La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
però non ci dici nulla della stanza!
pavimenti?
stile e colore dei mobili?
luminosità della stanza?
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
hai ragione...scusami, sono nuova del forum..

Allora la porta d'ingresso è a dx e sullo stesso lato c'è un grande finestrone. I pavimenti sono della CASALGRANDE PADANA serie I poggi satinato...piastrella chiara con sfumature gialine e grige...

La composizione della sala è molto simile alla composizione qui sotto (stessi colori, wengè e rovere) noi abbiamo solo un "cubotto" in meno
Immagine
Al lato sin c'è la cucina Snaidero
Immagine
un lato di fronte all'altro..
anche qui tra i due lati ho una grande porta finestra che porta al balconcino.

Il mio dubbio è...
tinteggiare la parete del sotto scala di arancione o rosso (oppure quale colore??) oppure le due paretine divisorie, quella dell'antibagno e la spalletta di 60 che copre la cucina in modo da dare una specie di divisione ottica??
Spero sia chiaro...
ciao

#8
Ma le altre pareti sono già tinteggiate?
I colori della cucina sono identici alla foto che hai postato?

#9
i muri li devo ancora tingeggiare...

si i colori della cucina sono quelli, quello è il progetto che mi ha dato il mobiliere, quindi la vedi proprio come dovrebbe essere.

#10
In tal caso credo tu possa osare con colori tipo rosso, purchè resti in tema con altri accessori d'arredo tipo tende, sedie ecc.
Poi il rosso lo vedo benissimo sia con il rovere che con il wengè

#12
in effetti ero indecisa tra rosso ed arancione...
ti limiteresti a fare il pezzo del sottoscala oppure anche la parete che arriva alle camere al piano di sopra quella alla dx della scala per intenderci?

Mi piacerebbe fare l'intera parete e lasciare la scala bianca..per farla risaltare, ma ho paura che sia un po troppo..

#13
Si, si, mi piace l'idea di fare anche la parete che porta al piano di sopra.
Se sono riuscita ad immaginarla dovrebbe avere un bell'effetto anche vista dal piano superiore

#14
magari potresti fare la parete più grande di un tono meno carico...
in modo da giocare sulle profondità.
perasperaadastra.iobloggo.com

#15
In che senso....faresti un rosso acceso nel sottoscala e poi un rosso slavatino?
Adesso che ci penso forse è vero darebbe più profondità...
E che ne dite di uno spatolato la parete intera e di liscio compatto sottoscala?