La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ke colore scelgo?

#1
Salve! Sarei molto contenta se mi suggeriste come tinteggiare le pareti! Innanzitutto: tinta unica o effetto particolari (es. tamponato, spugnato...) su di una parete?
E in cucina? quale colore? La cucina è in ciliegio naturale, la camera da letto ha l'armadio chiaro e il letto in ferro battuto blu zaffiro mentre la sala da pranzo e in wengè! Ah....dimenticavo il corridoio....Aspetto suggerimenti....Grazie mille!!!! :lol:

#3
Ti suggerisco ovviamente secondo i miei gusti: Col ciliegio ci vedo bene un giallo caldo. Col Wenge mi piace l'arancio/mattone. Il corridoio lo lascerei bianco e la camera non so ..ti direi azzzurro ma potrebbe risultare banale (io faro' probabilmente la sola parete dietro il letto , ma sarà un azzurro carico) IL tutto ovviamente tinta unica senza effetti particolari!!!! :wink: :D

#4
ciaooo..la mia professione sono i colori..allora con il legno scegli colori caldi e nn sbagli mai , tutti i derivati del giallo , rosso, arancione per la camera colori riposanti , devi puntare sul verde oppure sull'azzurro..a mia scelta nn fare spugnati o tamponati, piuttosto ci sono le terre fiorentine che sono carine, x il corridoio o bianco oppure un'avorio molto chiaro e' punto della casa che ci deve essere luce. Mir accomando sei hai piccoli spazi nn fare troppi colori forti in tutta la stanza potrebbero stancarti... spero di esserti stato d'aiuto. ciaooo

#6
...Anzi...se puoi spiegarmi come sono le terre fiorentine sarebbe meglio! Perdona la mia ignoranza ma sono una novellina....

#7
http://img18.imagevenue.com/img.php?ima ... _326lo.JPG

http://img172.imagevenue.com/img.php?im ... _474lo.JPG


Ciao abrevemiisposo allora diciamo che il tamponato e lo spugnato sono colori carini ma sono prodotti un po' passati..come ti dicevo le terre fiorentine hanno un'effetto cromatico molto carino ti metto due foto e spero di renderti l'idea..cmq se vai in qualsiasi colorificio ti fai mostrare un campionario cosi' ti rendi conto di cosa stiamo parlando...qusi tutti i negozi ne sono forniti. ciaoo