La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho le misure effettive, mi date una mano?

#1
Ieri siamo tornati in cantiere e finalmente siamo riusciti a prendere le misure effetive
Immagine
l'entrata è in alto a sinistra, lo spazio non misurato a fianco del portone è quello in cui viene posizionato il citofono, la tastiera dell'allarme e gli interruttori delle luci.
Quello nella parete opposta è un termoarredo semplice, largo 32 cm.
L'unica cosa certa è la consolle assolo della bauline (120x45/180), da decidere dove può essere piazzata.
Le prese della tv sono in alto a dx, ma volendo sono anche in basso a sx...

Per il mobile della sala abbiamo pensato a qualcosa tipo questa:
Immagine

Si accettano alternative, purchè un minimo contenitive.

il divano ancora non l'abbiamo visto, ma ci piacciono piuttosto squadrati, da decidere se con puff o con chase longue attaccata, se ci va la libreria ancora meglio :wink:
mi interessava molto mettere anche un modulo tipo questo, ma è di 190 cm... (lo sportello è scorrevole, pensavamo di attrezzarlo con appendiabiti, quindi se riuscite a piazzarlo da qualche parte vi adorerò per sempre :lol: :lol: ), tutt'al + una cosa del genere potrei farmela fare dal falegname, ma devo capire prima come disporre il tutto.
Immagine
[/img]
Immagine
Immagine
Immagine

#4
annsca ha scritto:con questo avatar non riesco a non intervenire ... arale come posso aiutarti ?
ma quanto ti voglio bene?!?!?! :lol:

e pensare che quasi quasi lo volevo togliere 'sto avatar :lol: :lol:

comincia con il dire come sarebbe meglio disporre il tutto... per es.: avevo proposto al mio ragazzo di mettere la consolle appoggiata con il lato corto sotto agli interruttori/citofono, ma lui dice che sta male... visto chemi distrugge tutte le idee, magari qualche suggerimento extra può tornare utile...
Immagine

#5
arale ha scritto:
annsca ha scritto:con questo avatar non riesco a non intervenire ... arale come posso aiutarti ?
ma quanto ti voglio bene?!?!?! :lol:

e pensare che quasi quasi lo volevo togliere 'sto avatar :lol: :lol:
Non ci pensare nemmeno a togliere quest'avatar ... sennò non ti aiuto più :twisted: .....tutt'al più quando deciderai di liberartene, mi devi promettere che lo passi a me e solo a me, intesi ? ....
comincia con il dire come sarebbe meglio disporre il tutto... per es.: avevo proposto al mio ragazzo di mettere la consolle appoggiata con il lato corto sotto agli interruttori/citofono, ma lui dice che sta male... visto chemi distrugge tutte le idee, magari qualche suggerimento extra può tornare utile...
Senti mi permetti una domandina ? spero che la tua metà non me ne voglia ... ma tu sei proprio sicura di voler andare a vivere con lui ? sicurasicurasicura strasicura al 100*1000 ???? no, perchè qualsiasi idea tu gli proponga, le boccia tutte :evil: :evil: :evil: ..... allora che sia un pò propositivo ca@@o, sennò è troppo facile :twisted: .

Ecco dopo questo interludio proverò a mettermi al lavoro, non prometto nulla però per stasera (sono un pò lessa, scusa :? ) ma mi impegno a studiarci un pò nei prossimo giorni, ok ?

#6
annsca ha scritto:
arale ha scritto:
annsca ha scritto:con questo avatar non riesco a non intervenire ... arale come posso aiutarti ?
ma quanto ti voglio bene?!?!?! :lol:

e pensare che quasi quasi lo volevo togliere 'sto avatar :lol: :lol:
Non ci pensare nemmeno a togliere quest'avatar ... sennò non ti aiuto più :twisted: .....tutt'al più quando deciderai di liberartene, mi devi promettere che lo passi a me e solo a me, intesi ? ....

