La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione soggiorno

#1
Voleve un vostro parere per il soggiorno sempre che ci sia ancora qualcuno che non e' partito per le vacanze. :)
Immagine
Nella foto si vede la disposizione che ho in mente per il soggiorno. L'idea e' di costruire una piccola parete a due lati dove mettero il camino angolare. (nella foto in rosso)

Questa parete servira a creare due ambienti,

1. Salotto

Nel salotto si potra ammirare il camino che affacciera' la porta finestra che da sul terrazzo. Il divano e' un po rotondo in modo da poter conversare senza la sensazione di stare su un treno.

2. Zona pranzo

La zona pranzo e' un ambiente che e' stato creato con la parete angolare. Questa parete ad un lato avra delle mensole in cartongesso illuminate e dall'altro si vedra una parte del camino come si vede nella foto.

Cosa pensate di questo soggiorno ? Qualche idea per il rivestimento del camino ?

Grazie,
Cary

#2
Eh sì cary, qui siamo rimasti veramente in pochi :? .
Personalmente la soluzione che hai postato mi piace molto (facile, adoro le pareti in diagonale). Ma quant'è grande quest'ambiente ? sul disegno sembra di notevoli dimensioni...

#3
Oh son contenta che ti piace :) Purtroppo anche io sono rimasta a casa :(

L'ambiente non e' grandissimo e divano, tavole ecc... sono tutti disegnati su scala. Per il salotto e la zona pranzo c'e' a disposizione 8 metri in orizzontale e 3.7 in verticale.

Cary
Ultima modifica di cary7y7 il 04/08/07 22:46, modificato 1 volta in totale.

#5
Grazie per i complimenti. :D Sono lusingata :oops:

Si e' ben studiata !! Infatti dopo aver tentato diverse soluzioni e rimosso tante idee che mi piacevano ..... mi ha venuta l'idea di questa parete.

Ma comunque volevo il vostro parere perche dopo aver cercato mille foto sul web non ho mai trovato un soggiorno come il mio.... e neanche un camino con lo stesso orientamento.

Questi sono le immagini in 3D:

1. Il Salotto dalla porta d'entrata
Immagine
2. Il camino e il mobile TV dal divano
Immagine
3. La zona pranzo e il camino dal corridoio
Immagine

Cary

#6
Cary,

forse hai già letto qualche cosa, io avrei trovato questo topic dove si parlava di camini e si indicavo alcune aziende produttrici:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

In effetti, la disposizione del camino che cerchi tu è un pò insolita ma se guardi i siti che trovi indicati qualcosa c'è.

A titolo puramente esemplificativo, ho estratto questi (l'ultimo a me piace tanto, è buffo !, ma non so se si adatti bene alla tua ambientazione )

Immagine


Questo è ad angolo vivo:
Immagine


Immagine

#7
Annsca,

Grazie per i link suggeriti. In effetti il camino nel'ultima foto e' belissimo ma purtroppo non credo che e' addatto a quello che vorrei fare io (apparte che sara costosissimo !!!!)

Come hai detto nel forum si e' gia discusso di camini e rivestimenti e mi ha aiutato per pensare alla mia idea. La mia prima idea era un camino bifacciale.... ma purtroppo non lo posso fare per il muro in diagonale che porta sul terrazzo.


Ora il mio problema e' cercare di uscire con un disegno accurato per il rivestimento cosi posso cercare di avere una stima :? :lol: Ciome vedi dal rendering per ora il rivestimento e' molto ma molto basico :)

Poi se non concludo niente, dovro accontentarmi di un semplice camino in mezzo alla stanza senza inserire alcun muro. Ma per ora non voglio arrendermi :x

Cary

#8
cary7y7 ha scritto:Annsca,

Grazie per i link suggeriti. In effetti il camino nel'ultima foto e' belissimo ma purtroppo non credo che e' addatto a quello che vorrei fare io (apparte che sara costosissimo !!!!)

Come hai detto nel forum si e' gia discusso di camini e rivestimenti e mi ha aiutato per pensare alla mia idea. La mia prima idea era un camino bifacciale.... ma purtroppo non lo posso fare per il muro in diagonale che porta sul terrazzo.


Ora il mio problema e' cercare di uscire con un disegno accurato per il rivestimento cosi posso cercare di avere una stima :? :lol: Ciome vedi dal rendering per ora il rivestimento e' molto ma molto basico :)

Poi se non concludo niente, dovro accontentarmi di un semplice camino in mezzo alla stanza senza inserire alcun muro. Ma per ora non voglio arrendermi :x

Cary
Cary, arrendersi ora mi sembra ancora prematuro :wink: . Hai dato un'occhiata a quei sisti di caminetti che c'erano nel topic che ti avevo indicato ? secondo me qualcosa c'è...intanto per farsi un'idea..

#9
No, tranquilla che non mi son rassegnata ancora !!

Per essere piu' chiare, questo e' il tipo di caminetto che starebbe bene nella parete aggiunta in cartongesso. Il mio sarebbe con apertura a sinistra

http://www.caminettimontegrappa.it/serv ... =7&lang=it

Pero', se notate i rivestimenti per questi caminetti sembrano tutti un po rustici. Vorrei domandare se qualchuno ha mai visto un caminetto cosi con un rivestimento piu' moderno ?

Questi sono dei piu' "moderni" che ho trovato con questa disposizione !!

Siena di Piazzetta:
Immagine
720 della Ruegg:
Immagine
Grazie,
Cary

#10
beh, il secondo non mi dispiace affatto con un arredamento moderno

Girellando su internet, ho trovato questo che non va bene per le tue esigenze perchè non è angolare ma te lo posto ugualmente per darti un'idea di un rivestimento diverso

Immagine

#11
Ho trovato questo camino posizionato ad angolo che ha piu o meno lo stesso orientamento di come vorrei il mio. Ha pure le mensole in cartongesso che vorrei fare io. Comunque a un po l'aria meno moderna di quello che vorrei io
Immagine
Poi ho trovato questo altro che esteticamente mi piace molto di MCZ
Immagine
Credo che provero a mescolare un po l'idee fatte da queste foto e trovare una soluzione

Cosa pensate ?

Cary

#12
annsca ha scritto:beh, il secondo non mi dispiace affatto con un arredamento moderno

Girellando su internet, ho trovato questo che non va bene per le tue esigenze perchè non è angolare ma te lo posto ugualmente per darti un'idea di un rivestimento diverso

Immagine
Ciao annsca,

Grazie per le foto. :P :P

Il tipo di rivestimeno mi piace molto, ma credo che se usera un rivestimento in pietra lo vorrei mettere in una parte che e piu piccola e' quindo meno costosa .... e piu' d'impatto visivo. Quello che ho in mente e' qualcosa come in questa foto cosi che la struttura in pietra cominci esattamente da dove finisce la cucina.
Immagine
La mia soluzione dovra essere un po piu' minimalista !!! :)

Cary