La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgono tende!

#1
Stamattina scendo dalle scale in mutande mezza assonnata.
Il mio moroso aveva aperto la finestra e siccome per ora non ci sono nè siepe nè tende, mi sono resa conto dopo essermi preparata con calma la colazione e avr gironzolato tranquilla che in pratica tutti quelli che passavano mi vedevano :lol:

Non che io mi scandalizzo...ma arrivando da una casa isolata forse avrei bisogno di maggior privacy per potermi ambientare :wink:

Qui urgono le tende!

Tanto per sapere di che morte morire...voi quanto avete speso per i tendaggi di casa? Mi riferisco al soggiorno.

So che ce ne sono di mille tipi e mille prezzi, ma volevo iniziare a farmi una vaga idea.

Io tra soggiorno e cucina ho 3 finestre e una portafinestra.

#4
Le tende sono state l'ultimo acquisto di due settimane fa...

SOLO PER IL TESSUTO, preso in uno spaccio vicino a Bergamo, per 6 finestre, di cui 2 a porta-finestra (sala tripla e cucina doppia), con tende a panello bianche, abbiamo speso 120 euro.

Il tessuto adesso è stato lavorato da un'amica di famiglia che ha confezionato le tende e comprato i bastoni e le riloghe per le 3 finestre scorrevoli della zona notte, ma ancora non so quanto ci farà pagare.
Solo i materiali dovrebbero costare altri 150 euro circa.
Poi c'è il suo lavoro...

#6
mari75 ha scritto:come sono le tende a pannello Steve?
non ne so nulla, che donna...
L'effetto, per quelle scorrevoli, dovrebbe essere più o meno questo:
Immagine

#7
Grazie steve,
carine così le tende!
senza venir matta a scegliere, chiederò anch'io le tende a pannello!
copionaaaaa

#8
Steve1973 ha scritto:Le tende sono state l'ultimo acquisto di due settimane fa...

SOLO PER IL TESSUTO, preso in uno spaccio vicino a Bergamo, per 6 finestre, di cui 2 a porta-finestra (sala tripla e cucina doppia), con tende a panello bianche, abbiamo speso 120 euro.

Il tessuto adesso è stato lavorato da un'amica di famiglia che ha confezionato le tende e comprato i bastoni e le riloghe per le 3 finestre scorrevoli della zona notte, ma ancora non so quanto ci farà pagare.
Solo i materiali dovrebbero costare altri 150 euro circa.
Poi c'è il suo lavoro...
Bè pensavo peggio!

Comunque venerdì verrà il tipo a prendere le misure per farci un preventivo senza impegno...e staremo a vedere cosa esce. io sono pronta al peggio.

Per dei bastoni di acciao inox satinato (e non in ottone cromato!) mi ha detto di calcolare sulle 130 euro l'uno! :shock:
Il tessuto che avrei addocchiato, un misto lino molto semplice e leggero, circa 35 euro a mq...già occhio e croce mi sa che verrà uno sproposito!

#9
lalu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Le tende sono state l'ultimo acquisto di due settimane fa...

SOLO PER IL TESSUTO, preso in uno spaccio vicino a Bergamo, per 6 finestre, di cui 2 a porta-finestra (sala tripla e cucina doppia), con tende a panello bianche, abbiamo speso 120 euro.

Il tessuto adesso è stato lavorato da un'amica di famiglia che ha confezionato le tende e comprato i bastoni e le riloghe per le 3 finestre scorrevoli della zona notte, ma ancora non so quanto ci farà pagare.
Solo i materiali dovrebbero costare altri 150 euro circa.
Poi c'è il suo lavoro...
Bè pensavo peggio!

Comunque venerdì verrà il tipo a prendere le misure per farci un preventivo senza impegno...e staremo a vedere cosa esce. io sono pronta al peggio.

Per dei bastoni di acciao inox satinato (e non in ottone cromato!) mi ha detto di calcolare sulle 130 euro l'uno! :shock:
Il tessuto che avrei addocchiato, un misto lino molto semplice e leggero, circa 35 euro a mq...già occhio e croce mi sa che verrà uno sproposito!
Vuoi l'indirizzo di questo spaccio?
E' all'uscita del casello di Dalmine sulla statale verso Bergamo.