intesi! :wink:
annsca ha scritto:Senti mi permetti una domandina ? spero che la tua metà non me ne voglia ... ma tu sei proprio sicura di voler andare a vivere con lui ? sicurasicurasicura strasicura al 100*1000 ???? no, perchè qualsiasi idea tu gli proponga, le boccia tutte :evil: :evil: :evil: ..... allora che sia un pò propositivo ca@@o, sennò è troppo facile :twisted: .
E' quello che gli ripeto ogni volta :roll: ma lo amo anche così... (però non dirglielo che poi si monta la testa :wink:)
Per la verità mi boccia solo tutte le idee che riguardano la casa... sulle altre cose siamo sempre andati d'accordo...mah...

annsca ha scritto:Ecco dopo questo interludio proverò a mettermi al lavoro, non prometto nulla però per stasera (sono un pò lessa, scusa :? ) ma mi impegno a studiarci un pò nei prossimo giorni, ok ?


Certo! sabato tanto siamo di cucina, quindi minimo andiamo alla prossima settimana per la sala.
E' che a seconda di dove decidiamo di mettere il mobile con la tv dovremo spaccare di nuovo, perchè su un lato in realtà non ci sono. Solo che il mobiliere dice una cosa, e io ne dico un'altra (e stranamente non sono io quella che vuole spaccare :lol:)... mi piacerebbe sentire anche i pareri del forum. Non vorrei dover spaccare quando tutto è pronto e imbiancato, ecco... (ma tanto quei maledetti dei piastrellisti in realtà non hanno ancora fatto il loro dovere, quindi... :evil: )
Immagine

#7
annsca ha scritto:
Senti mi permetti una domandina ? spero che la tua metà non me ne voglia ... ma tu sei proprio sicura di voler andare a vivere con lui ? sicurasicurasicura strasicura al 100*1000 ???? no, perchè qualsiasi idea tu gli proponga, le boccia tutte :evil: :evil: :evil: ..... allora che sia un pò propositivo ca@@o, sennò è troppo facile :twisted: .
E' quello che gli ripeto ogni volta :roll: ma lo amo anche così... (però non dirglielo che poi si monta la testa :wink:)
Per la verità mi boccia solo tutte le idee che riguardano la casa... sulle altre cose siamo sempre andati d'accordo...mah...
ahhhhh, l'amour, l'amour .....

#8
annsca ha scritto:
annsca ha scritto:
Senti mi permetti una domandina ? spero che la tua metà non me ne voglia ... ma tu sei proprio sicura di voler andare a vivere con lui ? sicurasicurasicura strasicura al 100*1000 ???? no, perchè qualsiasi idea tu gli proponga, le boccia tutte :evil: :evil: :evil: ..... allora che sia un pò propositivo ca@@o, sennò è troppo facile :twisted: .
E' quello che gli ripeto ogni volta :roll: ma lo amo anche così... (però non dirglielo che poi si monta la testa :wink:)
Per la verità mi boccia solo tutte le idee che riguardano la casa... sulle altre cose siamo sempre andati d'accordo...mah...
ahhhhh, l'amour, l'amour .....
:lol: :lol:
Immagine

#9
Ho fatto un primo tentativo.... sicuramente c'è qualcosa da correggere o rivedere ma andiamo per passi successivi :roll: . Allora io la tua sala me la sono immaginata così:

Immagine


Angolo relax con divano angolare (o con chiase longue), parete attrezzata con modulo contenitore alto (così hai un pò di spazio per un mini guardaroba) e modulo porta tv (un pò come nella foto che avevi postato tu) e la console bauline alle spalle del divano, da utilizzarsi anche come piano da appoggio
Immagine


Immagine

tra le porte della zona notte e della cucina, una piccola libreria di rinforzo, se serve
Immagine

oppure un paio di specchi
Immagine


Che ne pensi ?

