La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

isola cucina e... isola soggiorno!

#1
Domanda seria... :D

Avete presente una bella isola cucina? (Fino a poco tempo fa manco sapevo che esistessero). Ecco, io voglio brevettare l'isola soggiorno (!), visto che in giro non ne ho ancora trovate, e penso a questo punto che non esistano. :D
Che dite?

Re: isola cucina e... isola soggiorno!

#3
LucaBS ha scritto:Domanda seria... :D

Avete presente una bella isola cucina? (Fino a poco tempo fa manco sapevo che esistessero). Ecco, io voglio brevettare l'isola soggiorno (!), visto che in giro non ne ho ancora trovate, e penso a questo punto che non esistano. :D
Che dite?
dico che di solito prima si brevetta poi si pubblicizza
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Era una provocazione, giusto per piantarla con il solito schema di arredamento tipico del soggiorno, con parete per TV, tavolo, angolo salotto. Possibile che le funzioni della zona living siano soltanto queste? Si mangia, ci si siede sul divano, si guarda la TV... Boh.

Guardate questa "cucina" ad esempio. Non è un ambiente raffinato ed elegante che si potrebbe inserire (con gli opportuni adeguamenti) anche nella zona soggiorno?

http://www.passaia.it/images/passaia/giorno/cuci3.jpg

#6
Luca, se intendi dire che l'organizzazione dello spazio in casa dovrebbe rispettare le nedcessità e le abitudini di chi la vive quotidianamente, concordo, ovvio... :!:
Nel tuo schema iniziale, però, sei tu che hai piazzato il tuo divano davanti a una parete-tv, se non sbaglio... :wink: senza altri posti dove far sedere comodamente gli amici per i piacevoli conversari... :?
Personalmente, amo tanto la tv che ce l'ho in un angolo, mentre due divani a 3 posti si fronteggiano (e portano i segni di un paio di generazioni di bambini) e 4 poltrone in ordine sparso favoriscono conversazioni più tranquille...
Poi dipende dallo spazio a disposizione, dall'età media in famiglia e dalle abitudini personali, suvvia.
La cucina della foto per me è aberrante... un monumento a se stessa: un mausoleo alla cuoca :lol:

#7
LucaBS ha scritto:Era una provocazione, giusto per piantarla con il solito schema di arredamento tipico del soggiorno, con parete per TV, tavolo, angolo salotto. Possibile che le funzioni della zona living siano soltanto queste? Si mangia, ci si siede sul divano, si guarda la TV... Boh.

Guardate questa "cucina" ad esempio. Non è un ambiente raffinato ed elegante che si potrebbe inserire (con gli opportuni adeguamenti) anche nella zona soggiorno?

http://www.passaia.it/images/passaia/giorno/cuci3.jpg
se il primo msg era una provocazione (e si capiva eh!!)
il secondo con la cucina a cappella...che cos'e'...? :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Pia ha scritto:Nel tuo schema iniziale, però, sei tu che hai piazzato il tuo divano davanti a una parete-tv, se non sbaglio... :wink: senza altri posti dove far sedere comodamente gli amici per i piacevoli conversari... :?
Posso soltanto darti ragione :( Ma il mio stile di vita è diverso da quello usuale, appunto. Difficile che in questo periodo abbia ospiti a casa.
Pia ha scritto:Personalmente, amo tanto la tv che ce l'ho in un angolo, mentre due divani a 3 posti si fronteggiano (e portano i segni di un paio di generazioni di bambini) e 4 poltrone in ordine sparso favoriscono conversazioni più tranquille...
Ma quanti metri quadrati hai a disposizione?!!!

Ad ogni modo, anche a me quella cucina non piace, è di altri tempi, o comunque in stile troppo classico; mi attrae soltanto la geometria del bancone a mo' di isola centrale, a cui ci si possa girare attorno liberamente, senza vincoli, in un senso oppure nell'altro. (Io farei le pareti con doghe con effetto argento riflettente come un barattolo di latta, e farei il piano colorato)

#11
scusa...ma tu non sei quello che fara la scrivania circolare intorno al pilastro?

mi sembrava un'ottima soluzione, hai deciso di abbandonarla?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:scusa...ma tu non sei quello che fara la scrivania circolare intorno al pilastro?

mi sembrava un'ottima soluzione, hai deciso di abbandonarla?
Sì, scrivania circolare attorno al pilastro.

Sto cercando però di sviluppare meglio l'idea iniziale, per non fare una semplice scrivania (piano a quota 70 cm) ma completare il "mobile" con dettagli su misura, specifici per le mie esigenze:

- schermatura del computer rispetto alla porta d'ingresso;
- estetica piacevole (vista la posizione di fronte all'entrata);
- funzione "bancone" o "mobiletto" da ingresso, per appoggiare chiavi, telecomandi, o per "appoggiarsi" a bere un sorso di Amarone della Valpolicella, vino da meditazione. :)

Ho notato che è molto difficile soddisfare tutte e tre le aspettative. Ma non demordo.