La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Riesumo questa discussione perchè ho un problema simile: ho il contatore dell'Enel in casa, in uno sportello incassato nel muro, e fin qui tutto ok. Il problema è che si trova sulla parete a sinistra rispetto all'entrata, e la porta di ingresso apre a sinistra. Dopo la sostituzione della vecchia porta con una porta blindata, gli attacchi delle mappe di quest'ultima si trovano più vicini alla parete sinistra, con conseguenza che il vecchio sportello che copriva il vano del contatore "sporge" troppo e impedisce la piena apertura della porta blindata. So che a parole è un pò complicato, oggi scatterò due foto e le posterò quanto prima... Per chi riuscisse a decifrare quanto ho scritto, mi servirebbe un'idea per risolvere questo problema. Io pensavo di farmi fare da un falegname una cornice e un pannello di legno da verniciare di bianco, con il pannello a filo della cornice (anzichè "appoggiato" sopra come adesso). Per fare questo credo che servano quelle mappe che si usano per gli sportelli o per le ante degli armadi... secondo voi è fattibile senza dover fare opere murarie?

Altra ipotesi sarebbe una cornice in alluminio e il pannello in vetro satinato, però in questo modo credo che si vedrebbe in trasparenza la lucina rossa del contatore... :?