La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Monichina1971 ha scritto:Qualcuno x favore mi saprebbe dire se il lavoro di verniciatura delle travi a vista è fattibile (in maniera decente) anche senza l'aiuto di un professionista?

Grazie!
Il lavoro da me è stato fatto da un professionista (perchè mi era dovuto), ma con un po' di manualità penso che possa essere fatto anche per conto proprio. Non è semplice quanto verniciare a tempera in quanto lo smalto è molto più denso e va steso con attenzione affinchè non si vedano le pennellate. Magari fatti consigliare presso un colorificio :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#17
Grazie ancora per il parere, in effetti ho chiesto ad un amico che fa l'imbianchino e mi ha detto che , dovendo scegliere cosa farsi "in proprio" ,è meglio optare per le pareti perchè sono più semplici.

A quanto dice lui il rischio è quello di lasciare sulle travi delle gocce o delle pennellate evidenti che starebbero malissimo.

Ciao!
Monica

#18
Ciao, anch'io nel mio piccolo loft ho fatto dipingere da un imbianchino non professionista le travi di legno.
Dopo aver tentato con un impregnante corretto con smalto bianco all'acqua che non copriva il giallo del legno ha passato due mani di idropittura, la stessa delle pareti.
Risultato: un bel bianco che non copre le venature del legno,opaco, molto naturale effetto talco.
Sublime!!!