La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lot, grazie, sei la solita inesauribile fonte di idee!!! Le Aqua di Bontempi mi piacciono moltissimo ma purtroppo non posso prenderle perché le ha comprate l'anno scorso una mia cara amica, non mi va di farle uguali :cry:
Quelle di Eames fantastiche, unico dubbio il prezzo (per quello avevo postato le Moma di Ciacci che ne riprendevano la forma);
poi mi piacciono molto quelle tutte in "plastica", almeno non mescolo tanti materiali diversi (Alfa di Molteni).
Infine un'idea che avevo visto su Casaviva, abbinata ad un tavolo in teak massiccio e grezzo:
Minni di Tisettanta
Immagine
o questa:
Seltz sempre di Tisettanta
Immagine
Gli farò un bel reportage a quel mobiliere quando vado ad ordinare il tavolo :lol: :lol: :lol:
Ultima domandina: Lot, tanto per sapere il tuo parere, le simil Thonet come ce le vedresti?
Ultima modifica di Smeagol il 11/08/07 12:09, modificato 1 volta in totale.

#32
...e poi ci sarebbero naturalmente queste, che punto da un pezzo:
Immagine

Air chair di Magis
mi piacciono molto ma forse sono un po', come dire, poverelle per quel tavolo? :roll:

#33
Smeagol ha scritto:Infine un'idea che avevo visto su Casaviva, abbinata ad un tavolo in teak massiccio e grezzo..
Qualche, tra le numerose, seduta del genio, Vico Magistretti:
Silver, per De Padova;
Mauna Kea, per Kartell;
Cirene, De Padova;
Vicodue, F.Hansen;
New Gaudi e Selene, riprodotte con piccole modifiche dalla Heller;
Marocca e Flower, per De Padova;
Nihau, Kartell..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Smeagol ha scritto:Ultima domandina: Lot, tanto per sapere il tuo parere, le simil Thonet come ce le vedresti?
Ce le vedo molto molto bene, quasi tutti i modelli..!
Sia nere, bianche, od anche rosse (la Tzech della Frau)..
Bene potrebbero stare anche le Lc7 di Le Corbusier.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#34
Smeagol ha scritto:...e poi ci sarebbero naturalmente queste, che punto da un pezzo:
Immagine

Air chair di Magis
mi piacciono molto ma forse sono un po', come dire, poverelle per quel tavolo? :roll:
Sì, sarebbero un poco poverelle.. anche secondo me! In genere vanno per esterni.. :wink:
Simile a quelle sopra, da te postate e a quella di Magistretti, la Jules, di Ikea.. :roll:
Immagine
Immagine

#35
Finalmente comincio a restringere il campo... le mie preferite adesso sono:
Maui di Kartell
Silver di De Padova
Lei di Bonaldo (quella con gambe a slitta)
Alfa di Molteni
Sand di Desalto
naturalmente tutte bianche.
A malincuore abbandono le thonet o similari perché rosse è impossibile (colore per me improponibile, non lo tollero), in legno sarebbero troppi legni diversi vicini (tavolo, parquet, sedie), nere mmmh, mi pare incupiscano troppo. Ma con quelle citate mi pare che vado abbastanza sul sicuro...grazie davvero a tutti per la collaborazione, e in particolare all'inarrivabile Lot :wink:

#36
Smeagol ha scritto:Finalmente comincio a restringere il campo... le mie preferite adesso sono:
Maui di Kartell
Silver di De Padova
Lei di Bonaldo (quella con gambe a slitta)
Alfa di Molteni
Sand di Desalto
naturalmente tutte bianche..
Allora qualche altra sedia, tanto per confonderti ancora di più..:
immagina che potrebbero essere colorate ma non rosse.. :oops: :lol: 8)
Le nuove versioni delle Lago, di Starck per Driade, comparse nel Salone di Milano 2007..
Immagine
Poi, ancora la bella Looper di Living Divani; Elle, Lapalma;
Stelwood chair, Magis; Tweety, Matteograssi;
Vela, Accademia; Fullerina, Matteograssi;
Take-off, Moroso; DLWP chair, Established&sons.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 11/08/07 23:54, modificato 1 volta in totale.

#37
lot ha scritto:Col tavolo di Riva 1920, potresti pensare a questa serie di sedute, del genere di quelle postate precedentemente:

Boum, Kristalia; Bombo chair, Magis;
Immagine
Immagine
oh quanto mi piacciono!! per i primi però a me hanno chiesto 524€ l'uno :cry: :cry: (non è che in giro si trovano buone imitazioni?)
Immagine

#38
arale ha scritto:
Immagine
Immagine
oh quanto mi piacciono!! per i primi però a me hanno chiesto 524€ l'uno :cry: :cry: (non è che in giro si trovano buone imitazioni?)
Per le sedie Kristalia non credo proprio si trovano in giro copie.. invece del Bombo stool ce ne sono di repliche a buon mercato..,
quindi forse, chissà.., esisteranno repliche della sedia Bombo.. :?:
Mmmm.. si potrebbe fare una ricerca sul web.. :roll:

#39
lot ha scritto:
arale ha scritto:
Immagine
Immagine
oh quanto mi piacciono!! per i primi però a me hanno chiesto 524€ l'uno :cry: :cry: (non è che in giro si trovano buone imitazioni?)
Per le sedie Kristalia non credo proprio si trovano in giro copie.. invece del Bombo stool ce ne sono di repliche a buon mercato..,
quindi forse, chissà.., esisteranno repliche della sedia Bombo.. :?:
Mmmm.. si potrebbe fare una ricerca sul web.. :roll:
sì, sì le bombo chair le trovo anche su ebay (ma non tutte con questo nome nella descrizione)... e mi sembra che anche eurosedia o qualcosa del genere le abbia a catalogo (e se le fanno pagare la bellezza di 168€ i fetenti)
l'unica cosa che ci convince poco è che non hanno il poggiapiedi :roll: però per i boom sarei anche disposta a rinunciare senza pensarci due volte :lol:

scusate l'ot
Immagine

#40
mamma quante belle sedie!!!
chiamarle sedie forse è fuori luogo!!!

me le guardo meglio domani..
volevo rispondere a lot..della krystalia (anche se nn del mod stile tulip) io le copie le ho viste (poi cn calma ti trovo il link)...ma davvero x le originali chiedono 500euro????
:shock:

#41
serena74 ha scritto:mamma quante belle sedie!!!
chiamarle sedie forse è fuori luogo!!!

me le guardo meglio domani..
volevo rispondere a lot..della krystalia (anche se nn del mod stile tulip) io le copie le ho viste (poi cn calma ti trovo il link)...ma davvero x le originali chiedono 500euro????
:shock:
non so se fosse il negozio particolarmente "vip" a tirar su il prezzo, ma quando ho chiesto i rivenditori della mia zona mi hanno dato solo quello... quando mi hanno detto il prezzo ho faticato a mantenere una faccia tranquilla :? posso dire che fra tutti quelli che mi piacevano sono assolutamente i + cari, ero rimasta sull'ordine dei 390 (non mi ricordo + per quali) che reputo sempre troppi per 2 sgabelli, almeno per l'uso che dovremmo farne noi
Immagine

#42
:arrow: Arale.., sai che non ho capito se ti interessano gli sgabelli o la sedia, della serie Bombo..??
Insomma quale tra i due Bombi..?? :lol:
Ahunng.. è mattina presto.. :roll:
Immagine
Immagine

#43
lot ha scritto::arrow: Arale.., sai che non ho capito se ti interessano gli sgabelli o la sedia, della serie Bombo..??
Insomma quale tra i due Bombi..?? :lol:
Ahunng.. è mattina presto.. :roll:
Immagine
Immagine
ehm... io e il mio tessoro siamo un po' contorti :oops: :lol:
ci piace la sedia (ha anche la possibilità di tirarsi su), ma da utilizzare come sgabello. La nostra cucina avrà una piiiiiiccola penisola dove mangeremo tutti i giorni e lo sgabello, anche se a me piace un sacco, lo troviamo molto scomodo. Ecco perchè ero orientata anche verso i boum...
Immagine

tavolo ghost

#44
Ciao a tutti, scusate l'intrusione nel forum, ma ho sentito che parlavate del tavolo ghost della miniform. E' da 4 giorni che ce l'ho in testa e ora ho visto che anche a voi piace. Ho sentito di un prezzo ma il venditore è stato un po' vago ( mi ha detto che "mediamente" sarebbe costato 1650 €!!!). Ho visto che qualcuno lo ha trovato a 1250! chi mi aiuta? :roll:

#45
:arrow: Arale, non pensi che potrebbero stare bene il Bombo chair (e non Stool), con un tavolo rettangolare..? :roll:
E scusate per l'OT perdurante.. :oops:
Immagine
Immagine