La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano in alcantara

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha il divano in alcantara? a me piace moltissimo questo tessuto dall'effetto scamosciato, ma mi hanno detto che a lungo andare con l'usura fa un pò i "pallini" :? .

ne sapete qualcosa??
ciauz :mrgreen:

#2
a casa mia (dei miei) abbiamo un divano in alcantara verde.... adesso è un pochino rovinato dove ci sia appoggia di più.. ma tieni conto che ha 8 anni ed è stato strausato!!! a me piace molto come tessuto e te lo consiglio senza problemi!
cioa :lol:

#3
ce l'ha mio fratello... i divani hanno 7 anni e 2 bambini sulle "spalle"....
E' vero, hanno fatto i pallini e si sono rovinati.... di pelle sarebbero sicuramente durati di piu', ma l'effetto è diverso.

Dipende da come vuoi tratttarli...

#4
Meglio una bella microfibra...rapporto qualità-prezzo che non si porta sulle spalle il peso del nome.

Facilmente lavabili tutte le microfibre essendo 100% poliestere rimangono un po' meno fresche d'estate.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
a me piu di un arredatore e piu di un venditore han detto che la microfibra costa meno ma vale anche meno.si deforma di piu perche meno spessa e resistente dell'alcantara.....che costa quel che costa ma diciamo che è piu o meno indistruttibile e resistente........infatti io lo faro' di alcantara....
ciao!

#7
L'Alcantare E' una microfibra...una particolare marca di microfibra.

Come dire che le BMW sono meglio delle "automobili"...BMW è una marca di automobili. Alcantara è sicuramente una buona scelta ma più costosa anche della pelle...quindi, io credo, con rapporto qualità-prezzo non vincente, e la crisi di questi materiali è anche una delle ragioni della crescita della pelle come materiale "di lusso" alternativo ai tessuti tradizionali.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com