La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende,quali?

#1
nel soggiorno avrò una portafinestra a 3 vani,che tipo di tende ci mettereste?sono più comodi i tendaggi o le tende a pacchetto? le terrò spesso chiuse...cosa mi consigliate? :wink:

#2
Ciottola, forse, se tieni gli infissi spesso chiusi.. allora potrebbero essere adatte le tende a pacchetto, tipo queste 'tesate'.. ma molto dipende dal tipo di arredamento dell'ambiente e dal tuo gusto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Grazie Lot,l'arredamento sarà un mix di stili ,dal classico al moderno con un accenno(limitato)all'etnico,il pavimento è parquet rovere posato a spina di pesce...purtroppo nn amo le tende,ma dovrò metterle,per questo nn ho un idea di cosa scegliere...quelle postate sono carine,ma nn danno l'idea di casa bomboniera? :wink:

#4
..e allora a che tipo di tende pensavi..?
Secondo me, le tende a pacchetto non fanno bomboniera, semmai altri tipi di tende.
Forse è il colore che non ti piace, ma sai quanti tipi di tessuto puoi scegliere.. :wink:

#5
mi piacevano molto,queste che hai postato,in un altro topic,... boh,il pacchetto con quei rigonfiamenti che si formano,nn so nn mi convince,come comodità probabilmente il pacchetto è meglio...
Immagine
sono un pò confusa :oops:

#6
quoto lot, le tende a pacchetto non fanno assolutamente bomboniera, e queste le trovo molto belle, magari puoi andare su toni più neutri anzichè colorate
brilloccate ma disoneste

#7
Le tende che ha postato Lot sono proprio quelle che vorrei io per la mia sala...sapete quanto costa farle fare?ho la stoffa adatta ma mi hanno detto che per cucirle costa un botto :(

#8
Ti do la mia opinione:

A me, le tende a pacchetto piaciono tanto, ma le trovo veramente scomode in caso di porta finestra ad anta battente. Ogni volta che devi aprire la porta devi tirare su, fino in cima, la tenda, altrimenti s'incastra con la porta e rischi di rovinarla.

Quindi, se ti piace il tipo di tenda che hai postato (quelle tradizionali col bastone, per intenderci), vai avanti, perche secondo me sono quelle piu comode.

Poi ci sono bastoni di tutti i materiali ed stili... e alcuni sono veramente belli... lo stesso vale per i tessuti.


Ciao, sherezade