La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao e benvenuto! :D
Dovresti darci qualche indicazione in più :roll:
Che tipo di arredamento ti piace (classico o moderno)? Devi mettere anche il tavolo da pranzo?
Vorresti inserire qualcos'altro oltre a divano + parete Tv?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Hai ragione scusate

Preferisco un arredamento moderno

Parete TV,Divano, tavolo è poi lascio spazio alla vostra creatività :)

#4
E' la presa TV che in quella posizione rompe un po' le scatole :roll: hai per caso la possibilità di spostarla?
Il tavolo lo metterei vicino alla portafinestra (così è anche vicino alla cucina :wink: ) e se riuscissi a spostare la presa TV sulla parete da 380 metterei lì il mobile con il divano frontale (in mezzo alla stanza in pratica).
Non riesco a rendermi conto però degli ingombri :roll: perchè non provi a mettere giù qualche disposizione e postarla, così si vede meglio come viene :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Queste erano le idee iniziali
Immagine
Immagine
Queta invece è la disposizione che m hai suggerito tu
Immagine
Però con la finestra sul lato opposto nn rischio di avere problemi con il riflesso?

#6
Uhm..... la prima non mi convince per niente :roll:
Nella seconda il mobile che c'è vicino al tavolo è troppo lungo e sacrifica il passaggio verso la cucina :roll:
Nella terza proverei a mettere il lato corto del divano contro la parete (così il divano non incombe sull'ingresso).
Come mai hai disegnato il tavolo rotondo? Per il riflesso sulla tele direi che con 6 mt. e rotti di distanza non dovrebbero esserci problemi :roll: :wink: in questo modo la zona pranzo è + ampia (e in caso di amici a cena non sareste impiccati).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Il tavolo messo in sala verrà utilizzato poco solo in alcune occasione

Il tavolo è rotondo xchè mi chiamo Artù e non so dove mettere i miei cavalieri :D , rotondo xkè lo preferisco rispetto al rettangolare.

Cmq anche io tra la prima e la seconda preferisco la seconda e la terza idea di Anna m ha messo in crisi perche nn l avevo pensata e m piace molto

#9
mitico82 ha scritto: Cmq anche io tra la prima e la seconda preferisco la seconda e la terza idea di Anna m ha messo in crisi perche nn l avevo pensata e m piace molto
Anch'io voto per la terza variante.
Per risolvere l'eventuale problema riflesso penserei magari alla possibilità di mettere il mobile tv sulla parete in basso ed il divano di fronte: entrando in casa ti troveresti davanti lo schienale del divano, ma se scegli un divano con un elemento di arredo nello schienale, come una libreria (caso strano come abbiamo scelto Anna ed io :wink: ), potrebbe essere una bella soluzione. 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#10
A ma piace sia la seconda che la terza, ma sulla terza avrei un quesito: se la presa tv è nell'angolo opposto riesci a mettere la tv sulla parete in cui l'hai disegnata?
..perdona la mia ignoranza.. :oops:

#11
pattonaglia ha scritto:Anch'io voto per la terza variante.
Per risolvere l'eventuale problema riflesso penserei magari alla possibilità di mettere il mobile tv sulla parete in basso ed il divano di fronte: entrando in casa ti troveresti davanti lo schienale del divano, ma se scegli un divano con un elemento di arredo nello schienale, come una libreria (caso strano come abbiamo scelto Anna ed io :wink: ), potrebbe essere una bella soluzione. 8)
Ma guarda un po' :roll: stai cercando di farci copiare le casette in tutti i modi :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Anch'io voto per la terza variante.
Per risolvere l'eventuale problema riflesso penserei magari alla possibilità di mettere il mobile tv sulla parete in basso ed il divano di fronte: entrando in casa ti troveresti davanti lo schienale del divano, ma se scegli un divano con un elemento di arredo nello schienale, come una libreria (caso strano come abbiamo scelto Anna ed io :wink: ), potrebbe essere una bella soluzione. 8)
Ma guarda un po' :roll: stai cercando di farci copiare le casette in tutti i modi :wink: :lol: :lol: :lol:
Tu parli di copiare? Bella la lampada che hai vicino al divano.... :lol: :lol: 8) :wink:

Comunque ne tu ne io abbiamo l'ingresso di casa direttamente in sala, quindi... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#13
Giovy ha scritto:A ma piace sia la seconda che la terza, ma sulla terza avrei un quesito: se la presa tv è nell'angolo opposto riesci a mettere la tv sulla parete in cui l'hai disegnata?
..perdona la mia ignoranza.. :oops:
Ho la possibilità di spostarla volendo devono ancora fare le tracce sui muri

#14
pattonaglia ha scritto: Tu parli di copiare? Bella la lampada che hai vicino al divano.... :lol: :lol: 8) :wink:
Beccata :wink: 8) :lol: :lol: :lol:
pattonaglia ha scritto:Comunque ne tu ne io abbiamo l'ingresso di casa direttamente in sala, quindi... :wink:
Beh io in realtà un pochino si :wink: o per lo meno non ho muri che dividono l'ingresso dalla sala, a parte il muro che divide la zona pranzo dall'ingresso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
A me piace la seconda soluzione, però non metterei quel mobile ad angolo ma solo un mobile lineare, così da lasciare più respiro alla stanza.
Ciao
Sandra