La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
LucaBS ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusate l ignoranza ma...l ultimo gradino o meglio la struttura, non dovrebbe arrivare fin sopra/appoggiarsi al soppalco?
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/marych ... pg&.src=ph
...scusata :) Non è detto: il collegamento trasferisce soltanto carico verticale, e se i tasselli sono opportunamente fissati tutto funziona bene.
ah...si...tutto chiaro adesso... :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#32
ma sai che avrò la scala molto ma molto ma molto simile alla tua?!?!??!?!?!
io farò i gradini in legno.
nn ho ancora scelto l'essenza....ma legno di sicuro. mi piace in generale il legno...mi dà di casa calda e accogliente......

volevo chiederti...però i gradini mi sembrano un pò stretti. è un'impressione?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#33
chain ha scritto:
Attenzione: il fatto che la struttura principale possa ancora vibrare non dovrebbe influire sulla deformazione delle lastre in vetro: infatti le lastre dovrebbero essere semplicemente "inserite" a semplice appoggio, alloggiando all'interno di supporti metallici.
infatti sarà così
Non c'è alcun dubbio che con il fissaggio a terra e alla trave il problema è (a occhio) completamente risolto (a parte l'evidente danno estetico). E non vedo problemi nemmeno per i fissaggi stessi, sempreché i tasselli siano stati dimensionati con "abbondanza": inizialmente li avevo immaginati disposti lungo una parete. Secondo me puoi optare per il vetro, se vuoi
A questo punto rimane il problema estetico ossia cosa sarebbe in questo ambiente esteticam più valido ma anche funzionale? cosa ne pensate?[/quote]

vetro, non ho dubbi...se poi per il fissaggio adoperi un anima in teflon conica e lasci un minimo di gioco (difficle da spiegare ma per la mia ho adoperato questa tecnica), quindo meno rigida hai superato anche le tue paure che si spacchi la lastra!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
Ne hai a disposizione di foto di una scala con i gradini di vetro? (ovviamente fissati su una struttura in metallo come la tua scala).

Solo per vedere l'impatto visivo

#35
eso71 ha scritto:Ne hai a disposizione di foto di una scala con i gradini di vetro? (ovviamente fissati su una struttura in metallo come la tua scala).

Solo per vedere l'impatto visivo
dici a me?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
bertok ha scritto:
chain ha scritto:
Attenzione: il fatto che la struttura principale possa ancora vibrare non dovrebbe influire sulla deformazione delle lastre in vetro: infatti le lastre dovrebbero essere semplicemente "inserite" a semplice appoggio, alloggiando all'interno di supporti metallici.
infatti sarà così
Non c'è alcun dubbio che con il fissaggio a terra e alla trave il problema è (a occhio) completamente risolto (a parte l'evidente danno estetico). E non vedo problemi nemmeno per i fissaggi stessi, sempreché i tasselli siano stati dimensionati con "abbondanza": inizialmente li avevo immaginati disposti lungo una parete. Secondo me puoi optare per il vetro, se vuoi
A questo punto rimane il problema estetico ossia cosa sarebbe in questo ambiente esteticam più valido ma anche funzionale? cosa ne pensate?
vetro, non ho dubbi...se poi per il fissaggio adoperi un anima in teflon conica e lasci un minimo di gioco (difficle da spiegare ma per la mia ho adoperato questa tecnica), quindo meno rigida hai superato anche le tue paure che si spacchi la lastra![/quote]






La ditta che dovrebbe fare i gradini dice che non farà buchi nel vetro ma "salderà" degli inserti in acciaio sotto lo scalino che saranno inseriti tramite una barra filettata nei cilindretti forati che si trovano lateralmente ai montanti.
Mi faresti comunque rivedere la tua scala?

#39
chain ha scritto:
bertok ha scritto:
chain ha scritto:
infatti sarà così
Non c'è alcun dubbio che con il fissaggio a terra e alla trave il problema è (a occhio) completamente risolto (a parte l'evidente danno estetico). E non vedo problemi nemmeno per i fissaggi stessi, sempreché i tasselli siano stati dimensionati con "abbondanza": inizialmente li avevo immaginati disposti lungo una parete. Secondo me puoi optare per il vetro, se vuoi
A questo punto rimane il problema estetico ossia cosa sarebbe in questo ambiente esteticam più valido ma anche funzionale? cosa ne pensate?
vetro, non ho dubbi...se poi per il fissaggio adoperi un anima in teflon conica e lasci un minimo di gioco (difficle da spiegare ma per la mia ho adoperato questa tecnica), quindo meno rigida hai superato anche le tue paure che si spacchi la lastra!





La ditta che dovrebbe fare i gradini dice che non farà buchi nel vetro ma "salderà" degli inserti in acciaio sotto lo scalino che saranno inseriti tramite una barra filettata nei cilindretti forati che si trovano lateralmente ai montanti.
Mi faresti comunque rivedere la tua scala?[/quote]
Volevo saldarli anche io, poi ho optato per questi, che posso togliere quando voglio, anche solo per pulire sotto.

questo è nel dettaglio!
Ultima modifica di bertok il 09/03/07 16:42, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
questa è la scala..ora è scoperta!
Ultima modifica di bertok il 09/03/07 16:42, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#41
qualche giorno poi elimino....non quotate grazie!
Ultima modifica di bertok il 09/03/07 16:43, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
Caspita Bertok non me la ricordavo così bella! O forse ora la guardo con occhi diversi...Certo la tua è fatta con uncriterio completamente diverso. Forse abbiamo sbagliato tutto!

#43
valery ha scritto:ma sai che avrò la scala molto ma molto ma molto simile alla tua?!?!??!?!?!
io farò i gradini in legno.
nn ho ancora scelto l'essenza....ma legno di sicuro. mi piace in generale il legno...mi dà di casa calda e accogliente......

volevo chiederti...però i gradini mi sembrano un pò stretti. è un'impressione?
Si anche a me piace tantissimo il legno: difatti a casa mia il tetto è in legno, esattamente come il tuo, le porte finestre sono in legno castagno, il pavimento è in legno di rovere; anche la scala mi sembra troppo!!!
I gradini sono a norma, l' impressione è dovuta alle tavole che vi sono poste provvisoriamente

#44
chain ha scritto:Caspita Bertok non me la ricordavo così bella! O forse ora la guardo con occhi diversi...Certo la tua è fatta con uncriterio completamente diverso. Forse abbiamo sbagliato tutto!
Non mi sembri manchi nulla alla tua!
Diciamo solo che sono partito volendo qualcosa di molto personale e che arredasse, all'inizio propendevo per lame di vetro che uscissero dal muro, ma considerando che sui lati ho le vetrate, l'idea è stata scartata.
Poi lavora lavora (con l'architetto) siamo arrivati in un anno e mezzo :? a questa, mi spiace solo che la sua vera particolarità non viene evidenziata come avrei voluto: infatti é completamente staccata dal suolo e poggia tutta sul fulcro centrale.
Pensa ora se questi gradini fossero stati in legno.....non è la stessa cosa! :wink:
Inoltre mi crea particolari giochi con l'accensione delle luci, cosa impossibile da ottenere con il legno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/