La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
da me la piantina si vede solo qui, in piccolo, cliccandoci sopra non compare grande...
bho.
comuqneu si vede quindi commento.

non mi piace il tavolo affiancato all'isola snack...
il divano non potrebbe stare proprio attaccato alla scala?

#3
non lo so x' non si ingrandisce...
comunque, forse hai ragione, il tavolo così attaccato non è che ci stia particolarmente bene.. ma non saprei che alternativa...
il divano invece: la lunghezza tra la rampa che sale e quella che scende è di 150cm, non è troppo corta?

Re: paintina con zona giorno..suggerimenti..

#5
non si vede perchè hai incollato il link sbagliato. devi mettere quello che ti da lui dopo che uplodato l'immagine. Prova con il terzo dei 5/6 che ti da.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
per ada71: (non so come si fanno le finestre bianche dove compare il messaggio :oops: )

il divano mi sembrava bello ad angolo e ho idea che i due separati diventino dispersivi o "tolgano" lo spazio di passaggio nella stanza.. o no?

#8
hai una casa stupenda ma io non farei l'isola snack, sprechi solo spazio. se hai lì vicino il tavolo farei il tavolo e basta e ti rimane molto più libero e arioso.

il divano, ok ad angolo, ma secondo me è girato al contrario: il lato lungo secondo me deve essere parallelo al mobile tv.

ciao :wink:
penne.2010

#9
gobbetta ha scritto:per ada71: (non so come si fanno le finestre bianche dove compare il messaggio :oops: )

il divano mi sembrava bello ad angolo e ho idea che i due separati diventino dispersivi o "tolgano" lo spazio di passaggio nella stanza.. o no?
Io fra poco dovrò finalmente decidere che divano voglio. mi piaciono tantissimo divani ad angolo, ma mi sa che alla fine prenderemo 3+2 :cry:
te lo sto scrivendo solamente per farti capire, che non sono contro il tuo divano ad angolo, stavo pensando e cercavo di immaginarmi se nel tuo caso non starrebbe meglio un divano diverso. Cercerò magari domani qualche foto, per farmi capire meglio.
Comunque idea di penne... di girare il divano al contrario mi convince,
però isola dai nooooo...quela mi piace..lasciala...va bene che hai la cucina grande, ma lo spazio in più x lavorare o solo appoggiare non guasta

via l'isola

#10
Ciao, anche io non farei l'isola nella cucina, sprechi spazio (e anche soldi) e poi ti riduci ad avere un tavolo stretto tra il mobile e l'isola stessa.
Sarà che a me gli spazi piacciono più vuoti, mi piace poter girare attorno alle cose senza farmi troppi problemi e poi ho un bambino piccolo che col girello deve poter passare ovunque!

Posso chiederti una cosa? Che programma usi per disegnarti la casa? Io lavoro con l'autocad ma è abbastanza freddo nelle rappresentazioni, diciamo che è più tecnico.

Grazie

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#11
Io voto per togliere l'isola. Io trovo che quando sono così attaccate sono ridondanti. Un'isola per mangiare secondo me ha senso se hai il tavolo da un'altra parte, ma così attaccata ti toglie spazio e basta. Anche perchè parliamoci chiaro mangiare sugli sgabelli non è il massimo della comodità, ho sempre pensato che nei bar si mettano gli sgabelli proprio per costringere le persone ad alzarsi al più presto.
Per il divano anche io invertirei, la parte lunga parallela alla TV e l'accosterei alla scala.
Una domanda OT ma neanche troppo: nei salotti vedo sempre divani, angolari e non, ma le poltrone proprio non vi piacciono? Io le trovo estremamente comode, più del divano. Tra l'altro sono molto duttili, in quanto le puoi spostare comodamente, per esempio girarle verso la TV oppure quando si vuole fare conversazione girarle verso il divano. Prendile in considerazione

#12
in ordine..

l'isola:
l'isola era stata concepita per "spezzare" lo spazio tra cucina e sala e non ritrovarci solo il tavolone anche quando siamo solo in 2.. diciamo che alla fine la sfrutterei principalmente come piano di lavoro... ma mi rendo conto che è effettivamente molto vicina al tavolo e c'è il rischio di avere troppo in poco spazio.. e i vostri suggerimenti avvallano la tesi che c'è troppo..

proverò a fare qualche altra bozza tra oggi e domani..

per sandra75:
il programma è room arrager.

pennealragu:
anche io preferivo invertire l'angolo (lato lungo parallelo alla parete e corto verso il muro) ma l'ingombro riduce di molto il passaggio e credo di non riuscirci...

#15
gobbetta ha scritto:in ordine..

l'isola:
l'isola era stata concepita per "spezzare" lo spazio tra cucina e sala e non ritrovarci solo il tavolone anche quando siamo solo in 2.. diciamo che alla fine la sfrutterei principalmente come piano di lavoro... ma mi rendo conto che è effettivamente molto vicina al tavolo e c'è il rischio di avere troppo in poco spazio.. e i vostri suggerimenti avvallano la tesi che c'è troppo..

proverò a fare qualche altra bozza tra oggi e domani..

per sandra75:
il programma è room arrager.

pennealragu:
anche io preferivo invertire l'angolo (lato lungo parallelo alla parete e corto verso il muro) ma l'ingombro riduce di molto il passaggio e credo di non riuscirci...
inverti, inverti...
penne.2010