La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
luna538 ha scritto:ciao teppy...
quello che posso consigliarti è:
come già detto da eso, caldaia (possibilimente a condensazione), isolamento dei muri e degli infissi (sia acustico che termico).
verifica il tipo di pavimenti, e il tipo di posa che hai a disposizione (generalmente mettono dritta accostata e ti chiedono una follia per il diagonale fugato), numero prese, predisposizioni condizionatore, allarme, ecc..
tipo di porte (al 99% dei casi in capitolato ci sono porte che fanno ca@@re), tinteggi interni (fatti inserire una pittura antimuffa anzichè la solita tempera)

per i pannelli fotovoltaici... visto che sono già molto avanti con i lavori... immagino non ci siano poichè l'obbligo non c'era... :?
Ecco mi ero scordato l'aria condizionata! Visto? :)
Le prese le avevo menzionate pure io. Occhio che ti chiedono dagli 80 ai 120 euro a presa ....sempre parlando in termini di extracapitolato :)

#17
:(
Sono tristissimo...
La cosa non è andata in porto.
Settimane di speranze...ma poi....nisba.
Praticamente la casa era 50mq LORDI...muri compresi. Perciò in realtà si parla di un 40 mq. Salottino con cucina a vista (ormai tutte le prese erano sistemate ad oc e perciò lo spazio per la cucina o per gli armadi etc era già obbligato). Ma mettendo la cucina e un tavolo con quattro sedie era già finito lo spazio del salottino. Segue la camera da letto....anch'essa piccola e bagnetto. Doppia esposizione ma essendo una mansarda, da entrambi i lati il tetto spivente rendeva l'effetto dall'alto al basso. Il punto più alto della casa era al centro, e va scendendo sui due lati!!!

Non mi è piaciuta per niente.
Me ne ha offerta un altra...un trilocale più grande ma si trattava di 147.000. Mbah forse questa può andar bene...E invece dopo un parla parla...salta fuori che non possono farmi un mutuo 100% ma 75...e così...

Sogni di gloria...arrivederci!! :(

#18
Teppy ha scritto::(
Sono tristissimo...
La cosa non è andata in porto.
Settimane di speranze...ma poi....nisba.
Praticamente la casa era 50mq LORDI...muri compresi. Perciò in realtà si parla di un 40 mq. Salottino con cucina a vista (ormai tutte le prese erano sistemate ad oc e perciò lo spazio per la cucina o per gli armadi etc era già obbligato). Ma mettendo la cucina e un tavolo con quattro sedie era già finito lo spazio del salottino. Segue la camera da letto....anch'essa piccola e bagnetto. Doppia esposizione ma essendo una mansarda, da entrambi i lati il tetto spivente rendeva l'effetto dall'alto al basso. Il punto più alto della casa era al centro, e va scendendo sui due lati!!!

Non mi è piaciuta per niente.
Me ne ha offerta un altra...un trilocale più grande ma si trattava di 147.000. Mbah forse questa può andar bene...E invece dopo un parla parla...salta fuori che non possono farmi un mutuo 100% ma 75...e così...

Sogni di gloria...arrivederci!! :(
mi spiace che non hai trovato la soluzione, ma stai tranquillo, con pazienza e un pizzico di fortuna troverai anche tu quello che fa per te!

#19
Teppy ha scritto::(
Sono tristissimo...
La cosa non è andata in porto.
Settimane di speranze...ma poi....nisba.
Praticamente la casa era 50mq LORDI...muri compresi. Perciò in realtà si parla di un 40 mq. Salottino con cucina a vista (ormai tutte le prese erano sistemate ad oc e perciò lo spazio per la cucina o per gli armadi etc era già obbligato). Ma mettendo la cucina e un tavolo con quattro sedie era già finito lo spazio del salottino. Segue la camera da letto....anch'essa piccola e bagnetto. Doppia esposizione ma essendo una mansarda, da entrambi i lati il tetto spivente rendeva l'effetto dall'alto al basso. Il punto più alto della casa era al centro, e va scendendo sui due lati!!!

Non mi è piaciuta per niente.
Me ne ha offerta un altra...un trilocale più grande ma si trattava di 147.000. Mbah forse questa può andar bene...E invece dopo un parla parla...salta fuori che non possono farmi un mutuo 100% ma 75...e così...

Sogni di gloria...arrivederci!! :(
Pensa a quando troverai una soluzione + bella e ringrazierai te stesso di non aver scelto queste ;)
Tranquillo che con della costanza arriverai pure tu al porto! :lol: