La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione arredamento sala?!

#1
Ciao ragazzi,
mi chiamo Loris, scrivo alla provincia di PU
e questo è il mio primo messaggio :lol:

Ho appena comprato casa, devo arredarla :shock: :shock: e le difficoltà maggiori le ho nel salotto... in quanto le soluzioni di arredameto di esso possono esere tante...

sentite ho allegato una piantina in questo link:
http://img95.ImageShack/my.php?image ... ris6cf.jpg

Non è che qualcuno mi potrebbe consigliare come arredarlo o come lo arredereste voi (uno skizzo sarebbe perfetto)..
Nella pianta ho identificato i lati del soggiorno con le lettere A,B,C e D

Nel lato D c'è una porta scorrevole che va in cucina.
Nel Lato C c'è tutta una parete libera.
Nel lato B c'è una portafinestra che porta sul terrazzo.
Nel lato A c'è la porta che va al reparto notte.


Faccio una premessa importante, sono appassionato di cinema in casa e quindi dovrei trovare la miglior disposizione per collocare TV e casse (come sapete 3 casse si posizionano nei dintorni della TV e altre due alle spalle dietro il divano...)

grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno intervenire :D
il mio forum: www.gimagioke.it/forum

#4
Intanto benventuo loris :wink:

mancano un po' di informazioni per fare uno schizzo preciso, soprattutto manca la larghezza della parte sfruttabile dei muri.
Poi non ci hai detto cosa vuoi esattamente.

Comunque, così a occhio, io metterei il divano contro la parete B in alto (così puoi mettere le casse attaccate al muro) e la TV contro la parete di fronte, un quel pezzetto di parete di fianco alla scala (?).
Contro la parete C puoi mettere una parete attrezzata o una libreria e il tavolo lo metterei nel centro della stanza, più o meno di fianco a quel 2 (cos'è? Un pilastro?)

#5
e che la tv rimane molto vicina al divao così come dici...
nel senso che gli spazi son molto riotti in quell'angolo
ma nei prox giorni cerco di allegare quote più precise come mi hai suggerito, non so davvero come impostarla quella stanza e devo ecidere prima d'imbiancare :shock: grazie è!
il mio forum: www.gimagioke.it/forum

#6
Sì in effetti è vero, ma è difficile trovare alternative...
Il cerchio contrassegnato con 2 è un pilastro?
Se non lo è, si potrebbe pensare di mettere il divano nella parete in basso (C)
e poi costruire una paretina o mettere un mobile con schienale per fare continuare la paretina dove c'è l'entrata dalle scale un po' più in mezzo alla stanza e mettere la TV lì. Non so se mi sono spiegata :oops:

#7
jenny71 ha scritto:Sì in effetti è vero, ma è difficile trovare alternative...
Il cerchio contrassegnato con 2 è un pilastro?
Se non lo è, si potrebbe pensare di mettere il divano nella parete in basso (C)
e poi costruire una paretina o mettere un mobile con schienale per fare continuare la paretina dove c'è l'entrata dalle scale un po' più in mezzo alla stanza e mettere la TV lì. Non so se mi sono spiegata :oops:
no il cerchio contrassegnato con il 2 non è un pilastro (non è nulla, infatti è meglio che rifaccio domani un disegnino io meglio).

in effetti la mia idea era quella di mettere un megadivano nella parete C che è tutta libera e poi la televisione nella parete opposta... tu dici addirittura di costruire una parete... boh la stanza è picolina...

dai aspettami fino domani che ti faccio un disegnino più comprensibile :wink:
il mio forum: www.gimagioke.it/forum

#8
Beh, una paretina piccola o semplicemente un mobile con lo schienale per attaccarci le casse e l'amplificatore