La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

libreria: la chiudo?

#1
Immagine
La nicchia dove vedete il mobile azzurro ho intenzione di trasformarla in libreria, mettendo semplicemente delle mensole fissate al muro. Siccome questa nicchia è a vista dall'ingresso il mio dubbio è se lasciare i libri a vista o chiudere la nicchia e in quest'ultimo caso come? Con una tenda?

Suggerimenti?

#3
Il mio dubbio deriva dal fatto che anche se all'inizio dispongo bene i libri, conoscendomi, so già che poi li prendo, li ripongo male, ne compro altri, li accatasto di traverso..... non è brutto che la prima immagine di un ipotetico ospite che entra in casa sia quella di una lettrice disordinata (che poi in effetti è quello che sono)?

Altra domanda: se non chiudo la libreria il muro dietro lo lascio bianco? Starebbe bene un colore a contrasto con quello del resto della stanza, che è più o meno il giallino che vedete in foto?

#4
io metterei le mensole a vista e lascerei il bianco...
per il disordine... :roll: ...farei uno sforzo per tenere in ordine! ;)

#6
I libri non devono mai essere chiusi con vetro o altro...devono respirare, altrimenti la carta si deteriora e prendono quell'odorino di muffa. Se sei disordinata impegnati, nei limiti del possibile, a non esserlo :wink: ...ma meglio una libreria disordinata, da cui si capisce che è anche una libreria utilizzata e "viva", che certe librerie perfette coi libri finti :wink:
I retro lo lascerei bianco...di che che colore metterai le mensole? bastano quelle per giocare coi colori, anche perchè si vedono più del muro di fondo. ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:I libri non devono mai essere chiusi con vetro o altro...devono respirare, altrimenti la carta si deteriora e prendono quell'odorino di muffa. Se sei disordinata impegnati, nei limiti del possibile, a non esserlo :wink: ...ma meglio una libreria disordinata, da cui si capisce che è anche una libreria utilizzata e "viva", che certe librerie perfette coi libri finti :wink:
I retro lo lascerei bianco...di che che colore metterai le mensole? bastano quelle per giocare coi colori, anche perchè si vedono più del muro di fondo. ciao
ogni riferimento è puramente casuale :lol:

#8
Atomik ha scritto:
Ka ha scritto:I libri non devono mai essere chiusi con vetro o altro...devono respirare, altrimenti la carta si deteriora e prendono quell'odorino di muffa. Se sei disordinata impegnati, nei limiti del possibile, a non esserlo :wink: ...ma meglio una libreria disordinata, da cui si capisce che è anche una libreria utilizzata e "viva", che certe librerie perfette coi libri finti :wink:
I retro lo lascerei bianco...di che che colore metterai le mensole? bastano quelle per giocare coi colori, anche perchè si vedono più del muro di fondo. ciao
ogni riferimento è puramente casuale :lol:
:wink: ovviamente... del tutto casuale!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
A vista è molto bella :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
cricri ha scritto:Un piccolo suggerimento: scegli mensole belle spesse (5cm), creano meno disordine.
ed esteticamente stanno sicuramente meglio rispetto a mensole bassine bassine!
...per il mio gusto personale naturalmente! :wink:

#13
Atomik ha scritto:
cricri ha scritto:Un piccolo suggerimento: scegli mensole belle spesse (5cm), creano meno disordine.
ed esteticamente stanno sicuramente meglio rispetto a mensole bassine bassine!
...per il mio gusto personale naturalmente! :wink:

sono daccordo con mensole a vista alte almeno 5cm colore wenghè e parete di fondo gialla un pò più scura
CIL

#14
io direi a vista
a limite potresti mettere delle ante a vetro, così avrai meno da spolverare, certo però non ti risolve il problema del disordine dei libri...
che sia la volta buona che invece cominci a metterli più in ordine? :wink:
Immagine