La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTOO COLORE IN ZONA GIORNO

#1
Ciao Ragazzi!
vi descrivo subito la mia zona giorno:
paerquet kabreuva km 31 ( color ciliegio diciamo) in tutta casa ( tranne il bagno), cucina moderna color ciliegio con maniglie acciaio satinato, la maggior parte delle apreti sono gialline ( molto molto tenue) , mentre alcune le ho aftte fare un bel verde vivo, divani rosso rubino con cuscini verde acido... ora il dilemma è questo:
Di che colore metto le tende???? Premetto che ho in questo ambiente due porte-finestra vicine e una finestra "corta" a tre " ante" nell'atra parete...
Mi piacerebbe un colore molto vivo e ho pensato magari di comprarle rosse come i divani ma poi i tappeti di che colore li metto??? :oops:
Potete aiutarmi a "colorare la situazione" ??
GRAZIE A TUTTI
:) AH, la CUCINA E IL SALONE SONO UN UNICO AMBIENTE, PRATICAMENTE TUTTA LA CASA E' LI !

#2
Quanti colori... opteriei per un colore già esistente ..direi il rosso per il tappeto avendo già il rosso al divano vai sul colore delle pareti..
scusa ma con il parquet hai scelto cucina in ciliegio sulla stessa tonalità? come stanno i due legni vicini?
Klaudia

#3
si , in effetti sono parecchi colori , ma considera che magari ad elencarli fa sicuramente un altro effetto rispetto alla vista.
Per quanto riguarda la cucina e il parquet non sono proprio la stessa tonalità di legno anche se si somigliano molto ...ho creato il dovuto "stacco" di colore, staccando ( pardon per la ripetizione :oops: ) la cucina dal pavimento tramite apposito "fascione" in acciaio satinato... non so se hai presente...
Mi sa che opterò per tappeto rosso come mi hai consigliato e tendaggi verde acido, così non aggiungo un ulteriore colore!

grazie per il consiglio

#4
Non avendo visto l'ambientazione..è difficile con i colori .
Approvo la scelta dello zoccolo acciaioso per lo stacco dei legni.
Sicuro sul verde delle tende? l'ambiente è grande? altrimenti starei su una tonalità delle pareti. ciao
Klaudia

colori

#6
Perchè non fai un album e ci posti le foto?
Sarebbe molto più facile darti ...un punto di vista....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]