La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cornici in gesso

#1
ciao, tra la cucina e il salone c'è un'apertuta di larga 1.50 m, avevo pensato di mettere attorno una cornice in gesso (ma non so quale), lasciarla bianca, bianca anche l'interno della'apertura (25cm), sono indecisa perchè il mio stile eè moderno, aiutatemi, cosa posso mettere.....anche perchè vorrei mascherare le mure non proprio a dritte, grazie

#2
sparo a caso...e se invece la cornice, invece di farla in gesso, la facessi di metallo? Chiaro che ti devi cercare chi è in grado di realizzarla...

magari puoi "utilizzarla" per fare dei piccoli riquadri con mensole e metterci qualcosa :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
le cornici in gesso sono fatte per stare "in alto"...se le metti agli angoli di passaggio di sbreccano facilmente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
io non voglio mettere la cornice negli angoli, ma appunto messi a cornice, tuto attorno l'apertura sia nella parte della cucina che nel salone, ma non so cosa mettere, in metallo non ne ho trovate nè nei negozi già pronti nè chi li fà, aiutoo!!!!

#5
ooops :oops: chissa cosa avevo capito, comunque non di gesso
queste cornicine di solito sono di legno ma..come solo le tue porte?
e' un ambiente shabby chich? perche altrimenti non capisco ils enso delle cornicine scusa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Dora ha scritto:io non voglio mettere la cornice negli angoli, ma appunto messi a cornice, tuto attorno l'apertura sia nella parte della cucina che nel salone, ma non so cosa mettere, in metallo non ne ho trovate nè nei negozi già pronti nè chi li fà, aiutoo!!!!
ci vuole qualcuno che faccia questo tipo di lavori, tipo fabbro. Al di là del costo che non conosco.
per farti capire, più avanti conto di farmi fare una specie di serpentina in metallo che va da soffitto a terra lungo un pilastro. so chi mi può fare un lavoro del genere. Di solito gli architetti hanno di questi ganci.
Altra soluzione effettivamente potrebbe essre in legno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...