La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao, nell'appartamento che mi verrà consegnato entro fine anno, è previsto nella zona giorno/notte (da capitolato), un pavimento in parquet iroko, formato tavolette 25x5 cm, finito con vernice a poliestere semilucida. Ho visto il risultato finale in casa di amici e l'effetto è piuttosto opaco. Dato che, personalmente, prediligo il "classico" parquet lucido, ho chiesto all'impresa se si può lucidare in maniera diversa, ossia con un tipo di vernice più lucida: mi hanno detto di sì ma me lo sconsigliano dicendo che l'effetto finale sarà tipo "PLASTICA"! Premesso che io non mi intendo di parquet, ma ho visto sovente dei parquet lucidati "a specchio" e l'effetto, a mio modesto parere, non è per niente quello di un legno finto.
Cosa ne pensate? Secondo voi è vero quello che mi sta dicendo l'impresa? Adesso mi hanno messa il dubbio e non so più cosa fare... Grazie mille per il vostro aiuto ... disinteressato :-) ale

#2
ti consiglio di farlo lucidare in un secondo tempo da persone che si occupano solo di pavimentazioni in legno ... nel frattempo ti puoi informare.
forse facendolo fare in un secondo tempo ... ti viene a costare meno, di solito sulle varianti l'impresa ci marcia sopra!
ciao ciao

#3
In tutto l'appartamento(escluso solo il bagno) ho fatto posare parquet opaco perchè ha un effetto più naturale, il legno è più caldo e più vivo.
Il legno lucido poi è più difficile da pulire, o meglio: vedi subito ogni minima traccia di polvere e ogni impronta! Io ho scelto opaco e sono contentissima.