La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne dite di questa disposizione soggiorno?

#1
Immagine

ancora da definire bene le misure di divano, camino etc, ma i punti fermi per ora sono: un bel divano grande davanti ad un bel camino e tv.

esempio camino e disposizione intorno che ci piacerebbe
Immagine
Immagine

La parte dove c'è il tavolo non mi convince, quella è tutta da definire anche se non riesco ad immaginare l'alternativa.
Nella parte dove vorremmo mettere camino e divano, va studiato meglio con cosa sfruttare la parete delle finestre e quella della portafinestra, tenedo conto che il tetto è in pendenza quindi grandi mobili non ci staranno. Altezza massima 270 e in gronda circa 190-200 cm.
Inizialmente io ero per mettere divano e camino nella parte del soggiorno dove è l'ingresso, ma lo spazio lì non ne abbiamo molto, tutte quelle aperture, dove metto camino divano e tv!!??
Quindi penso che la disposizione migliore sia quella del divano e camino nella parte + spaziosa. Per il resto, aspetto vostri pareri. Come fareste voi?
Grassssiee! :D

#2
Io mettterei il camino ad angolo (dove hai disegnato la tv) e nella parete centrale un bel plasma appeso.
Pero

#4
vuoi che il camino sia protagonista della sala ? anche io ho voluto a tutti i costi camino al centro della parete e plasma da un lato..dall'altro una piantana...se vuoi vedere le foto, per farti un idea, chiedi pure in Mp :wink:

Ma come mai il divano in quella posizione ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
violet ha scritto:Ma come mai il divano in quella posizione ? :roll:
non sapevo in quale altro modo vederlo il divano. tu come lo metteresti?
girato con le spalle verso l'arco non ce lo vedo lo vedo meglio con le spalle alle finestre.


La password se me la dai la vedo volentieri la tua casa, grazie. Sono alla continua ricerca di spunti e idee. :wink: