La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porta scorrevole + pavimento scorrevole per chiudere lascala

#1
aiuto... per errore la scala interna della mia nuova villetta termina a vista nel bel mezzo del mio soggiorno... ho pensato di far costruire una porta scorrevole che unita ad una lastra in vetro (che scorra a pavimento), possa chiudere la scala ed il pavimento... forse non mi sono spiegata molto bene.

Dove posso trovare un produttore che mi costruisca una porta simile?

Grazie.

#4
da quel che ho capito....

La porta la mette alla fine della rampa delle scale nel "soggiorno".... e la lastra scorre lungo la lunghezza per chiudere totalmente la scala.

Ma lo fai per un problema di riscaldamento?

#6
vorrei inserire una piantina nel forum, ma come si fa? Scusatemi, ma è la prima volta che vi partecipo.
:oops:

#7
La lastra a chiusura orizzontale la vedo impossibile: salendo dal basso ci si va a picchiare la testa, sarebbe impossibile da aprire salendo.
per la porta scorrevole non dovresti avere grossi problemi, puoi metterne una con binario a soffitto.
Se posti la piantina riusciamo a capire meglio.
Ci sono cancelletti in legno o ferro battuto per "bloccare" i bimbi da posizionarsi alla prima e ultima pedata...

#8
vale non credo che lei voglia una lastra a soffitto... credo che voglia una lastra che scorra lungo la rampa delle scale... pero' a questo punto tanto vale farla fissa invece che scorrevole....

forse ho capito male io! :P :P