La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
COSTA ha scritto:Se proprio vuoi spezzare, tra la cucina e il pranzo, potresti far costruire un muretto con sopra un piano d'appoggio non molto largo così salvi capre e cavoli, prova a disegnarlo e vediamo se non sta male.
Quoto..farei un muretto che parte dal lato del frigo (lo farei fino a soffitto per la profondità di questo) e poi basso di 2-2,5 metri. In questo modo potresti mettere da un lato il mobile e/o dall'altro lato prolungare a U i mobili della cucina(magari spostando il frigo)
No so se sono stata chiara...non credo 8)

#33
paola 6 stata chiarissima..

ho capito, praticamente il contrario di ql che ho fatto..ma effettivamente ha più senso come hai detto tu :)
rifo..
Immagine


il frigo non so dove metterlo, per ora lo lascio li.. :oops:

#34
Esatto!! il frigo sta benissimo lì con il piano snack, ti ho proposto lo spostamente nel caso in cui tu preferissi proseguire con mobili da cucina :wink:
Ora che ci penso va benissimo come dici tu, l'angolo snack è utilissimo...
è inutile apparecchiare il tavolo importante anche solo per un caffè :lol:

#35
Gobbetta non me fa arrabbbbià. La cucina e il pranzo sono perfetti.

Ora per favore fammi vedere come sta il divano sotto la scala e due poltrone. Fallo pemmmè che so anziana e nummme posso arrabbià.
Poi fai come ti pare ma fammeli vedere

#36
rananera mi inquieta...
costa te lìinquietiiiii cica cicca trallalllàààààààààààà (rido troppo!) :D :D :D


vabbè quello sputo di penisola a mezzaluna potrei anche concedertela che oggi so' trooopppobuona...

#37
sia mai che te faccio arrabbbiaaà costa..
eccoti le due poltrone (ma dove cavolo te le dovevo mettere?!?) buttate li così.. mah... non posso che metterle li, se no entro nella tv (che nei piani sarà attaccata al muro con il braccio allungabile e girabile)...
Immagine

ridi ridi... quantorridere effettivamente...
rananara,
l'inquietudine era una sorta di "ossignur..."un'anziana" che mi commenta la piantina"...ammirazione e stupore legate ad un misto di rispetto.. ho salvato la situazione o l'ho miserevolmente peggiorata? x' se così fosse al peggio non c'è fine...

Bello così, però

#38
L'ultima evoluzione mi piace tanto, solo che non metterei le due poltrone vicine e tutte e due sol lato delle finestre, ma una di fronte all'altra, rispettivamente a destra e a sinistra del divano. Così hai un angolo salotto più definito ed eviti l'effetto "pista da ballo per topi zoppi" (per citare il mio ex prof di disegno) tra la sala e il tavolo da pranzo.

Che ne dici?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#39
gobbetta ha scritto:sia mai che te faccio arrabbbiaaà costa..
eccoti le due poltrone (ma dove cavolo te le dovevo mettere?!?) buttate li così.. mah... non posso che metterle li, se no entro nella tv (che nei piani sarà attaccata al muro con il braccio allungabile e girabile)...
Immagine

ridi ridi... quantorridere effettivamente...
rananara,
l'inquietudine era una sorta di "ossignur..."un'anziana" che mi commenta la piantina"...ammirazione e stupore legate ad un misto di rispetto.. ho salvato la situazione o l'ho miserevolmente peggiorata? x' se così fosse al peggio non c'è fine...
a me questa piace molto per le poltrone, ma vedo che per la penisola sei recidiva... :wink: via sta penisola, forza :!: :!: :!:
penne.2010

#40
Io chiuderei direttamente la cucina, oppure metterei un'ampia porta scorrevole per separare gli ambienti nel caso in cui ci siano gli ospiti. :D
Però devo ammettere che anche l'ultima soluzione muretto+penisolina non è male. Alla fine è sempre utile avere un piano su cui bere un caffè a colazione o mangiarsi uno spuntino veloce ;)

#41
hehehehe sapevoio che costa la inquuuietava più di me..
zac ha richiesto ed è stata accontentata!!!
mo' ci provo anche io...questa "mi deve portare rrrrispetto" (da leggersi con rigoroso tono padrinmafioso)

le poltrone son divertenti ma...quando sarete in due svaccati davanti alla tv, con un divano solo...per quell'unico posto da svacco sarà lotta dura, meglio due divani e, semmai, una poltroncina di fronte, rotellata e spostabile all'occasione...

pensavo...se proprio a quella penisoletta non cedi...
si riesce mica a fare una composizione cucina ad U così? aperta in alto insomma...dove il braccio verso il tavolo diventa una base cucina a profondità ridotta (30cm) con sopra un piano snack piccino da 50cm?*
lo avevo nella microcucina di prima...sembra piccino ma è comodo come piano lavoro e come prima colazione

#42
Dell'ultima versione ti approvo in pieno la zona pranzo/cucina (solo la penisola la farei rettangolare, così a mezza luna non mi piace :wink: ).
Per la zona salotto le poltrone non mi piacciono (Costa perdono perdono perdono :oops: ) e oltretutto le poltrone costano quasi quanto un divano :shock:
Mi è venuta un'altra idea :idea: io ridurrei il mobile porta TV (3.50 mt. di parete attrezzata è una bestia :shock: ) e proverei a mettere un divano piccolo che divida in 2 la stanza (perpendicolare alla parete attrezzata) :roll:
A questo punto dovresti spostare anche l'altro divano :roll: oppure potresti riprovare col divano ad angolo (ma completamente invertito rispetto all'idea iniziale) :wink:
Dai dai, prova a disegnare anche questa variante 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
stavo pensando la stessa cosa (ANNA) ma non capisco bene se si entra dal lato lungo cubotto 9/10??
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
snictre ha scritto:Perchè non provi a mettere il divano al posto del mobile tv e la tv sotto la scala?
Prova anche la mia soluzione magari fai il divano ad angolo come dice Anna e dividi i due ambienti....

#45
finisco le partecipazioni per un matrimonio, mi assicuro che tutti siano al lavoro e metto mano alle vostre idee..
alla penisola/isola credo che comunque sia difficile rinunciare, l'altra metà della coppia è irremovibile...