La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ma secondo voi, quanto è importante uno sgabuzzino in una casa? noi vorremmo eliminarlo per ampliare il soggiorno (la zona dove poi si vive...) calcolando che vorremmo un divano a penisola, la parete attrezzata e ci deve stare pure l'angolo pc!!!! pero' ho paura di dovermene pentire dopo...
secondo voi puo' essere sostituito da un armadio a muro profondo 35 cm e largo 2 mt?

grazie per i consigli!

#2
il ripostiglio è una delle stanze più importanti di una casa. Non lo eliminare o te ne pentirai in futuro

#3
Sono d'accordo con Pinuccio (non perchè abbiamo lo stesso nome), ma poter avere un ripostiglio in una casa è impagabile!!!! Chiedi a chi non ne ha cosa darebbe per poterlo avere. Qualsiasi angolo nascosto da potersi sfruttare per riporre scope, aspirapolvere e tutto quanto ci possa stare, vale tanto oro quanto è grande. Pensaci bene, te ne pentirai sicuramente. Ciao.

#4
innanzi tutto ringrazio per le risposte e apprezzo i consigli. Anch'io ero davvero molto scettica sull'eliminazione, pero' propendiamo ancora per ingrandire il soggiorno, d'altronde abbiamo un bel balcone per un armadietto per scope e simili, armadio ampio con angolo spogliatoio, una cantina a una sola rampa di scale senza contare l'armadio a muro che vogliamo costruire. Insomma sto cercando tutti i "buchi" possibili. Il soggiorno pieno come un uovo non mi va molto...:(
Comunque ci riflettero' ancora. Grazie mille!

#5
Fai bene ad allargare e vivere al meglio il tuo soggiorno!! Se hai un bell'armadio grande, un balcone, una cantina dove riporre tutto quello che ora hai nel ripostiglio, non te ne pentirai assolutamente, anzi secondo me andrai fiera del tuo nuovo spazio in salotto!!
Ciao, facci sapere!

#6
grazie elisabetta, speravo che qualcuno la pensasse come me :)
mi sa che propenderemo per una via di mezzo: dimezzeremo il ripostiglio a beneficio di qualche metro in piu' per il soggiorno!
Ciao