La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lisa0507 ha scritto:ma sono solo io che ho una taverna interrata piena di luce???? :shock: :shock: :shock:

ha una bellissima e grandissima finestra che da su una altrettanto grandissima bocca di lupo dalla quale arriva tanta luce!!!! :D

per cui io quoto per la taverna interrata e il piano terra con cucina e GIARDINO!!!
nn 6 l'unica,anche i miei zii hanno una taverna enorme dove passano gran parte dell'estate dato ke c'è un bel freschino e hanno 2 bocche di lupo e c'è luce
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#17
Secondo me dovresti aumentare un po' "l'interramento", e portarlo a circa 1,5 m.
Avresti ancora luce a volontà e spazi sfruttabili, ed il piano terra sarebbe rialzato di quasi 1,5m, che non è affatto male.
Le taverne interrate completamente non mi sono mai piaciute... in realtà proprio le taverne non mi sono mai piaciute, però in questo modo avresti spazi più vivibili.
Chiarisci bene però con il tuo geo. l'eventuale variazione degli onredi di urbanizzazione, per non avere sorprese finali.
Ciao.

#18
lisa0507 ha scritto:ma sono solo io che ho una taverna interrata piena di luce???? :shock: :shock: :shock:

ha una bellissima e grandissima finestra che da su una altrettanto grandissima bocca di lupo dalla quale arriva tanta luce!!!! :D

per cui io quoto per la taverna interrata e il piano terra con cucina e GIARDINO!!!
Anch'io ho la taverna interrata con due bocche di lupo affiancate lunghe in tutto 6,5 m e due finestroni che danno sulle bocche di 1,5 x 2,4 m quindi luce e aria ce ne sono alla grande!!
E' vero che ancora non ci abito, ma non credo proprio avrò senso di soffocamento stile bunker...

#19
la ns casa doveva essere come dici tu, ma poi il progetto e' stato cambiato ed e' salita di un metro.
inizialmente non ero entusiasta, ma poi ho visto che le finestrelle di lavanderia, cantina e garage illuminano molto bene gli ambienti rispetto a certe taverne interrate (e un po' buie) che ho visto da amici.
certo che l'entrata di casa non da' piu' direttamente sul giardino.... ma l'impresa si e' fatta perdonare costruendo un godosissimo portico di 9 metri x 3 di profondita' sul quale in queste sere d'estate si cena divinamente.

ps anche la micia ama le finestrelle della lavanderia (la sua fresca cuccia estiva e' li'). mentre noi siamo al lavoro lei salta su e guarda fuori..... :D

#20
Boh magari se vedessi una foto che mi facesse vedere come possa essere con il seminterrato, mi potrei convincere. Qualcun non avrebbe foto da mostrarmi.

#21
appena il maritino mi riporta la macchina (l'ha prestata alla sua mamy per fotografare il suo micio.....) faccio le foto e te le posto.
a presto!

Re: SEMINTERRATO O NO?

#23
kreamy^ ha scritto:Ieri ci ha chiamati l'architetto e, siccome non si riesce a fare i garage sottoterra, ci ha proposto di fare un seminterrato che scende di 1 metro con garage, taverna e lavanderia, al primo piano la cucina, il bagno e il salotto, e al secondo piano le camere e bagno mansardato.
Il moroso non è dell'idea, io non so ancora. Voi che dite? :D
assolutamente seminterrato....per la luce ;)

#24
però io non riesco ad immaginare come possa essere col seminterrato .....
FOTO FOTO FOTO!!! :p lo so tra un pò mi odierete :P

#28
Grazie mille x le foto!!! E devo farti i complimenti xè hai davvero una gran bella casina :) .. scusa se ti rompo ancora, ma non riusciresti a mostrarmi una foto del fuori della casa, tipo x farmi un'idea di quando è seminterrata la taverna o se hai delle scalette esterne che ti portano alla zona giorno e cucina .... :D

#29
Paciughina sono senza parole! Ma sai che le pareti di ingresso (foto 1) e cucina sono identiche alle mie come disposizione e aperture???IDENTICHE!!Posso chiederti le dimensioni della cucina?Per capire se anche nella mia ci possa stare una soluzione del genere che trovo molto bella. Bello anche il bagno vasca e la sala rossa! Brava! :wink:

#30
grazie bambola. sono contenta che sia di tuo gradimento.
la cucina l'ho disegnata-progettata traendo spunto da tutto quello che leggevo e vedevo sul forum. ogni info o suggerimento era utile :lol: :lol: :lol: ..... poi sono andata in quattro negozi per farmi fare il preventivo con il mio bel disegnino gia' fatto !!
la misura e' 3.80x5.85. ciao ciao
album:
http://www.alfemminile.com/album/casetta41