La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:stavo pensando la stessa cosa (ANNA) ma non capisco bene se si entra dal lato lungo cubotto 9/10??
Mi stavo domandando anch'io cosa fosse quel rettangolo sulla parete di sinistra :roll: non è che è un camino?
Io davo per scontato che l'ingresso fosse in basso a destra, vicino alla scala :roll:
Gobbetta segna bene sulla planimetria l'ingresso :wink: e spiega cos'è quel rettangolo disegnato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
ciao.. anche se sono una Giovane (in tutti i sensi) ti do anche io il mio parer..ino!! :P trooppo bella questa zona giorno per non commentare!!! :wink:
a me piace molto come hai messo la penisola, alla fine poi per separare ulteriormente i due ambienti ci puoi mettere sopra un bel mensolona da usar poi per appoggiarci un po' di roba inutile.. una mia amica ce l'ha ed è molto pratico e carino..
ah.. la penisola viene bene anche non a mezzaluna secondo me!!!

Per l'annosa problematica del divano.. io sono una fan dei divani ad angolo.. mi piace rincantucciarmi nel mio angolino e addormentarmi dopo mezz'ora di televisione.. ma nella tua zona giorno i due divani staccati stanno troooppo meglio!!! :D

Le poltrone invece... bhooooo!?!? :roll: non ci stanno male ma mi dicono poco... :?
*-----* Alice *-------*

^__^

#48
Immagine


:roll: mi piaceeeeeeeeeeeee...qui nessuno avverte ma quando c'è da giocare ....io arrivo sempre :D
allora...questa soluzione non è male...se vuoi spezzare di più potresti fare la penisola più rettangolare che tonda ( anche se certe cucine tonde sono bellissime) e alzare una paretina di vetro ...fa scena...separa gli ambienti...ma la luce resta :D
per la zona divani ...io farei divano più puff staccabile bello grosso che all'occorrenza si riattacca al divano e magari una poltroncina in stile o colore diversovolendo potresti mettere quest'ultima con le spalle alla rampa che scende così separeresti anche zona pranzo da zona giorno :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
appena tornata a casa...
allora: delucidazioni.
il cubotto altro non è che un fantastico mega schifoso pilastroportante che il muratore ha deciso di rendere ancor più grande di quel che era (tra riquadratura e inglobamento di canna fumaria è diventato quasi largo 80 cm)

la penisola tonda è stato errore mio :oops: non avendo trovato moduli rettangolari mica avevo pensato di posizionare un tavolo.. soggiovane e inesperta..

l'ingresso è al piano di sotto, si accede a qusta piantina dalla rampa di scale appoggiata alla parete del bagno. mi sarebe piaciuto mettere il divano a dividere le due zone ma l'idea di salire in casa e trovarmi la spalla del divano proprio non mi piace...

da buona estimatrice dello svacco anche io preferisco i due divani quindi quoto rananera..
ranetta, dopo avermi apostrofato con un "questa" che holetto in tono più che confidenziale, vado io pure di confident, l'inversione frigo colonna non la posso praticare x' quella che hai spostato è la colonna forni (attacchi già fatti e finiti)..

l'idea di chiudere la cucina non mi va :oops: non ho voluto muri in casa proprio per avere spazio e dare continuità all'ambiente..
la "pista da ballo per topi zoppi", bella la citazione del prof di disegno, tanta stima e simpatia illimitata al tuo prof sandra 75, non so se riesco ad evitarla..se chiudo il passaggio tra i due ambienti hoh so se riesco a muovere al tivvù.. e ho paura che la poltrona venga protto vicina ma ci provo uguale.. dovrebbe essere come il disegno che ha rifatto rananera (grazie) ma resta li la tele. non slitta in giù,..

non riesco a mettere la nuova piantina... non funziona azz.

#51
Immagine


sotto al piano ho posizionato contenitori ridotti.
per i divani.. anna sono limitata non ho mica capito che giro devo fargli fare...

Eccola

#52
Si si, questa soluzione è l'ideale, due divani e una poltrona, come ha disegnato raranera.
Solo forse eviterei i due divani da tre posti ciascuno, forte un 3+2+1 è sufficiente.

Scusa....ma in che stile è tutto l'arredamento?
Moderno o classico?

A me piace l'angolo salotto un po' più definito e "chiuso" e poi mi piace anche l'idea di mettere un pouf poggia piedi da attaccare alla poltrona, facendola diventare quasi una chaise-longue.

Quanto sono belle queste discussioni.....soprattutto per una neo arrivata come me!

Buon week end a tutte

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#53
divano a due posti se sei bassina...si può fare, lui si piglia il 3 e tu il due con un bel puff davanti (vai tranquilla che ci sta ed è il massimo della comodità :wink:
i due sgabelli sulla penisola...occhio..dovran stare da un lato solo o le basi saran davvero super ridotte e dentro non ci starà...un ccaxxo 8)
la tv sullo spigolo è perfetta!

#54
gobbetta ha scritto: il cubotto altro non è che un fantastico mega schifoso pilastroportante che il muratore ha deciso di rendere ancor più grande di quel che era (tra riquadratura e inglobamento di canna fumaria è diventato quasi largo 80 cm)
scusa, ma con un pilastro di quelle dimensioni, il tuo palazzo ha 500 piani? :lol: :lol: :wink:
penne.2010

#55
Allora.... ti spirgo l'idea che avevo :wink:
Partendo dall'ultima disposizione che hai disegnato:
- rimpicciolisci il mobile per la tv (prova un 2.50 mt.)
- il divano che hai piazzato sotto le finestre lo metti vicino al quadratino in qui c'è scritto 12 (al posto della poltrona). Come misura prova un 2.20 mt.
Ci sono divani (come il mio 8) ) che hanno la libreria sullo schienale e volendo anche sul bracciolo (guarda il mio nell'album) così non vedresti il retro del divano appena sali le scale :wink:
- il divano appoggiato alla scala lo avvicini al mobile della televisione

In questo modo la zona salotto resta + raccolta e intima.
Altrimenti, come ti avevano suggerito, prova a mettere il mobile porta TV appoggiato alla parete della scala (la scala è chiusa o a vista?) e di fronte un divanone ad angolo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
allora...
la tv non si può spsotare x' l'unica presa antenna del piano è messa proprio lì :cry: .. essendo la sola al piano (il 54 mq il mio ragazzo si è rifiutato di averne 2 e continuo a non comprendere la scelta..) mi faceva comodo riuscire a sfruttarla sia x lo svacco sul divano sia quando si è seduti a tavola...

altro vincolo che non ho scritto: sulla parete dove poggiano i mobili della zona giorno ho un'arco del 1800 in mattonia vista e se anche decidessi di richiamare l'elettricista per farmi aggiungere la presa sotto la scala per invertire la disposizione mi spiarebbe perdere l'arco recuperato..

penneal ragu: non sono 500 piani.. essendo un vecchio monastero del 700/800 convertito poi in casinale ed ora in abitazioni i muri portanti stavano quasi a 50 cm di spessore.. a questi il muratore ha appoggiato la canna delle tubature del bagno sottostante e quindi a ulteriormente allargano la cosa...


anna la scala è in muratura da rivestire in leno e sotto l'abbiamo lasciata vuota per recuperare spazio contenitivo.. il tuo divano è veramente bello, mi piace molto..farò visionare..
dopo le predisposizioni fatte ci siamo accorti dell'enorme caxxta fatta: come dici tu, divano girato ora è la soluzione migliore ma non praticabile x via della tv.. sto tentando di porvi rimedio salvando tutto...

sandra: l'arredamento sarà moderno.. tanto lucido, vetro all'occorrenza ...
a parte la cucina che sarà gialla (ma on si vede dai divani) il resto sarà sul grigio/bianco..

#57
il sotto scala..
Immagine


la parete della zona giorno..

Immagine

risalgono a dicembre ma almeno avete una visuale x progettare meglio :D

#58
gobbetta ha scritto: penneal ragu: non sono 500 piani.. essendo un vecchio monastero del 700/800 convertito poi in casinale ed ora in abitazioni i muri portanti stavano quasi a 50 cm di spessore.. a questi il muratore ha appoggiato la canna delle tubature del bagno sottostante e quindi a ulteriormente allargano la cosa...
wow, bellissimo, ma dal basso della mia ignoranza mi sembra comunque esagerato.
quante tubature fa passare?!?!?!?!?!
penne.2010

#59
è esagerato si... io lo volevo tenere rustico, con i sassi/mattoni a vista ma il muratore non ha voluto e me l'ha fatto tutto bello riquadrato...
boh..ci passano le tubature del bagno al piano di sopra, lo scarico delle acque..era un pilastrino di 20/25cm circa affiancato al mostro che poi, per non farlo notare ha deciso di inglobarlo nel pilastro...

#60
gobbetta ha scritto:è esagerato si... io lo volevo tenere rustico, con i sassi/mattoni a vista ma il muratore non ha voluto e me l'ha fatto tutto bello riquadrato...
boh..ci passano le tubature del bagno al piano di sopra, lo scarico delle acque..era un pilastrino di 20/25cm circa affiancato al mostro che poi, per non farlo notare ha deciso di inglobarlo nel pilastro...
ma come il muratore non ha voluto :?: :?: :?: azz sti muratori sono da torturare... :twisted: :twisted: :twisted:
penne.2010