La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che bel disegno! Che sw usi?
Avevo capito alla fine che volevi questo, ma l'ingresso sulla zona notte per me proprio non va, da solo invalida tutto il progetto. Sentiamo se qualcuno ce l'ha, magari non è così tremendo come sembra a me e ad altri... ma a me sembra proprio fastidioso.

(Oltretutto, eliminare un balcone per ottenere un bagno cieco... no, non mi sembra utile. I bagni ciechi sono una soluzione di ripiego.)

#18
sara79 ha scritto: è semplicemente e banalmente VISIO di Microsoft Office :D
Rigorosamente crackato :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Per quanto sia carina l'idea di Sara, il progetto di Federinik mi sembra molto piu' razionale.
Neanche io elimineri mai il balcone ne' vorrei l'ingresso vicino alla zona notte.
Anche l'idea di un bagno enorme e uno microscopico mi piace poco.
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#20
Federinik ha scritto:Adesso ho capito!
Dunque, l'accesso al giardino lo vuoi proprio dalla cucina o ti basta che sia dalla zona giorno, anche dalla sala... perchè potresti ribaltare mezza G con mezza N, e ottenere:
-cucina separata, senza tavolo ma con zona snack;
- il balcone in camera da letto, che tanto resta 14m di legge lo stesso (il balcone non te lo levo manco se mi paghi!!! :lol: );
- cameretta pure regolamentare;
- entrambi i bagni finestrati, che non è male;
- zona notte con disimpegno dedicato (OLEEEEEEEEEEEEE!!) e ingrezzo SOLO su zona giorno.

Immagine
BELLISSIMA SOLUZIONE APPROVO IN PIENO :D :D :D

TIENILA IN CONSIDERAZIONE SARA79 8)
Immagine
Immagine

#21
Anche a me piace la soluzione Federinik anche se i 2 bagni sono veramente piccoli... Secondo me è impossibile farci stare tutti i sanitari che sono stati inseriti nel disegno
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Con il capo cosparso di cenere ti propongo la mia
Certo il disegno non è bello come gli altri sob

Immagine


Spero sia chiaro, certo mancano molte misure, tipo le finestre e gli spazi tra le finestre, comunque si può correggere il tiro.
Io comunque approvo il capovolgimento di fronti, certo ti costerà un po'

bella idea sull'angolo cottura....

#23
Ciao COSTA,
grazieee... :) devo dire che nel tuo disegno hai avuto un'idea molto carina per la disposizione dell'angolo cottura: così non si deve per forza rinunciare all'idea di avere la cucina separata dalla sala.

grazie ancora... dal coivolgimento di tutti... stanno uscendo belle idee e sta venendo un progetto carinooo.

sara e mizio

#24
il disegno di sara79 mi piace tantissimo.
io non vedo grosse controindicazioni ad avere un ingresso che da su zona giorno e notte, mentre avere il soggiorno lato giardino... beh, non ha prezzo.

farei solamente le seguenti modifiche:

- toglierei l'ingressino al bagno e la parete tra ingresso e zona giorno, in modo che entrando non si ved un ingressino, ma il soggiorno in tutto il suo splendore. il bagno è sufficientemente grande da poter fare bagno e antibagno
- toglierei la separazione tra cucina e soggiorno per dare maggiore luminosità e ariosità al tutto. avresti molto molto più spazio vitale
- l bagnetto della camera è bello ma senza antibagno non te lo passano manco morti nella DIA. o togli il water o ti inventi un antibagno
penne.2010

pennealragu

#25
Ciao pennealragu :D
sono contenta che ti piaccia la mia disposizione...almeno uno!!!! :P
stavo cominciando a pensare di dover rivedere tutto! :(

...a me l'idea della zona giorno con accesso al giardino piace tantissimo!!!

ma senti una cosa.....perché dici....
l bagnetto della camera è bello ma senza antibagno non te lo passano manco morti nella DIA. o togli il water o ti inventi un antibagno
perché non me lo passano senza antibagno...e che è sta storia del water...per gli scarichi????? :shock:

lì mica posso rubare altro spazio alla camera da letto, poi mi diventa microscopica!!!! :?

Re: pennealragu

#26
sara79 ha scritto:Ciao pennealragu :D
sono contenta che ti piaccia la mia disposizione...almeno uno!!!! :P
stavo cominciando a pensare di dover rivedere tutto! :(

...a me l'idea della zona giorno con accesso al giardino piace tantissimo!!!

ma senti una cosa.....perché dici....
l bagnetto della camera è bello ma senza antibagno non te lo passano manco morti nella DIA. o togli il water o ti inventi un antibagno
perché non me lo passano senza antibagno...e che è sta storia del water...per gli scarichi????? :shock:

lì mica posso rubare altro spazio alla camera da letto, poi mi diventa microscopica!!!! :?
per legge non puoi avere il bagno (e per bagno intendo il water) che comunica direttamente con una stanza della casa. per cui o fai un antibagno o non metti il water.
o se ascolti me, non fai quel bagno e via.
penne.2010

Re: pennealragu

#27
pennealragu ha scritto:
per legge non puoi avere il bagno (e per bagno intendo il water) che comunica direttamente con una stanza della casa. per cui o fai un antibagno o non metti il water.
o se ascolti me, non fai quel bagno e via.
Questo vale sicuramente per i bagni che danno sulle cucine, ma so che per le altre stanze dipende dal regolamento edilizio dello specifico comune.
Siccome non sono ferratissima, gradirei se qualcuno mi desse un'informazione un po' piu' referenziata :) (interessa anche a me)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007