La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento zona giorno

#1
Salve a tutti sono nuova del forum quindi innanzitutto un caloroso saluto e un grazie per i numerosi consigli che sono riuscita a trarre dai vostri messaggi!!!!

Ho acquistato un appartamento e orami trovo a doverlo arredare! Le camere le ho già fatte e finite ma la zona giorno proprio non so come arrangiarla! A volte vorrei una cucina grande divisa dal soggiorno, altre un tutt'uno, un tavolo grande , un divano grande insomma alla fine mi ci vorrebbe un castello ! La piantina è quella che segue se si riuscisse mi piacerebbe un'isola o uno snack point e mi piacerebbe ricavare anche uno studio anche minuscolo dove poter mett6ere la mia scrivania e qualche libro!!!! Spero che possiate aiutarmi! Un grazie a tutti

p.s ooops come si inserisce l'immagine???


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tamia.html psw elisabetta
Ultima modifica di carriebradshaw il 05/06/07 17:01, modificato 4 volte in totale.

Re: Arredamento zona giorno

#2
carriebradshaw ha scritto:Salve a tutti sono nuova del forum quindi innanzitutto un caloroso saluto e un grazie per i numerosi consigli che sono riuscita a trarre dai vostri messaggi!!!!

Ho acquistato un appartamento e orami trovo a doverlo arredare! Le camere le ho già fatte e finite ma la zona giorno proprio non so come arrangiarla! A volte vorrei una cucina grande divisa dal soggiorno, altre un tutt'uno, un tavolo grande , un divano grande insomma alla fine mi ci vorrebbe un castello ! La piantina è quella che segue se si riuscisse mi piacerebbe un'isola o uno snack point e mi piacerebbe ricavare anche uno studio anche minuscolo dove poter mett6ere la mia scrivania e qualche libro!!!! Spero che possiate aiutarmi! Un grazie a tutti

p.s ooops come si inserisce l'immagine???
benvegnù!
attendiamo cartina!!!

per l'inserimento devi andare nella sezione off topic e leggere il post FAQ
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Arredamento zona giorno

#3
carriebradshaw ha scritto:Salve a tutti sono nuova del forum quindi innanzitutto un caloroso saluto e un grazie per i numerosi consigli che sono riuscita a trarre dai vostri messaggi!!!!

Ho acquistato un appartamento e orami trovo a doverlo arredare! Le camere le ho già fatte e finite ma la zona giorno proprio non so come arrangiarla! A volte vorrei una cucina grande divisa dal soggiorno, altre un tutt'uno, un tavolo grande , un divano grande insomma alla fine mi ci vorrebbe un castello ! La piantina è quella che segue se si riuscisse mi piacerebbe un'isola o uno snack point e mi piacerebbe ricavare anche uno studio anche minuscolo dove poter mett6ere la mia scrivania e qualche libro!!!! Spero che possiate aiutarmi! Un grazie a tutti

p.s ooops come si inserisce l'immagine???

http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp
psw elisabetta
nome album: casatuttamia!!!!

Speriamo che si veda
mi sa che hai messo il link sbagliato :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
no assolutamente posso fare tutte le modifiche del caso e anche gli attacchi luce acqua e gas posso metterli dove voglio! Grazie mille

#10
per fare la penisola alla fine ti conviene tenere tutto aperto..

ti piacciono le cappe arredo o prferisci quelle inglobate nel pensile?
(ai fini di disposizione eh)

il divano sai come lo vuoi? in linea? a penisola? ad angolo? uno unico? due piccoli?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
wow sei stata bravissima e rapidissima! Anchio avevo pensato a qualcosa del genere poi però mi vengono i dubbi tipo:
- Se ho il tavolo ad un metro mi serve davvero una penisola ?
-Sarebbe meglio dividere cucina e sala?
Bo non so
Ho visto il tuo album complimenti casa tua mi piace molto sentiti libera di darmi i consigli che preferisci anzi fai finta che tu stia arredando la tua!!

p.s se non rispondo subito è perchè ho internet che fà le bizze

#14
Perfetto! Adesso la vedo.

Viste le dimensioni della sala - spaziosa per i miei standard :wink: - terrei la cucina separata (puoi isolare gli odori della cucina, se la cucina è in disordine chiudi la porta e via... ).

Per colazione e cena rapida in una cucina così una penisola o un tavolino dovrebbero starci comunque.

Se proprio ti piace l'ambiente grande e luminoso, fra cucina e sala puoi mettere una doppia porta scorvole a vetro, tipo questa:
Immagine
Adesso provo a farti un disegno, spetta.
Ultima modifica di Federinik il 05/06/07 18:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
In effetti la sala non è piccola anche perchè in realtà l'alta famiglia che ha la stessa tipologia dove io metterei la cucina ci farà una ulteriore camera!
A me un'altra camera non serve però mi sarebbe piaciuto avere uno studio non così grande però un buco dove mettere una scrivania e tanti libri! Solo che non saprei ne come dividerlo ne dopo come organizzare il resto....