La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elemauli ha scritto:il camino c'è già, purtroppo!!!e nn è possibile toglierlo
Ma come è finto????? :shock:
Io mi scervellavo per farti mettere il divano in modo che godessi sia della vista del camino che della tv.... e tu mi dici che è finto???? :shock: :lol: :lol: :lol:
Bello è bello :wink: però effettivamente rompe un po' :roll:
Va beh..... misura il divano e vedi se si può invertire l'angolo, magari risolvi tutti i problemi :wink:
Altra idea che mi è venuta guardando il camino: e se appendessi la TV nell'angolo con la spalletta? Ci sono apposite staffe (anche Meliconi), io l'ho usata in camera da letto :wink:
Così potresti mettere il divano nella parete in basso..... però non avresti + il posto per una libreria :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
è finto nel senso che nn può funzionare :cry:

esclamano tutti come te quando lo sanno!!!!8) tranne l'arredatrice che si è cappottata e mi ha detto che ASSOLUTAMENTE dovevo togliere quel coso!è stato in nomination x un pò e in + TRA 2 SETTIMANE FACCIO IL ROGITO e a quel punto i miei nn potranno + dire niente:P
....ma nn voglio tirare fuori magagne familiari :roll:
devo dire che è un pò scura la foto...cmq mi piace anche l'idea della panca su cui ci si può sedere...quindi mi sa che ora lo salverò e resterà nella CASA


dici che con la tv appesa ci sarebbe meno il problema della luce della finestra (tra l'altro porta finestra!!!)?

#18
In effetti è un bel camino :wink: certo che se era anche funzionante era meglio :roll: :lol:
Il problema della luce sulla tv potresti risolverlo con delle tende abbastanza coprenti, pourtroppo non è semplice distribuire la disposizione degli arredi nel tuo soggiorno, ci sono parecchi vincoli :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
Serena82 ha scritto:Ciao
Secondo me la 2 è la situazione migliore sia per una questione pratica (tavolo vicino alla cucina) sia perche questa disposizione mi sembra più accogliente, entrando in soggiorno preferirei vedere un divano al posto del tavolo.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te :wink:
Il problema però è riuscire a vedere la TV dal divano :roll: :?

Elemauli ma il camino c'è già? Dovete metterlo per forza? :roll:
Effettivamente hai ragione!!
Mi piace molto anche la soluzione 3 e forse è la migliore considerando che potresti avere una parete attrezzata con tv e il divano di fronte al bel camino che a me personalmente piace molto e che , anche se finto, fa la sua figura!!

Dunque vada per la 3!!!! :D

#21
...ancora grazie!!Domani mando in missione il fidanzato dalla nonna (nn abita nella mia stessa città) x vedere sto divano.Effettivamente la mia preferita è quella di Anna!!speriamo di riuscire a realizzarla!

#25
RIeccomi dopo nuove misure del divano...
il divano è composto da 3 blocchi : 2 lienari da 150 cm con in mezzo un blocco ad angolo 90 x 90.
in pratica è troppo grosso così noi avremmo pensato di utilizzare solo i 2 blocchi da 150, eliminando l'angolo in questo modo:

Immagine


l'unica cosa che ci lascia nn del tutto entusiasti è che il lato destro del blocco orizzontale e quello lì vicino di quello verticale sono senza braccioli dato che lì in mezzo prevedevano l'angolo...ma credo sia un problema rimediabile!
Allora che dite approviamo quest'ultima possibilità


:lol:
grazieeeeeeeee

#27
riflettendoci preferisco sempre la seconda soluzione. Nella nuova postata mi sembra che lo spazio si ristringe inultimente con caminetto e divano in quella posizione. Visto che è finto e che puoi dividere il divano ripenserei alla seconda.

#29
ed eccoci alla scelta del colore pareti zona giorno.
diciamo che l'idea che abbiamo è di stare su un avorio vorremmo però fare qualche richiamo con un colore più deciso...pensavamo di colorare diversamente l'interno dell'apertura tra cucina e sala, un muretto (ex spalletta su cui poggia la parte finale del camino) e la cappa del camino.
il divano sarà crema, il tavolo noce scuro e il camino è in marmo rosa perlato....
suggerimenti?
Grazie mille ancora una volta