La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Salotto/pranzo/cucina

#1
Buongiorno a tutti abbiamo appena acquistato una casa in costruzione ma vorremmo fare delle modifiche.
La nostra idea era quella di togliere una stanza per allargare la zona giorno e non far costruire il muro della cucina per lasciarla aperta e dividerla dal salotto/pranzo con un bancone. Il problema è che poi non so come arredare.
Avete qualche idea o suggerimento?

Ho fatto le piantine non sono precise al 100% e non ho messo i balconi ma spero posso rendere l'idea.

Casa originale
IMG]http://i225.photobucket.com/albums/dd1/ ... mpleta.jpg[/IMG]
Casa modificata
Immagine
Grazie a tutti
Ultima modifica di bomberino9 il 19/09/07 11:21, modificato 1 volta in totale.

#4
secondo me:
:arrow: ti manca una lavanderia ed allo stato attuale una parte dell'ingresso non verrebbe utlizzato,
:arrow: la camera matrimoniale dovrebbe essere un po' più grande, manca un vano ripostiglio per giacche, scope o qualsiasi cosa..
:arrow: la cucina sarebbe carina con il vedo e non ti vedo, apribile quando è in perfetto ordine e chiudibile quando vuoi cucinare il pesce fritto :wink:

ovviamente tutto è puramente soggettivo :D
ecco la mia idea:

Immagine
Immagine
Immagine

#6
Io sposterei tutto a sinistra l'ingresso del bagno che si trova in alto nella cartina, quindi tirerei dritto il muro della sala prendendo un pezzo di corridoio in modo dfa non creare quell'angolo poco funzionale e che ferma la luce.

Qundi realizzarei uno sgabuzzino/porta cappotti crendo un muro in diagonale tra il muro corto del bagno superiore e quello lungo della sala.

Spero di essermi spiegato bene..
Immagine
[/img]

#11
bomberino9 ha scritto:grazie per il consiglio
data tutta la mia fatica, potresti anche dirmi cosa ti piace e non ti piace, cosa preferiresti.. ecc...

:wink: :D
Immagine
Immagine

#12
oh si scusa....

non mi piace il fatto che il salotto diventa piccolo.... io lascerei i due bagni sul lato opposto e allargherei il salotto...però mi piace il bagno con la porta finestra.

#13
Ing, sei veramente in gamba! :shock:
La prima soluzione da te postata è veramente geniale, peccato veramente che non si possa spostare la cucina :?
Comunque anche la seconda è sicuramente molto meglio della disposizione originaria.
Ciao
Sandra

#14
io invece vedo meglio la prima soluzione, la seconda non mi piace perchè appena entri vedi le persone sedute sul divano...magari è solo una mia fisima....comunque complimenti

#15
grazie Sdra.. sei troppo buona :D


ho pensato ad una soluzione originale per il bagno che può essere inserito nel contesto della camera matrimoniale o meno tenedo aperta o chiusa una scorrevole. La libreria bianca a dx rispetto all'ingresso dovrebbe ampliare visivamente la zona giorno. I divani sono due: un due posti + uno angolare. Il tavolo è la continuazione della originalissima Convivium di Arclinea, mentre la zona snack/bar che si apre sul soggiorno, ha un angolo tutto suo.
Come richiesto il bagni sono uno di fronte l'altro, ma uniti dal vetrocemento nella parte alta per dare luce al bagno non finestrato.
Il bagno più grande ha una vasca d'effetto in centrostanza... starebbe bene una oldstyle (?).... Ho anche dedicato un po' di spazio alle armadiature.


Immagine
Immagine
Immagine