La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ale_7782 ha scritto:panna? :)
si, pensavo anche io, ma il mio compagno voleva le pareti colorate...ma io non ci vedo bene altri colori....

#4
bianche o grigio chiarissimo? se vuoi più colore... glicine?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
le pareti colorate sono molto allegre e originali, ma con un pavimento grigio marmorizzato effettivamente hai poca scelta per non stonare.
appoggio comunque il consiglio di Ka per il color glicine.
hai già scelto il colore dei mobili invece?
o aspetti di decidere il colore delle pareti e poi vai sui mobili?
Ale

#6
Ka ha scritto:bianche o grigio chiarissimo? se vuoi più colore... glicine?
bello il glicine...ma sarà duro da convincere...quello mi si presenta con un giallino o un crema, che gli dico?? :D

#7
ale_7782 ha scritto:le pareti colorate sono molto allegre e originali, ma con un pavimento grigio marmorizzato effettivamente hai poca scelta per non stonare.
appoggio comunque il consiglio di Ka per il color glicine.
hai già scelto il colore dei mobili invece?
o aspetti di decidere il colore delle pareti e poi vai sui mobili?

si, aspetto di decidere i colori e poi in base a quelli organizzo il tutto!
Sai la mia paura è che l'effetto sia troppo minimal...che sfoci nel "freddo"....forse dovrei cambiare il colore del pavimento su una tonalità più calda??

#8
L'effetto minimal non è male sai?
Il grigio però rischia di "raffreddare" gli ambienti, come dici tu...a meno che non arrederai il tutto con molta fantasia proprio per ridurre al minimo l'effetto "freddino".
Per farti un esempio, sono stata in un rstorante con il pavimento grigio, le pareti arancioni, i tavoli in wengè e le sedie un pò color panna e un pò color arancio. L'effetto era molto elegante!
Io personalmente sono una fan del bianco e del sabbia e ho visto sul sito di ceramiche che segnali che ci sono pavimenti di questi colori e sono molto carini.
Non li avete valutati?
Con un pavimento bianco sporco o sabbia accontenteresti il fidanzato con delle belle pareti gialline per esempio o color salmone :D :D :D
Ale

#9
ale_7782 ha scritto:L'effetto minimal non è male sai?
Il grigio però rischia di "raffreddare" gli ambienti, come dici tu...a meno che non arrederai il tutto con molta fantasia proprio per ridurre al minimo l'effetto "freddino".
Per farti un esempio, sono stata in un rstorante con il pavimento grigio, le pareti arancioni, i tavoli in wengè e le sedie un pò color panna e un pò color arancio. L'effetto era molto elegante!
Io personalmente sono una fan del bianco e del sabbia e ho visto sul sito di ceramiche che segnali che ci sono pavimenti di questi colori e sono molto carini.
Non li avete valutati?
Con un pavimento bianco sporco o sabbia accontenteresti il fidanzato con delle belle pareti gialline per esempio o color salmone :D :D :D
certo, se riesco a fargli cambiare i pavimenti, che, manco a dirlo, ha scelto lui! :D :D :D