La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI ARREDAMENTO CUCINA-SOGGIORNO

#1
Ciao ragazzi, finalmente è arrivato il mio turno, è da molto che seguo il forum e ora ho deciso di registrarmi, per postare il mio problema.
Ho comprato un appartamento in mansarda ma non riesco a trovare una solozione valida per disporre il soggiorno e la cucina, che sono nello stesso ambiente di circa 24 mq.
Vi posto la planimentria e due foto della zona soggiorno e cucina.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti, se vi serve qualche altra informazione per potermi rispondermi chiedete pure che ve la farò avere!
Immagine
Lato Cucina
Immagine
Lato Soggiorno
Immagine

#3
ci provo.
lato cucina: farei una cucina lineare tutta su un lato, ad occupare tutta la parete.
poi, sotto la finestra metterei una madia bassa e fra la finestra e il balcone un mobile alto, vedi tu se lo vuoi aperto a libreria o ciuso per lo spazio contenitivo.
sul lato opposto alla cucina metterei il divano.
alla sx del divano altri mobili cntenitori (bassi o alti o librerie, vedi te)

ora la parte più difficile da spiegare, vediamo se ci riesco.

a partire dal muretto che delimita la cucina (quello alla sx della parete con piastrelle, per intenderci) farei un tavolo penisola parallelo alla cucina, quindi che si stende verso la finestra, alla cui fine metterei un televisorino piatto che così si vede dal divano ma anche quando si mangia.

spero di essere stata abbastanza chiara... :oops:

#4
risposta per bastille64:
le canne fumarie le ho cerchiate perchè pensavo di metterci una stufa, ma ancora non ne sono sicura... l'appartamento è cioolino e su quel lato pensavo di metterci un mobile con la tv

per boo:
la cucina pensavo di farla a L , la tua idea di mettere il tavolo a penisola mi piace ma purtroppo il muro dove pensavi di mettere il tavolo misura solo 150cm, quindi considerando che 60 se ne vanno per la profondità del mobile della cucina, rimarrebbero 90cm che sono un po pochini per un tavolo, che ne dici?