La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie da abbinare a tavolo in ferro battuto con cristallo

#1
Ciao a tutti,

sto meditando di acquistare il seguente tavolo per il mio salotto / angolo pranzo : http://tavoli.outletarredamento.it/default.asp? ... llegro.htm

L'idea del tavolo trasparente è legato all'importanza del pavimento decorato (colore dominante grigio scuro/nero contrstato dal bianco) che non vorrei nascondere.
Vicino al tavolo sarà presente una credenza in legno in arte povera (con maniglie in ferro battuto).

In generale nella stanza abbonda il bianco / avorio (pareti e tende), diverse nicchie molto belle incorniciate da pietra grigio chiaro e un soffitto a cassettoni in legno scuro decorato.

Non vorrei acquistare le sedie proposte della serie Allegra / Ciacci per non dare un look troppo "da giardino"... avete qualche altra idea ?

Grazie ! :)

#2
ciao, ende! benvenuta/o :D

io ci vedrei qualcosa che riprenda un po' quel gioco di "scarabocchi" e l'effetto slanciato. in cuoio/pelle, forse anche con un po' di metallo (ma assolutamento non cromato!) In particolare, ho in mente due sedie che ho visto nelle case di forummisti, ma non le ho trovate :oops:. cercando, però, ho trovato queste... alcune firmate, altre più o meno bene imitate (così ti rendi conto anche di cosa si trova a prezzi minori). in tanto continuo a cercare quelle a cui penso io...

ti piace qualcosa di questo genere?

Caterina di Marchetti
Immagine
Eleoneorie di Cattelan
Immagine
LAzy di B&B
Immagine
Gisella di Doimo Summer
Immagine
Camelia di Enrico Pellizoni
Immagine
Alice di Cattelan
Immagine
July di Cattelan
Immagine
Immagine
Vibra di Reflex
Immagine
Zemi di Ciaccia Kreaty
Immagine
Lulù di Cattelan (non in legno, però)
Immagine
Zigo di Driade
Immagine
Fpe Chair di Kartell
Immagine
Amalia di Airnova
Immagine
Ultima di Tonello
Immagine
Altea di TSG
Immagine
Immagine
CLio di archeotutti
Immagine
054 di Mar
Immagine
Aria di Emme.I
Immagine
Ingrid V598 di Vibiemme
Immagine
Rosina di MDJ
Immagine
Nausika 231 di Eurosedia
Immagine
Orchidea di Quia
Immagine
Elena di Quia
Immagine
Immagine
Ultima modifica di anabellita il 05/02/07 13:22, modificato 1 volta in totale.

#3
Tra le tante e belle sedie postate da Ana, ci vedo meglio, secondo me, queste..: la LAzy di B&B, la particolarissima e a schienale basso, Vibra di Reflex, particolare pure Zigo di Driade, e le Orchidea ed
Elena di Quia.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
lot, ti ricordi di quella cucina con un tavolo proprio rustico, rustico, con accanto delle sedie con lo schienale alto ed assimetrico? erano quattro sedie in vari colori diversi ...di camoscio o alcantara... in abbinamento alquanto osato (lilla e verde)?

e di que tavolo in vetro con gambe particolari in un soggiorno con i divani di ligne-roset? ...una ragazza single con un ambiente molto femminile...

sono le due sedie a cui pensavo ma non so come trovarle...

#6
questa mattina ho in testa solo baleri...
...quindi con ferro battuto e arte povera io abbinerei una sedia altamente poetica, la valentina c. [/img]

#7
Altre.. Valentine..: :wink:
Poliform, L'Abbate, Vitarte, Stilcasa, Forbes (UK), Varaschin.. ecc.ecc.. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#8
lot ha scritto:Altre.. Valentine..: :wink:
Poliform, L'Abbate, Vitarte, Stilcasa, Forbes (UK), Varaschin.. ecc.ecc.. 8)
Immagine
Immagine
Immagine
bellissime! :D l'ultima in particolare ce la vedo benissimo!

la valentina di baleri:
Immagine
mmhmmm... non so... u po' troppo intraffolata per i miei gusti. non mi da pace...



sì, lot! legno chiaro. che sedia era?

dell'altra non ti ricordi? :(

Re: Sedie da abbinare a tavolo in ferro battuto con cristall

#10
ende73 ha scritto:Ciao a tutti,

sto meditando di acquistare il seguente tavolo per il mio salotto / angolo pranzo : http://tavoli.outletarredamento.it/default.asp? ... llegro.htm
Per me sono bellissime tutte le sedie postate fino ad ora...

io ti sconsiglio per esperienza le sedie in legno vicino al bordo di un tavolo in vetro... appena prendono dentro di segnano subito.
Stessa cosa quando le rovesci sopra il tavolo per pulire.

Suggerisco qualcosa di imbottito o plasticoso (che non si rovini, quindi)...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Sedie da abbinare a tavolo in ferro battuto con cristall

#11
Fresno ha scritto:
Per me sono bellissime tutte le sedie postate fino ad ora...

io ti sconsiglio per esperienza le sedie in legno vicino al bordo di un tavolo in vetro... appena prendono dentro di segnano subito.
Stessa cosa quando le rovesci sopra il tavolo per pulire.

Suggerisco qualcosa di imbottito o plasticoso (che non si rovini, quindi)...
mi dissocio
io non ce ne vedo bene nemmeno una delle belle sedie postate :roll:
poi non e' mica necessario mettere le sedie sul tavolo per pulire no?
io le metterei proprio di legno
Ultima modifica di dammispazio il 05/02/07 13:11, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Mamma mia, grazie ! :D

Non posso certo dire di non avere qualcosa su cui riflettere adesso... vi terrò aggiornati.

#14
bravissima!!! :D :D :D :D

certo che sono sempre le lazy di B&B :shock: non so come mai mi ricordavo tutta un'altra cosa...! :roll:

boh...la memoria a volte fa sti scherzi... :roll:

comunque, grazie! :D

#15
figurati! :wink: sono felice che sono riuscita a trovarli! mi ricordavo bene anch'io questa combinazione. infatti stavo cercando di capire se fossero proprio lazy di b&b, mi sembrava di si ma non era scritto.