La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Ciao!

Io sto facendo il parapetto della scala in vetro. La scala è in muratura e balaustra lungo la scala e parapetto del corridoietto sopra la scala saranno in vetro .... però non ho contattato nessuna azienda, me li faccio fare da un vetraio ....

#5
giulia_v ha scritto:ciao, io tempo fa ho fatto una ricerca per una scala a sbalzo e ho trovato questi siti.. non so se i parapetti che si vedono in foto li fanno loro direttamente.. dovresti provare a sentire.. ti incollo i link..

http://www.brbtecnoscale.it/galleria_pr ... rodotto=16

http://www.sandriniscale.it/scala-a-sba ... tallo.html
la scala in legno con balaustra in vertro è bellissima .... grazie dei link.... che cosa hai poi deciso di fare? l'hai fatta la scala in vetro?

#6
maky ha scritto:Ciao!

Io sto facendo il parapetto della scala in vetro. La scala è in muratura e balaustra lungo la scala e parapetto del corridoietto sopra la scala saranno in vetro .... però non ho contattato nessuna azienda, me li faccio fare da un vetraio ....
anch'io stavo pensando di fare la stessa cosa, ma dovevo almeno avere una foto e grazie ai link di giulia v ora ho un progettino in mano... da far vedere..... sei andato da piu' vetrai e che prezzi hai trovato??

#7
ciao polly.. il mio sogno è quello di fare una scala a sbalzo con parapetto in vetro.. il problema è che ho il cantiere bloccato e quindi ancora nisba..

#8
Nel mio caso il rpogetto è dell'arredatore e si avvale di un vetraio di loro fiducia che ha già fatto lavori con loro .... il prezzo sinceramente non lo so ancora!
Ho provato a cercare delle foto anche nelle realizzazioni esposte nel sito del negozio di mobili cui mi sono rivolta .... ma ho trovato solo questa e non si vede nulla!

Immagine

#9
bene allora diciamo che ora il mio problema è come rivestire la scala.... adesso è in granito... come il pavimento del salone... che ricopriremo di rovere natura....(la cucina invece sarà in gres color avorio). l'arch. diceva che per lui la scala la dovevamo fare in resina color cacao o antracite (comprese le paretine sotto la balaustra) ....la resina ci consentirebbe avendo solo tre millimetri di fare anche il ballatorio sopra la scala prima dell'accesso alla zona notte (ricoperta di parquet che faremo solo rilucidare) che è attualmente ricoperta di granito....



URL=http://img222.ImageShack/my.php?imag ... le2do6.jpg]
Immagine
[/URL]

Immagine


voi che ne dite della resina? a me sembra bellissima per i pavimenti, ma per le scale non so :cry: ... e quale colore?

#10
maky ha scritto:Nel mio caso il rpogetto è dell'arredatore e si avvale di un vetraio di loro fiducia che ha già fatto lavori con loro .... il prezzo sinceramente non lo so ancora!
Ho provato a cercare delle foto anche nelle realizzazioni esposte nel sito del negozio di mobili cui mi sono rivolta .... ma ho trovato solo questa e non si vede nulla!

Immagine
di che materiale è il muro? cementina??? hai altre foto?

#11
No mi spiace. e? l'unica che ho trovato! :?
La foto è di una realizzazione del negozio che cura il mio arredamento non la mia per cui non so dirti la finitura!
Nel mio caso il muro è in arenino .... credo!
Per quanto rigurada il rivestimento della scala .... io ho il parquet iroko e la scala rivestita in pietra del cardoso .... grigia scura quindi, ma ho anche le mattonelle della cucina grigio scure e il top in cucina in cardoso ..... l'accostamento è molto bello! :wink:
Nel tuo caso dato che hai il pavimento della cucina avorio secondo me starebbe bene anche una pietra sul beige per la scala .... sempre rifinita in maniera molto pulita e squadrata .... non mi viene come si chiama la pietra che ho in mente .... forse pietra serena?! mmmm non mi ricordo! :oops:

#12
ciao, prova a vedere www.faraone.it hanno balaustre e corrimani anche in pronta consegna...come costi la versione acciaio per il fissaggio alla scala e vetro dovremmo essere sui 500/600 al metro.. poi dipende ovviamente da come si vuole realizzarla..

ciao
Klaudia

#13
grazie.... che mi dici del colore del rivestimento.. secondo te cosa impegna e stanca meno... un color chiaro o scuro ?

#14
polly1972 ha scritto:grazie.... che mi dici del colore del rivestimento.. secondo te cosa impegna e stanca meno... un color chiaro o scuro ?
Le varianti del colore della resina sono tante..starei su una tonalità che si abbini al rovere.. anche il cacao proposto o un tortora lo vedrei bene , ma farei solo le pedate e le alzate non la paretina.. e poi metterei delle borchie acciaio con lastre vetro sui fianchi..

hai anche i colori dell'arredo da indicare? gli infissi e le porte?

ciao
Klaudia

#15
ho avuto i preventivi per parapetti in vetro..... dunque... vetreria di Bergamo 9000 eurini... vetreria di Vicenza... 4000 eurini.... mi sembra che la differenza si enorme....