La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io l'ho preso rosso cardinale, praticamente bordeaux, di un cotone piuttosto grossetto

anch'io ho il parquet a terra, e dietro una parete giallo crema: ti assicuro che sta benissimo !

#17
io ho acquistato divano, poltroncina e pouf di pelle bianca.......
ed è questo: http://www.divaniedivani.it/pagina.cfm?codmetadata=494
fa molto contrasto con la parete colorata del salone su cui è poggiato e con i mobili e le sedie, ed era l'unico colore che ci vedevo bene!!!! Ho preferito prendere una pelle un pò più resistente (esitono diverse consistenze) per essere più tranquilla ed è tamburata morbida e no liscia/tesa. Non ho nè teli nè copridivani...... lo abbiamo testato con vari pranzi e cene e "sedute" di amici con o senza jeans...... per ora mi trovo bene, nessun problema....forse sono più intimoriti gli ospiti di noi....ma l'effetto sicuramente colpisce!!!! Ora poi che ho messo un tappeto colorato con toni scuri mi soddisfa ancora di più!!!
Io però sono di parte perchè ho sempre avuto divani in pelle, mi sono sempre piaciuti molto e d'estate mi sembra di squagliarmi di meno che con il tessuto.........
non voglio farmi condizionare dal colore e quindi sono decisa a volerlo usare come tutti i normali divani, con cura, ma senza arrivare a non far sedere la gente!!!!!
Ultima modifica di silmax il 12/01/05 11:46, modificato 1 volta in totale.

#18
io sono una di quelle che ha preso il divano chiaro straconvinta che l'avrei vissuto con tranqullità, che non avrei fatto caso a chi e come ci si sarebbe seduto.....ma purtroppo non è stato così :cry:
i primi tempi ci tenevo sopra una specie di copridivano con l'idea che l'avrei tolto non appena avessi vissuto nella casa a tempo pieno....ma quando ci sono andata ad abitare è stato il contrario, praticamente il copridivano lo tengo sempre e ogni tanto....se deve venire qualcuno.... lo tolgo, giusto perchè trovo che sia un bel divano e non mi va di maschrarlo....
però non nego che anche se faccio la disinvolta, sto male quando un bambino va con le sue manine cioccolatose verso i cuscini oppure qualcuno con un vestito blu ci si siede!
sicuramente se tornassi indietro lo farei di un altro colore....forse con il tempo mi abituerò ma per il momento non è così....

#19
mamma mia che dubbi.......................e come la risolvo???????????????????
ho l'ambiente piccolo quindi di colori scuri non se ne parla...........quindi o mi suicido con la pelle bianca o con un tessuto chiaro.la morte è certa :D

#20
Io l'ho preso giallo chiaro e me ne frego!! (ma ho un divano senza tante pretese di POLTRONESOFA' ... preso apposta per non avere tanti patemi d'animo quando ci si stravacca sopra e quando i miei figli passano con la cioccolata in mano!!!)

#21
sara_79 ha scritto:mamma mia che dubbi.......................e come la risolvo???????????????????
ho l'ambiente piccolo quindi di colori scuri non se ne parla...........quindi o mi suicido con la pelle bianca o con un tessuto chiaro.la morte è certa :D
io non sono poi così sicura che lo scuro chiuda così tanto...

#22
effettivamente pelle bianca o tessuto chiaro non sono certo la scelta per vivere tranquilli... sinceramente a me la pelle non fa impazzire e poi trovo che il tessuto dia una sensazione più comoda (sia d'estate che d'inverno), io opterei però per un colore non troppo brillante (perchè ruberebbe l'attenzione in un ambiente piccolo) ma sicuramente un po scuro, dal verde al blu al rosso mattone... varianti infinite (dipende poi dagli abbinamenti).
Cmq complimenti per la scelta: il divano mi piace veramente moltissimo!!!!!!!!

#23
Io ho scelto quello che era il mio sogno di sempre...divano in pelle chiaro :shock: ...il colore si chiama magnolia ed è un cremino tenue tenue...l'effetto è scenografico!!!
All'inizio avevo paura che si sporcasse si graffiasse etc...invece lo sto vivendo con la massima tranquillità. L'unica fissa che ho è di lisciare la pelle dei cuscini tutte le mattine :oops: :oops:
Anch'io avevo dubbi come i tuoi: in alternativa mi sarebbe piaciuto rosso ciliegia di stoffa a trama un po' grossotta...ma era sicuramente meno neutro e più impegnativo... :?
Per cui vai tranquilla...se ti piace la pelle chiara sceglilo così..magari non lo prendere proprio bianco bianco...un colore così spara parecchio...basta che sia grigio perla chiarissimo ( guarda per esempio questo colore http://www.divaniedivani.it/pagina.cfm?codmetadata=500 secondo me sta benissimo con il parquet) o appena appena color latte
Ma sono opinioni personali :wink:

#24
io starei assolutamente sul tessuto..
la pelle ha anche la scomodità di far attaccare la tua (di pelle) in estate, col caldo e magari un pantaloncino o una gonna un po' corta.

il modello è splendido!!!
un bel tessuto, sfoderabile magari con due varianti colore, che così lo puoi sempre lavare ed aver il divano costantemente perfetto.

#25
Prima di tutto cmq per la scelta del modello perchè è un divano bellissimo. Poi concordo con Brussella: un tessuto facile da lavare, preso doppio (uno lo lavo uno lo uso)!!!

#26
quanto costera' prendere il tessuto doppio???????????non ci avevo pensato di prenderne 2.......sempre che lo facciamo in tessuto :roll:

#27
mi stavo ponendo la stessa domanda perché l'idea non è malvagia...

mi viene in mente però che per 2 cuscini mi hanno chiesto 60 euri...
ho terrore all'idea , ma chiederò!

#28
i miei hanno preso il flexform grandpiece un anno fa, nel tessuto chiaro a trama grossa tipico delle esposizioni: non ha nulla, non credevo fosse cosi' resistente alle macchine, e i jeans ci sono stati sopra, eccome!

per il tessuto doppio: loro avevano chiesto, ma costava quasi quanto il divano intero (e non è la prima volta che lo sento, rifoderare costa quasi come comprare nuovo.. ma forse dipende dalle marche)

#29
il tessuto di ricambio x il divano dell'ikea viene 180 €
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#30
lau&mat ha scritto:il tessuto di ricambio x il divano dell'ikea viene 180 €
in proporzione viene come un divano! mi ricordo dal catalogo di divani da 299 e 399 (se non mi ricordo male...)