del genere??

Immagine

#8
Ho provato a fare una cosa diversa.

Vedi tu.....
Immagine
Il muretto lo puoi fare all'altezza che vuoi, magari se lo fai fino al soffitto, puoi ricavare una parete per appendere le giacche tue/ospiti.

Ciao

#9
però! nteressante come alternativa! non ci avevo neanche minimamente pensato... in più così avrei anche un ingresso e il tavolo spostato da quella parte lo preferisco! Grazie mille!

#10
si si quest'ultima mi sembra la migliore...funzionale e logica, col il tavolo di fronte alla cucina....Voto per questa! :D

#11
snictre ha scritto:Ho provato a fare una cosa diversa.

Vedi tu.....
Immagine
Il muretto lo puoi fare all'altezza che vuoi, magari se lo fai fino al soffitto, puoi ricavare una parete per appendere le giacche tue/ospiti.

Ciao
Approvo anche io, le due zone pranzo-soggiorno divise e indipendenti...Sai che disastro sparecchiare la tavola facendo avanti e indietro tra spettatore e TV?...Succederebbe con la tua ultima alternativa...Decisamente meglio questa!!! :wink: :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]