La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori...

#1
Ho appena scelto la cucina e sarà rovere grigio considerando che sala e cucina sono un ambiente unico dovrei mantenere lo stesso colore anche per la parete della sala?

#5
ciao prova a guardare il mio post sul colore del tavolo, c'è una foto della mia cucina che ho fatto rovere grigio le basi, e, pensili e colonne laccato corda, io ho ripreso gli stessi colori nel sogg. perchè:
1 l'ambiente non è grandissimo
2 il parquet di rovere già stacca
3 è più omogeneo nell'insieme.

tu quali altri colori hai o pensi di volere?
Klaudia

#6
Ciao klaudia
sono andata a vedere le foto e devo dire che mi piace la scelta di mantenere i colori anche io pensavo di fare la base rovere grigio come la cucina e staccare con i pensili in sala...mentre in cucina sarà tutta rovere grigio con i pensili a vetro.
Mi piace molto la tua sala e anche i colori compreso il divano ma secondo te con il pavimento tipo cotto ci può stare bene?
Altrimenti optavo per uno stacco in rosso (divano e pensili ) cosa ne dici?

#7
certo se oltre al rovere grigio non hai altri colori di arredo se non il vetro puoi optare per un altro colore anche d'impatto come il rosso..
unico aspetto a mio avviso è che potrebbe stancare ... io opterei per suppellettili eventualmente più provvisori di arredo o divano. (tipo colore pareti, cuscini, quadri, vasi etc)

ma se ti piace vai tranquilla anche perchè in ogni caso almeno un'altro colore devi sceglierlo....

ciao
Klaudia

#8
Bè potrei fare cmq un salottino tipo il tuo anche se la cucina è tutta rovere grigio...
divano e antine panna - base e tappeto grigio non dovrebbe stare male...e per il tavolino punterei sul vetro cosa dici?
L'unica mia perplessità è la delicatezza del divano chiaro tu è molto che ce l'hai?

#9
guarda di tutto l'arredo l'unica cosa che ho tenuto è il divano acquistato 6 anni fà, ma essendo sobrio e di linea attuale ci stà benone...
Certo lo lavo ogni cambio stagione e per un mesetto circa metto su un telo color lino per preservarlo ma potendolo sfoderare completamente e lavarlo in lavatrice si mantiene perfettamente...
Klaudia

#10
Ciao, anche io ho cucina e soggiorno nello stesso ambiente. Per quanto mi riguarda io ho preferito tenere gli stessi colori (teak e laccato lucido bianco) anche perché essendo la stanza piccola non c'è molta distanza tra parte giorno e cucina. Se invece l'ambiente è abbastanza grande, credo sia bello staccare con colori diversi.

#11
Bhè l'ambiente non è molto grande è un'appartamento nuovo e adesso li fanno quasi tutti mignon, cmq vi ringrazio dei vostri interventi avete confermato la mia idea di mantenere gli stessi colori e adesso vado piu' tranquilla :wink: