La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho provato come dici tu..
non risceo a quantificare lo spazio per il passaggio ma credo tua abbia ragione, è più lineare..
Immagine

che ne dici pennealragù?

e qusto è dividendo l'angolo.. ma mi sembra più dispersivo..


Immagine

e non ho il coraggio di togliere l'isola..
lo spazio vuoto che si crea mi spaventa...

#17
lleva quell'isola tra le balle e metti il tavolone per il lungo :wink:
non ho capito una cosa...ma sulla scala si sale da due parti?

#18
nooooo....
dalla parte versoil bagno scendo al piano terra e dall'altra salgo verso la camera..
non ho girato il verso...
l'isola...
adesso provo ma poi c'è il vuoto...

#19
rananera mi inquieta...
forse è rispetto per gli "anziani" (forumisticamente parlando)..

Immagine

cmq..
qui ora c'è il vuoto...
ammetto che pare, forse, più arioso e meno caotico...
ammetto..xò...

#20
Se proprio non vuoi rinunciare all'isola (ma anche a me sembra del tutto inutile, visto il tavolo :wink: ) potresti togliere quel mobile in zona cucina e mettere il tavolo + vicino alla parete :roll:
Per il divano ho paura che girandolo ti resti troppo poco spazio per passare :roll: potresti prendere un divano con chaise longue e mettere la chaise longue contro la parete :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
anna73:
teoricamente l'idea era la chaise longue contro la parete.. o un elemento che all'occorrenza si possa staccare e riattaccare.. è che on sapevo come disegnarla e allora ho messo la composizione ad angolo.. :oops:

non ho capito quale mobile potrei girare x sistemare la questione isola/tavolo/spazio...
grazie :wink:

#22
perchè non fare una cucina ad u con un pezzo sotto alla finestra<'
io adooorooo i pezzi sotto alla finestra e nelle cucine lo spazio non basta mai..
molto menglio la soluzione con due divani, uno incastrato sotto alla scala. 8)

#24
sapebbe piaciuta anche a me la composizione ad U..
peccato che il geometra ha pensato bene di fare porta finestra. quando gli ho fatto notare che avrei preferito lasciare finestra per sfruttare lo spazio sottostante non ne ha più voluto sapere di fare variante..

quindi mi tengo la posta finetra (sono entrambe porte finetre sul quel lato di casa)..

x i divani spezzati farò visionare la bozza a colui che pagherà il tutto (il moroso)

#25
gobbetta ha scritto:anna73:
non ho capito quale mobile potrei girare x sistemare la questione isola/tavolo/spazio...
grazie :wink:
Il mobile a cui mi riferivo è quello in alto a sinistra. Se lo togli potresti mettere il tavolo + vicino alla parete di sinistra :roll:
Prova a disegnarlo così vediamo cosa viene fuori :wink:
Quoto Rana, meglio i 2 divani separati :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Se proprio vuoi spezzare, tra la cucina e il pranzo, potresti far costruire un muretto con sopra un piano d'appoggio non molto largo così salvi capre e cavoli, prova a disegnarlo e vediamo se non sta male.
Io voto per il divano spezzato sotto la scala e 2 poltrone (mi piace andare contro corrente)

#27
io appoggio l'idea dei divani staccati mi sembra tutto molto più arioso..
tra i due divani puoi mettere una bella lampada a terra e se dovessi avere molti ospiti non sarete tutti appiccicati...

Voto anche io pe la cucina senza penisola!
:wink:

#29
si, paola, sono circa 50 cm a quadretto..

tra un lavoro e l'altro mi attivo per ile modifiche come da suggerimenti..
muretto salva capra e cavoli
spostamento mobile di sinistra