La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno con troppe aperture

#1
Ciao a tutti, sto cercando di arredare il mio salotto che però ha troppe aperture, 3 su 4 pareti. La cosa mi mette quindi in difficoltà.
Vi posto una soluzione che mi è venuta in mente, certo si perde parecchio spazio.

Il fatto è che il tv è obbligato in quella parete per via della finestra che altimenti lo rende inutilizzabile, e il divano gli va di fronte di conseguenza.

Se qualcuno mi desse qualche suggerimento sarebbe magnifico.
Grazie, Stè.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



p.s. @Admin. Ho visto che hai spostato il post. Per pulizia te ne lascio uno solo. (anche se credevo andasse bene la categoria "salotto", visto che lo è :wink: )

#2
La dicitura "salotto" crea sempre qualche incomprensione.
Comunque in quella sezione vanno solo i thread su divani e poltrone.
La sistemazione di arredi, planimetrie, scale, specchi, etc... delle zone che non sono cucina, bagno e camera da letto, vanno tutti qui dentro. :wink:
Ultima modifica di Steve1973 il 03/03/07 0:56, modificato 1 volta in totale.

#4
in fondo non sono troppe aperture, io sono messa anche peggio di te!

comunque la disposizione disegnata da te, a me piace, hai tutta una parete da dedicare a mobile e tv e il divano non sembra dare troppa noia a chi entra da quella porta.

#5
A me sembra che la televisione sia messa proprio sulla parete in cui la finestra da + fastidio :roll:
Se passa il sole con la tele messa lì non vedrai nulla :?
Io metterei il divano sulla parete di destra, ad angolo.
Di fronte la zona Tv (non credo che la finestra che hai sulla parete di destra riesca a disturbare la tv messa così distante :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Anna73 ha scritto:A me sembra che la televisione sia messa proprio sulla parete in cui la finestra da + fastidio :roll:
Se passa il sole con la tele messa lì non vedrai nulla :?
Io metterei il divano sulla parete di destra, ad angolo.
Di fronte la zona Tv (non credo che la finestra che hai sulla parete di destra riesca a disturbare la tv messa così distante :roll: )
Mi sa che ho disegnato male la stanza o forse non ho capio benme quello che mi suggerisci.
La stanza ha una finestra sulla parete dx, un arco verso lo studio sulla parete in basso e una porta verso il corridoio sulla parete sn. Mi sembra la cosa più naturale mettere il tv a 90° rispetto alla fonte di luce, e a parte le prime ore del mattino (la finestra è esposta a sud) la tele si vede bene. La tele ed il divano su pareti dx-sn? mi sa che poi per andare in studio si passa in mezzo alle persone che guardano la tele.

#7
Stefano.Marra ha scritto: Mi sa che ho disegnato male la stanza o forse non ho capio benme quello che mi suggerisci.
La stanza ha una finestra sulla parete dx, un arco verso lo studio sulla parete in basso e una porta verso il corridoio sulla parete sn. Mi sembra la cosa più naturale mettere il tv a 90° rispetto alla fonte di luce, e a parte le prime ore del mattino (la finestra è esposta a sud) la tele si vede bene. La tele ed il divano su pareti dx-sn? mi sa che poi per andare in studio si passa in mezzo alle persone che guardano la tele.
Nella seconda immagine che hai postato l'apertura sulla parete di sinistra è una finestra :wink: ed è per quello che mi è venuto il dubbio :roll: :wink:
In effetti mettendo divano e tv come ti ho suggerito avresti il passaggio nel mezzo :roll: ma sarebbe un passaggio continuo?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Bhe, si il passaggio tra lo studio ed il soggiorno è abbastanza continuo. eppoi la tv a 4,5 metri dal divano mi sembra un po eccessivo, no?

grazie per i consigli, comunque :wink: