La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non riusciamo ad organizzare zona giorno ...

#1
salve a tutti, da qualche giorno vi seguo e oggi mi sono iscritto.
stasera ho scaricato room arranger e ho caricato la piantina al link

http://www.alfemminile.com/album/soggiorno6 password : andrea

perchè avrei bisogno della vostra preziosa collaborazione ...
vi spiego un pò la piantina : sulla destra del disegno trovate la porta d'ingresso principale; entrando sulla sinistra trovate un paio di scalini, che danno accesso alla scala che porta al piano superiore. la parete, con vista lato scala, di 379 cm confina con il sottoscala, mentre la successiva porta scorrevole da accesso al bagno e poi al garage. proseguendo sulla piantina in senso orario trovate una doppia porta scorrevole che accesso alla cucina di circa 13 mq, dove vorremmo consumare i pasti. quel 120 che trovate proseguendo è il foro del camino dove vorremmo collegare una stufa a pellet. vorremmo utilizzare questa stanza per guardare la tv e conversare usando un paio di divani che già possediamo : un 3 e un 2 posti, (anche uno solo ...) ma vorremmo ricavare anche un pò di ingresso (cartongesso a soffitto ? vetrocemento ? muretto ?) e che le due cose non fossero mischiate tra loro : entrando dall'ingresso non vorrei passare tra divano e tv :shock:
mi sembra veramente un'impresa ardua :cry:
spero di avervi detto tutto...
GRAZIE, CIAO CIAO.[/url]

ops : l'estensione di room arranger, non mi permette di caricare la piantina su google foto o su imageshacker, nemmeno sul alfemminile :cry:
come posso fare ???
GRAZIE ANCORA
:)

ho trovato : room arranger permette di salvare in png, formato accettato da imageshacker : questo è il link al disegno :
http://img337.ImageShack/img337/8800 ... rnoae9.png
GRAZIE CIAO CIAO
Ultima modifica di alber il 23/08/07 11:21, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao,

sinceramente non vedo quale possa essere il problema di passare tra divano e tv.

cmq mi sembra difficile poter fare altrimenti perche' il lato opposto all'entrata non e' sfruttabile, il divano deve essere almeno a 2 mt dalla tv, quindi o piazzi il divano in mezzo e la tv sull'unico lato dove non hai niente e per andare in cucina passi dalla parte del lato dove hai la porta per il piano di sotto.

io sinceramente poggerei il divano sul lato in alto dopo il camino e la tv magari anche appesa sul lato di fronte e passerei in mezzo altrimenti non mi vengono altre idee al momento!

ciao

j.

#3
Mah!
Per ora questa è l'unica soluzione che mi viene in mente. Non è che ne sia molto soddisfatta.

Immagine

In blu un controsoffitto in cartongesso.

Aspetta altre proposte.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4
GRAZIE !
effettivamente è un problema nostro, non passare tra divano e tv...
l'esigenza è quella di avere uno spazio "chiuso" tra i divani ...
come abbiamo nel soggiorno attuale.
vorrei aggiornare la piantina di Federinik : la stufa ha un ingombro di L 60,
P 72, H 107, vorrei mettere un mobile basso sotto la tv (che abbiamo nel soggiorno attuale ...) L 80 + 80 + 80 P 60 H 40 ...
ottima l'idea dell'onda in cartongesso, credo che visti gli spazi sia l'unico modo di segnare l'ingresso : muretti o pareti in cartongesso potrebbero segnare troppo ?
oppure chiudere l'onda sulla parete della porta d'ingresso e non su quella che è stata segnata ... a proposito della porta d'ingresso vista la dimensione, pensavamo a due parti fisse ai lati e il centrale apribile, quindi cambiano gli
ingombri interni ...
GRAZIE ANCORA :D

#5
non capisco perche' devi mantenere la disposizione chiusa...

cmq l'idea non e' male anche se io non la farei mai in casa mia, perche' non e' comoda... pero' se sei gia' abituato e' un altro conto

ciao

j.

#6
grazie a tutti,
visti gli spazi dovremmo optare per una soluzione aperta, con divano su parete vicino alla stufa e mobile + tv sulla parete sottoscala...
grazie ancora, ciao ciao

#7
beh secondo me e' la soluzione migliore, basta prendere un tavolino up&down e non hai neanche il tavolo che ti rompe le scatole se sei seduto sul divano a guardare la tv.

Ciao

J.