#11
annsca ha scritto:Ho fatto un primo tentativo.... sicuramente c'è qualcosa da correggere o rivedere ma andiamo per passi successivi :roll: . Allora io la tua sala me la sono immaginata così:

Immagine


Angolo relax con divano angolare (o con chiase longue), parete attrezzata con modulo contenitore alto (così hai un pò di spazio per un mini guardaroba) e modulo porta tv (un pò come nella foto che avevi postato tu) e la console bauline alle spalle del divano, da utilizzarsi anche come piano da appoggio
Immagine


Immagine

tra le porte della zona notte e della cucina, una piccola libreria di rinforzo, se serve
Immagine

oppure un paio di specchi
Immagine


Che ne pensi ?
Immagine
sei un tesoro!!! la soluzione mi piace abbastanza, e l'idea della consolle appoggiata al divano mica l'avevo valutata :roll:
l'unica cosa che non va è la libreria di rinforzo, credo sia troppo d'intralcio al passaggio (avevo pensato di metterla lì la consolle, ma fatte 2 prove con il metro in cantiere abbiamo visto che dava fastidio), gli specchi invece potrebbero andare.
Domani propongo la soluzione al tessoro :)
Immagine

Re: ho le misure effettive, mi date una mano?

#12
niumax ha scritto:
arale ha scritto: di che marca sono il mobile della sala e il modulo ? :?: :wink:
il mobile è misuraemme (adoro quel colore del legno, anche se il mobiliere dice che non va + di moda, lo trovo cmq molto caldo), mentre il modulo è di pianca. Anche misuraemme fa una cosa del genere, ma sul sito si vede solo con l'anta scorrevole di vetro, non so se lo facciano anche di legno, mi devo informare
Immagine

#13
arale ha scritto:
annsca ha scritto:Ho fatto un primo tentativo.... sicuramente c'è qualcosa da correggere o rivedere ma andiamo per passi successivi :roll: . Allora io la tua sala me la sono immaginata così:

Immagine


Angolo relax con divano angolare (o con chiase longue), parete attrezzata con modulo contenitore alto (così hai un pò di spazio per un mini guardaroba) e modulo porta tv (un pò come nella foto che avevi postato tu) e la console bauline alle spalle del divano, da utilizzarsi anche come piano da appoggio
Immagine


Immagine

tra le porte della zona notte e della cucina, una piccola libreria di rinforzo, se serve
Immagine

oppure un paio di specchi
Immagine


Che ne pensi ?
Immagine
sei un tesoro!!! la soluzione mi piace abbastanza, e l'idea della consolle appoggiata al divano mica l'avevo valutata :roll:
l'unica cosa che non va è la libreria di rinforzo, credo sia troppo d'intralcio al passaggio (avevo pensato di metterla lì la consolle, ma fatte 2 prove con il metro in cantiere abbiamo visto che dava fastidio), gli specchi invece potrebbero andare.
Domani propongo la soluzione al tessoro :)
Sono contenta che ti piaccia :wink: , anche se temo moltissimoooo il giudizio della tua dolce metà :?. L'idea della console dietro al divano mi è venuta vedendo questa foto

Immagine


Per quanto riguarda la libreria sono d'accordo con te... appesantisce un pò l'ambiente ed è di intralcio al passaggio... anche se cercando bene ci sono librerie molto + "leggere" di quelle che ho disegnato io....

#14
annsca ha scritto: Sono contenta che ti piaccia :wink: , anche se temo moltissimoooo il giudizio della tua dolce metà :?. L'idea della console dietro al divano mi è venuta vedendo questa foto

Immagine


Per quanto riguarda la libreria sono d'accordo con te... appesantisce un pò l'ambiente ed è di intralcio al passaggio... anche se cercando bene ci sono librerie molto + "leggere" di quelle che ho disegnato io....
il tessoro ha apprezzato :shock:
dice che per gli piace di + la composizione lineare (quella chiaradi misuraemme)... effetivamente forse l'elemento scorrevole appesantisce un po' troppo :roll:
sul catalogo dell'ikea però ho visto che fra le novità c'è un modulo scorrevole, magari ha misure diverse e riesco a piazzarlo meglio, devo dare un'occhiata, altrimenti mi tocca rinunciare :?
Immagine

#15
arale ha scritto: sul catalogo dell'ikea però ho visto che fra le novità c'è un modulo scorrevole, magari ha misure diverse e riesco a piazzarlo meglio, devo dare un'occhiata, altrimenti mi tocca rinunciare :?
trovato!! http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70102137
questo sarebbe lungo 120, profondo 40 e alto 128. A parte si può comprare il binario scorrevole e la relativa anta. Posso infilarla da qualche parte secondo voi?
Immagine