Almeno per i tessuti risparmi...

Poi dovresti trovare qualcuno che confeziona.

Le tende credo saranno una delle poche cose in casa nostra in cui posso dire di aver speso meno della media... :lol: :lol:
E ne vado fiero!! :wink:

#10
Steve1973 ha scritto:Le tende sono state l'ultimo acquisto di due settimane fa...

SOLO PER IL TESSUTO, preso in uno spaccio vicino a Bergamo, per 6 finestre, di cui 2 a porta-finestra (sala tripla e cucina doppia), con tende a panello bianche, abbiamo speso 120 euro.

Il tessuto adesso è stato lavorato da un'amica di famiglia che ha confezionato le tende e comprato i bastoni e le riloghe per le 3 finestre scorrevoli della zona notte, ma ancora non so quanto ci farà pagare.
Solo i materiali dovrebbero costare altri 150 euro circa.
Poi c'è il suo lavoro...
scusi signor moderatore..ma mmollare il nome di sto spaccio no eh? :wink:

#11
venerdì vengono a prendere le misure per fare un preventivo senza impegno.
dopodichè, se sopravvivo :lol: , vi saprò dire.

Steve, per l'indirizzo dello spaccio, grazie, può sempre essere utile, anche se dovrei trovare chi le confeziona e mi devo informare :roll:

ieri in quel negozio dove sono stata ho visto MILIONI di tessuti...quanto me ne piacevano? UNO.
Cavolo...

io vorrei dei tendoni, con bastone o riloga questo è da vedere, di una stoffa abbastanza leggera tipo garza di lino, color naturale...
mi hanno proposto un sacco di tende di tutti i colori e disegni possibili e immaginabili, rigorosamente in poliestere e perloppiù lucide, ma è forse la endenza del momento? :roll:

#12
a me piacciono tanto tanto le tende di ikea sia quelle a pannello che quelle a rullo.. in ambienti moderni e/o minimali stanno benissimo.. poi quando ti stancano le cambi senza rimpianti per i soldi spesi (non come feci io con quelle pagate profumatamente al tappezziere!! se ci penso che nervi!!)

#13
lalu ha scritto:venerdì vengono a prendere le misure per fare un preventivo senza impegno.
dopodichè, se sopravvivo :lol: , vi saprò dire.

Steve, per l'indirizzo dello spaccio, grazie, può sempre essere utile, anche se dovrei trovare chi le confeziona e mi devo informare :roll:

ieri in quel negozio dove sono stata ho visto MILIONI di tessuti...quanto me ne piacevano? UNO.
Cavolo...

io vorrei dei tendoni, con bastone o riloga questo è da vedere, di una stoffa abbastanza leggera tipo garza di lino, color naturale...
mi hanno proposto un sacco di tende di tutti i colori e disegni possibili e immaginabili, rigorosamente in poliestere e perloppiù lucide, ma è forse la endenza del momento? :roll:
Anch'io ho visto tanti esempi di tende in mostra, prevalentemente di quelle "pompose" in organza o similari, che personalmente non amo.
Infatti siamo andati immediatamente sul reparto di quelle a pannello che erano, tra l'altro, in offerta... :wink:

Ieri sera ho montato le prime della cucina... BELLISSIME!! :lol: :lol:

#14
niumax ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Le tende sono state l'ultimo acquisto di due settimane fa...

SOLO PER IL TESSUTO, preso in uno spaccio vicino a Bergamo, per 6 finestre, di cui 2 a porta-finestra (sala tripla e cucina doppia), con tende a panello bianche, abbiamo speso 120 euro.

Il tessuto adesso è stato lavorato da un'amica di famiglia che ha confezionato le tende e comprato i bastoni e le riloghe per le 3 finestre scorrevoli della zona notte, ma ancora non so quanto ci farà pagare.
Solo i materiali dovrebbero costare altri 150 euro circa.
Poi c'è il suo lavoro...
scusi signor moderatore..ma mmollare il nome di sto spaccio no eh? :wink:
E' uno spaccio/centro scampoli a LALLIO (BG).
E' proprio di fianco all'Hotel Donizetti sulla statale per Bergamo.
Dovresti trovarlo abbastanza facilmente. :wink: