La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Finalmente sono tornata!

Allora da dove cominciamo...
Basta scegliere un divano opportuno...
Federlink, l'idea dei divani è buona, così risolverei il problema dello schienale, putroppo mio marito non è molto convinto...
Non ti occorre uno studio? Forse sarebbe più carino sfruttare il soggiorno per fare salotto e zona pranzo - ci stanno tranquillamente - e fare uno studio nella sala da pranzo.
Martie, l'idea dello studio nel salone è buona, in effetti c'è molto spazio. Il fatto è che lo studio viene usato sia da me sia da mio marito e quindi al momento ci serve una stanza intera. Però terrò conto delle tue proposte se e quando avremo un bambino. In quel caso l'attuale studio diventerebbe la sua cameretta e dovremmo ricavare un angolo studio nel salone. E io sicuramente non avrò molto tempo per stare al PC...così un angolo studio sarà più che sufficiente :lol:
La proposta che preferisco è quella con lo studio nella zona pranzo, un po' isolata, in modo che la zona relax sia il più possibile lontana dal PC.
ma allora scusa la libreria a cosa ti serve?
Nello studio ho già una libreria che però non riesce più a contenere tutti i nostri libri, quindi ho proprio bisogno di spazio. E poi adoro le case piene di libri e mi piace curiosare nelle librerie altrui.
Riguardo il mobile bar l'idea è carina ma, non saprei come spiegarti...non siamo una coppia da mobile bar :roll:

Riguardo la posizione della libreria, avevo scelto quella a fianco all'ingresso perchè è l'unica parete che non ha il fascione per il neon, e quindi riesco a metterci un mobile alto. Spero di riuscire presto a postare una foto del fascione per darvi un'idea più chiara.

Nel frattempo ho buttato giù un'altra idea, con la zona relax spostata nella zona pranzo. Ma non mi convince neppure questa. Il soggiorno rimane troppo vuoto...voi che dite??? (Ho anche aggiunto le misure della porta finestra)

Immagine

#17
Eccomi di nuovo

per farvi capire meglio come è fatto il salone e il fantomatico fascione vi posto qualche foto della casa con ancora i mobili del vecchio proprietario.

Questo è il salone visto dalla porta di ingresso. Parte della parete sulla destra dovrebbe essere demolita. Potete notare il fascione con dietro la luce a neon lungo le pareti.
Immagine



Questo è il salone visto dalla porta del disimpegno, si vede la porta di ingresso.
Immagine


Questa è la zona pranzo, la parete di fronte è quella che dovrebbe essere demolita, conservando però lo spazio per lo split
Immagine


Che mi dite della casa? Vi viene qualche idea in più? :roll:

A presto ':D'

#19
Ciao guggenheim

neppure a me piacciono molto i disimpegni, ma devo dire che in questa casa non sono poi così male: in quello tra la cucina e il pranzo c'è un grande dispensa che funge quasi da ripostiglio (che manca :(), mentre l'altro serve da ingresso per ambienti ben distinti tra loro e mi farò venire un'idea per sfruttarlo in qualche modo.

E poi il problema è il solito, money! L'acquisto della casa è un rubinetto aperto sulle nostre finanze che sembra non chiudersi più :shock:, quindi per ora mi tengo i disimpegni :wink:


A proposito....aspetto idee e commenti! :lol:

#20
Io la butto li
poi leggila e dammi pure del pazzo

considerazione che te ne fai di cucina + pranzo + soggiorno con tavolo + 2 disbrighi.... vedo parecchio spazio perso

a) quella che chiami pranzo diventa cucina abitabile (verifica se ci puo' stare il tavolo

b) chiudi l'apertura fra l'attuale prenzo e disbrigo

c) l'attuale camera diventa lo studio

d) l'attuale studio + l'attuale cucina + il dibrigo (quello fra ex cuinca e pranzo) diventano camera padronale + cabina armadio, potendo allarghi il bagnetto che divene bagno padronale

follia ....... forse

ciao

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#21
Ehehehe, grazie Gu, quante belle idee!!

Hai ragione, anche io ho sempre pensato che la posizione ideale della cucina sarebbe dove c'è adesso il cosiddetto "pranzo", risolverebbe molti problemi e permetterebbe una + efficiente suddivisione delle camere. Quindi non sei folle, in un mondo perfetto seguirei i tutti i tuoi consigli.
Invece nel mio mondo dovrò accontentarmi di tenere la casa così com'è, con l'intenzione di rivenderla tra qualche anno nel caso si allargasse la famiglia o vincessi alla lotteria ':P'.

Quindi quello che devo fare è trovare la disposizione dei mobili migliore nella situazione attuale. La prima proposta di Martie mi piaceva molto, dovrei solo trovare qualcosa che sostituisca l'angolo studio...magari un angolo lettura o qualcosa del genere.

Qualche idea????

Gelsomina