La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende Leroy Merlin...suggerimenti?

#1
sono a zero anche per le tende. Non vorrei spenderci molto, quindi escludo il tappezziere. Ho visto le tende Leroy Merlin e sono anche carine, però non so come sono di qualità e se l'effetto finale sarebbe un pò caf.

La mia idea é di fare il doppio bastone, base panna pesante e esterno colorato di un tessuto + leggero.


Esempi e consigli da darmi?

Grazie

Cri

#2
Nella casa vecchia avevamo preso le tende per il soggiorno da Castorama (che dicono essere inferiore come qualità e prezzi delle tende Leroy Merlin).
Erano in organza, 2 teli + bastone + supporti avevamo speso sui 50/60 Euro (4 anni fa).
Le tende erano carine e non ho mai avuto problemi, la qualità mi sembrava buona e dopo 4 anni erano ancora perfette :wink:
Penso che per la casa nuova sceglierò ancora i centri fai da te: i prezzi sono sicuramente bassi e se tra qualche hanno ti stufi (o vinci al superenalotto :wink: ) puoi cambiare le tende senza patemi d'animo :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
le tende Leroy Merlin faranno il loro servizio, spendendo una cifra contenuta.
I tessuti però si vede che sono cheap... Potrebbero essere una soluzione transitoria.
Ne ho viste di quasi più carine nelle bancarelle del mercato.

Ma chi le confezionerebbe e monterebbe poi? Non è detto che in quelle già pronte tu trovi la misura che ti va bene.

Penny

#4
Se trovi un tessuto che ti piace, al mercato o in un negozio di tessuti, invece di andare dal tappezziere rivolgiti ad una sarta, se è una sarta vera (non quelle che fanno solo orli) te le farà a prezzo sicuramente inferiore rispetto al tappezziere.
Chiedi anche direttamente al negozio di stoffe, spesso sanno da chi indirizzarti.
Ciao

Re: Tende Leroy Merlin...suggerimenti?

#5
Per fare una tenda ce ne sono di tutti i prezzi; dipende dalla qualità ed effetto visivo che vuoi...e se cerchi un palo intero o estensibile; quelli estensibili costano decisamente meno ma curvano parecchio e l'anello scorre male dove si trova la giunzione..
ciao ciao
cristifus ha scritto:sono a zero anche per le tende. Non vorrei spenderci molto, quindi escludo il tappezziere. Ho visto da Leroy Merlin tende anche carine, però non so come sono di qualità e se l'effetto finale sarebbe un pò caf.

La mia idea é di fare il doppio bastone, base panna pesante e esterno colorato di un tessuto + leggero.


Esempi e consigli da darmi?

Grazie

Cri
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#6
ciao, noi abbiamo appena comprato queste tende da Ikea
Immagine
Misure del prodotto
Lunghezza: 300 cm
Larghezza: 140 cm
Quantità/confezione: 2 pezzi

prezzo 29,95 2 teli

Sono molto contenta dell'acquisto e dopo averle lavate (hanno un 4% di restringimento) ed orlate sono perfette in camera da letto (tieni conto e il preventivo che mi aveva fatto un tappeziere era di circa 700 euro per dei pannelli semplici e lisci come questi ma in lino e visto che in camera ho due finestre il conto era decisamente troppo alto). Sono di un bel cotone pesante che però lascia filtrare la luce.....decisamente molto soddisfatta :)[/list]