La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si, immagino che i colori che vedo non siano quelli reali... e quindi magari mi sbaglio anche negli accostamenti. Io ti direi di metterel le tende bianche, per stare sul sicuro. Però, osando un pò, per il mio soggiorno che avrà una parete verde acido, mobile rovere moro e bianco, divano bianco, ho preso doppia tenda, una di cotone pesante, marrone scuro e una leggera beige che sta sotto in modo da aprirle o chiuderle separatamente, in base alla luce che voglio... non sono ancora montate perchè casa non è finita... ma mi sono sembrate un buon compromesso per aggiungere un tocco caldo senza contrastare troppo il verde... spero di aver fatto bene...

secondo me non è il caso che ti fai la paranoia dell'ambiente freddo... ma il quadro in più ci sta cmq bene...e può bastare, senza arrovellarsi troppo...

se trovo qualche foto delle lampade la posto, ma l'esperto di luci è Lot!
io invece ho pensato a qualcosa di più leggero per la luce.la terrazza della sala non è esposta a sud e di conseguenza, soprattutto d'inverno, vedo il sole molto poco.Ho anche avuto la necessità di mettere una tenda per la terrazza che è molto grande. Insomma, volevo che un po' di luce entrasse e cmq l'effetto delle tende bianche mi dava troppo di classico.[/quote]

#17
io non trovo che l'ambiente sia freddo, quoto l'idea del quadro dietro al divano!!!
oppure a mali estremi....ridipingi la parete di arancio e cambi anche le tende :lol:
brilloccate ma disoneste