La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie a tutti per le risposte ;)

CIL: mettere solo il tavolo non avrebbe senso... non spreco 30mq per il tavolo...

Domovoy e canarino: la statua.... qualcosa del tipo:
Immagine
come ve la vedete?

e.do. sullo sfondo arancio/wengè ci starebbe benissimo (per me) quel bronzo lucidato/ossidato tipo la scultura sacra del sud-est asiatico... quelle grandi teste di buddha o simili ;)

pennealragu: la cubista? :roll: se po ffa!! ;) 8)

sss: la statua di ghiaccio sarebbe un'idea! :lol: peccato, poi, dover pulire litrate d'acqua ogni mattina... :roll:

Ales: il tavolo è a circa 5 mt dalla cucina... ho visto di peggio ;)

Lalli: Quante volte te lo devo dire!?!?!?!??! Non c'è il divano, lì! :lol: ho scritto cassapanca/divanetto per chiarire, appunto, che quello NON è il soggiorno, ma una zona (a mio avviso pressocchè inutile) per eventualmente sedersi a sfogliare una rivista, o a bere un caffè.... il soggiorno, divano, poltrone, TV ecc è al piano di sotto e ci si accede tramite le scale che vedete nella porzione in basso della stanza ;)
Immagine
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:
Lalli: Quante volte te lo devo dire!?!?!?!??! Non c'è il divano, lì! :lol: ho scritto cassapanca/divanetto per chiarire, appunto, che quello NON è il soggiorno, ma una zona (a mio avviso pressocchè inutile) per eventualmente sedersi a sfogliare una rivista, o a bere un caffè.... il soggiorno, divano, poltrone, TV ecc è al piano di sotto e ci si accede tramite le scale che vedete nella porzione in basso della stanza ;)
Immagine
:oops: eh..un po' di comprensione per chi vive in centro e vede le taverne solo nelle gite fuoriporta :lol: :lol:
(e cmq anche quella cosa li'..avrei paura di passarci vicino con un piatto di matriciana :wink: )

#18
cyberjack ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ;)

CIL: mettere solo il tavolo non avrebbe senso... non spreco 30mq per il tavolo...

Domovoy e canarino: la statua.... qualcosa del tipo:
Immagine
come ve la vedete?

e.do. sullo sfondo arancio/wengè ci starebbe benissimo (per me) quel bronzo lucidato/ossidato tipo la scultura sacra del sud-est asiatico... quelle grandi teste di buddha o simili ;)

pennealragu: la cubista? :roll: se po ffa!! ;) 8)

sss: la statua di ghiaccio sarebbe un'idea! :lol: peccato, poi, dover pulire litrate d'acqua ogni mattina... :roll:

Ales: il tavolo è a circa 5 mt dalla cucina... ho visto di peggio ;)

Lalli: Quante volte te lo devo dire!?!?!?!??! Non c'è il divano, lì! :lol: ho scritto cassapanca/divanetto per chiarire, appunto, che quello NON è il soggiorno, ma una zona (a mio avviso pressocchè inutile) per eventualmente sedersi a sfogliare una rivista, o a bere un caffè.... il soggiorno, divano, poltrone, TV ecc è al piano di sotto e ci si accede tramite le scale che vedete nella porzione in basso della stanza ;)
Immagine

hum--- no non mi piace.

Io metterei qualcosa di femminile, sinuoso, morbido.

#19
cyberjack ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ;)

CIL: mettere solo il tavolo non avrebbe senso... non spreco 30mq per il tavolo...

Domovoy e canarino: la statua.... qualcosa del tipo:
Immagine
come ve la vedete?

e.do. sullo sfondo arancio/wengè ci starebbe benissimo (per me) quel bronzo lucidato/ossidato tipo la scultura sacra del sud-est asiatico... quelle grandi teste di buddha o simili ;)

pennealragu: la cubista? :roll: se po ffa!! ;) 8)

sss: la statua di ghiaccio sarebbe un'idea! :lol: peccato, poi, dover pulire litrate d'acqua ogni mattina... :roll:

Ales: il tavolo è a circa 5 mt dalla cucina... ho visto di peggio ;)

Lalli: Quante volte te lo devo dire!?!?!?!??! Non c'è il divano, lì! :lol: ho scritto cassapanca/divanetto per chiarire, appunto, che quello NON è il soggiorno, ma una zona (a mio avviso pressocchè inutile) per eventualmente sedersi a sfogliare una rivista, o a bere un caffè.... il soggiorno, divano, poltrone, TV ecc è al piano di sotto e ci si accede tramite le scale che vedete nella porzione in basso della stanza ;)
Immagine
ecche è? harrison ford nell'impero colpisce ancora?
penne.2010

#20
Che malinconia... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =soggiorno
Era mertedì 2 novembre 2004, e con questo thread spiegavo cosa avevo in mente di fare per il mio soggiorno...
cyberjack ha scritto:Nella mia personale visione, il soggiorno è inteso come "Zona dove, piacevolmente, non si fa un cavolo".

Pertanto, ho eliminato dal progetto del soggiorno qualsiasi richiamo ad attività che possano distogliere l'attenzione dal "dolce far niente"... niente televisione, quindi, ma nemmeno tavolo da pranzo, elettrodomestici vari, ecc...

Il mio soggiorno sarà una semplice zona conversazione e convivio, dove gli ospiti potranno riposarsi e rilassarsi in attasa di intraprendere una qualsiasi attività.
Pertanto, il tema fondamentale della stanza sarà il relax.

Da allora è cambiato tutto... è cambiato il colore delle pareti, è cambiato il mobilio, sono cambiati i quadri appei alle pareti... ma non è cambiata l'essenza, ossia quello che la zona soggiorno doveva rappresetare nella mia casa...

Appena trovo il carica batterie della macchina fotografica vi invierò delle fotine della nuova distribuzione, e della vecchia, per vedere cosa ne pensate dell'evoluzione stilistica! ;)

Per ora, mi limito a descrivervi un ambiente comodo, rilassante, con chiase-long, tappeti, cuscini per sedersi e sdraiarsi per terra, un tavolino basso per un cafè, una panca di antiquariato cinese, una libreria flessuosa, musica, un giardino roccioso con i cactus...
Insomma, in una parola: STIMOLI... lettura, musica, zen e sapori e relax che si incontrano in un'atmosfera conviviale, colorata, piacevole... in attesa di cenare o dopo aver cenato, nelle domeniche pomeriggio, nelle sere tempestose (portami delle rose, nuove cose... :lol:)

a presto e grazie per aver contribuito a questo successo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
ales ha scritto:io trovo che in tutte e due le proposte il tavolo sia parecchio lontano dalla cucina...
Esattamente, prova ad immaginarti, hai appena finito di cucinare, devi portare ai tuoi ospiti i piatti da portata e passi per la zona relax???!!!! :shock:
Decisamente la seconda! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]