La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinteggiatura e casa moderna

#1
Ciao :D ..ho bisogno di consigli sul tipo di tinteggiatura da applicare alle pareti di casa...

Considerato che lo stile sarà moderno tendente al minimal con arredamento wengè, hi tech, porte in vetro, parquet rovere sbiancato e accessori colorati (arancio/rosso)....come fare le pareti?
L' idea è di tinteggiare tutto di bianco, tranne due pareti :una in salone probabilmente sul grigio e l'altra in camera da letto con un colore caldo.........

il dubbio principale è: che tipo di tinteggiatura adottare? premetto che non ne conosco molte ma so che ne esistono a milioni (spatolato, buccia d'arancia, ecc ecc)........cosa mi consigliate?
Rimango sul liscio standard o c'è qualche stile più adatto al genere di arredamento in questione?

grazie grazie :P
Ultima modifica di Lanternarossa il 03/03/07 21:13, modificato 1 volta in totale.

#2
secondo me se hai un ambiente moderno ti conviene usare una tinteggiatura normale "liscia" e lasciare sulla parte ata un bordino non colorato

#3
ordnas ha scritto: lasciare sulla parte ata un bordino non colorato
cosa sarebbe?
non colorato in che senso?
scusa ma non ho capito :oops:

#4
quando colori una parete devi lasciare circa 10 cm ora di preciso non so quanto di colore uguale alla parte alta..di solito bianco...

#5
ho usato grigio per il soggiorno, wenge per la camera...
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
ordnas ha scritto:quando colori una parete devi lasciare circa 10 cm ora di preciso non so quanto di colore uguale alla parte alta..di solito bianco...
eh ho capito, ma se io faccio le pareti bianche e il soffito ovviamente bianco....la differenza di colore di questo bordino di circa 10 cm non si nota :roll: il colore è lo stesso!

forse questo bordino bianco uguale al soffitto devo lasciarlo sulle due pareti colorate che farò? :roll:

#12
ordnas ha scritto:come ti pare...
era riferito alla casa di bertok.......ero curiosa di sapere oltre al grigio e al wengè come aveva tinteggiato le altre stanze :wink:

#13
Il bordino a cui si riferisce ordnas solitamente è di 2/3 cm massimo, non 10 :shock:
Solitamente è già presente sui muri in quanto c'è una piccola scanalatura prima del soffitto (appunto di 2/3 cm. massimo) :wink:
Io ho tutti i mobili in wengè (a parte la cucina che è grigia) e i colori che mi piaccioni di + abbinati a quest'essenza sono: rosso/bordeaux, arancione e verde acido (che purtroppo mia marito mi ha vietato :evil: )
Credo stia bene anche il lilla :roll: ma non ne ho esperienza diretta :wink:
Assolutamente nessun effetto sui colori, pareti liscie e stop :wink:
Invece di usare il bianco puro io ho usato un avorio (anche sui soffitti, altrimenti facevo 2000 colori diversi :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Il bordino a cui si riferisce ordnas solitamente è di 2/3 cm massimo, non 10 :shock:
Solitamente è già presente sui muri in quanto c'è una piccola scanalatura prima del soffitto (appunto di 2/3 cm. massimo) :wink:
Io ho tutti i mobili in wengè (a parte la cucina che è grigia) e i colori che mi piaccioni di + abbinati a quest'essenza sono: rosso/bordeaux, arancione e verde acido (che purtroppo mia marito mi ha vietato :evil: )
Credo stia bene anche il lilla :roll: ma non ne ho esperienza diretta :wink:
Assolutamente nessun effetto sui colori, pareti liscie e stop :wink:
Invece di usare il bianco puro io ho usato un avorio (anche sui soffitti, altrimenti facevo 2000 colori diversi :wink: )
Grazie Anna..effettivamente guardando le pareti di casa ho visto che questo bordino c'è anche adesso e come dici tu è minimo...
tu x le pareti rosso/bordeaux hai lasciato quindi questo piccolo bordino bianco?
in che stanze hai fatto queste pareti rosse?

#15
Lanternarossa ha scritto: Grazie Anna..effettivamente guardando le pareti di casa ho visto che questo bordino c'è anche adesso e come dici tu è minimo...
tu x le pareti rosso/bordeaux hai lasciato quindi questo piccolo bordino bianco?
in che stanze hai fatto queste pareti rosse?
Io non l'ho lasciato e ne sono pentita perchè il colore ha lasciato qualche piccola sbavatura sul soffitto (piccola piccola che per vederla devi avere un cannocchiale :roll: però io so che ci sono :evil: )
Le pareti rosso/bordeaux le ho fatte in soggiorno e in camera da letto, se le vuoi vedere sono nell'album (ma mi sembra tu abbia già visto casa mia :wink: ).
Tieni presente che in foto i colori sono falsati :roll: sembrano rosso acceso ma non lo sono :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta