La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date un'idea, please?!

#1
Help!!

Nell'immagine allegata potete vedere il soggiorno (evidenziato da un rettangolo blu) e parte delle stanze adiacenti. Il problema è che la porta d'ingresso è stata spostata per ricavare uno studio. La porta di ingresso è ora direttamente sul salotto (che prima era la cucina... che è stata a sua volta spostata sulla stanza a destra). Devo trovare una disposizione "sommaria" di "tavolo/divano/parete attrezzata con un mobile"... c'è anche una vaga idea di fare un muretto (in rosso) alto meno di un metro per dividere idealmente la zona d'ingresso...

..il problema è: "meglio un tavolo in fondo sacrificando la zona relax oppure meglio un tavolo subito dietro quel muretto e sfruttare tutto il resto con divano/mobile a parete"?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio!!
Immagine
:wink: :wink:
Immagine

commenti qui

#2
io credo la situazione migliore sia quella mi mettere,se ho capito bene il tavolo in pratica sotto il muretto che vorresti fare in rosso per dividere l'ingresso e continuare su quella pareta con il divano.giusto?
VALE

#3
Se hai una cucina abitabile con tavolo e il secondo tavolo ti serve solo per quando hai ospiti, hai provato a vedere delle soluzioni tipo il Convivio di Bauline? Io penso sia un ottimo compromesso, una bella consolle ed all'occorrenza un tavolo da pranzo....così non dovresti sacrificare troppo il soggiorno ed il collocamento sarebbe sicuramente piu' facile....

chiuso: 130x50 h.76 (n.5 allunghi esterni da 50 cm cad.)

Immagine
aperto: 130x300 h.76
Immagine

#4
guenda75 ha scritto:io credo la situazione migliore sia quella mi mettere,se ho capito bene il tavolo in pratica sotto il muretto che vorresti fare in rosso per dividere l'ingresso e continuare su quella pareta con il divano.giusto?
Si, sarei propenso per la disposizione di un tavolo dietro quel muretto e poi continuare nell'altra porzione di stanza con divano da una parte e mobile dall'altra... per il tavolo ok, non so poi quale delle due pareti usare per il mobile... ...che preoccupazioni!!! :o
Immagine

commenti qui

#6
prova ha scritto:Se hai una cucina abitabile con tavolo e il secondo tavolo ti serve solo per quando hai ospiti, hai provato a vedere delle soluzioni tipo il Convivio di Bauline? Io penso sia un ottimo compromesso, una bella consolle ed all'occorrenza un tavolo da pranzo....così non dovresti sacrificare troppo il soggiorno ed il collocamento sarebbe sicuramente piu' facile....

Ottima soluzione!! In cucina abbiamo una penisola adibita a tavolo ad altezza 88cm con relativi sgabelli... ...volevamo "un tavolo normale" da usare per i pranzi con ospiti!!

Grazie mille!!! :wink:
Immagine

commenti qui

#7
tixi ha scritto:ciao, questa può essere un'idea? con il tavolo tondo recuperi posti in più.
Immagine
Sicuramente terrò in considerazione anche questa soluzione... tra l'altro un tavolo rotondo non definisce gli spazi come farebbe uno rettangolare...

Thanks! :wink:


p.s. ho visto che la Bauline ha in catalogo anche tavoli rotondi con le stesse soluzioni "di ampliamento". :wink:
Immagine

commenti qui

Re: Mi date un'idea, please?!

#8
Momo ha scritto:Help!!

Nell'immagine allegata potete vedere il soggiorno (evidenziato da un rettangolo blu) e parte delle stanze adiacenti. Il problema è che la porta d'ingresso è stata spostata per ricavare uno studio. La porta di ingresso è ora direttamente sul salotto (che prima era la cucina... che è stata a sua volta spostata sulla stanza a destra). Devo trovare una disposizione "sommaria" di "tavolo/divano/parete attrezzata con un mobile"... c'è anche una vaga idea di fare un muretto (in rosso) alto meno di un metro per dividere idealmente la zona d'ingresso...

..il problema è: "meglio un tavolo in fondo sacrificando la zona relax oppure meglio un tavolo subito dietro quel muretto e sfruttare tutto il resto con divano/mobile a parete"?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio!!
Immagine
:wink: :wink:
La butto lì...
Non potresti mettere un divano ad L dove vuoi fare il muretto, costruendo un muretto della stessa altezza del divano che segue tutta la sua lunghezza in entrambi i lati? In questo modo ti ritroveresti un muretto davanti all'ingresso e col divano formeresti un corridoio davanti all'ingresso della cucina che ti porta fino al tavolo posizionato sulla parte alta del disegno.
Logicamente la parete attrezzata andrebbe di fronte al divano sulla parete sinistra del disegno.

#10
A grandi linee si.
Però farei un muretto sottile ai due lati del divano e metterei più verso il centro la parete attrezzata. Poi tutto dipende dalle misure dei mobili...